martedì 30 giugno 2009

Giov. '94/'95 - Ricordi di fine anno



























Dopo quest'anno meraviglioso trascorso insieme, vogliamo ricordare alcuni dei momenti più entusiasmanti e divertenti che questo gruppo fantastico ha affrontato. In particolare riproponiamo ciò che i giornali hanno scritto dei nostri ragazzi, ciò che pensa la curva sud del nostro Capitano e l'articolo riguardante la splendida vittoria sul duro campo dell'Ardea, partita che ha segnato la svolta della stagione. Ricordiamo, inoltre, di guardare i video dei nostri eroi sul sito www.youtube.com/user/UMCRoma
Un po' come fanno i canali televisivi, che a fine campionato rimandano in onda le partite dei mesi precedenti.


BUON DIVERTIMENTO e BUONE VACANZE!
--------------------------------------------------------------------
Ardea, 8 Marzo 2009
"Giunge poi il giorno della vittoria: trasferta insidiosa, sul campo dell'Ardea. Sappiamo che l'occasione è più unica che rara: o si vince oggi o mai più! Volti concentrati, intimoriti, stomaci annodati dalla tensione, un silenzio insolito, a sottolineare la consapevolezza di tutti. La novità tattica è la mossa vincente: il difensore Umberto, dotato di notevole potenza, spostato in avanti per dare peso all'attacco, e con un unico compito: segnare!Il primo tempo scorre via nervoso, si corre qualche rischio, ma alla fine è proprio lui, Umberto Chiappi, a sbloccare e a portarci in vantaggio. Sulle tribune è un'esplosione di gioia.All'intervallo, nello spogliatoio il mister Romeo è furioso, perché i ragazzi non si stanno esprimendo come al solito, sembrano terrorizzati. La strigliata ha l'effetto desiderato, perché nella ripresa i nostri si sciolgono e mostrano un calcio gradevole, agile, veloce, efficace. Il bomber Umberto realizza la sua doppietta, con un gran tiro da fuori area che scavalca il portiere in uscita. Deve essere merito del thè bevuto nello spogliatoio!Le occasioni da gol ormai fioccano, il punteggio potrebbe diventare tennistico. Il centrocampo, grazie alla robustezza di Ruotolo, all'acume tattico del capitano Forina e del piccolo grande Tagliacozzo, alla grinta mista a classe di Caristi, fa girare palla disorientando gli avversari, verticalizzando improvvisamente per gli avanti Zarrilli e Bartolucci. Le ali Maglione e Chiappi continuano a spingere come stantuffi sulle fasce, allargando la difesa avversa e rendendola vulnerabile. La difesa contrasta senza problemi gli attaccanti dell'Ardea, in particolare grazie ai centrali Mallozzi e Muccetti, insuperabili, al portiere Ventura, autore di un paio di interventi notevoli. I laterali di difesa appoggiano le azioni sia di copertura che di attacco: Pagliaroli, Celata, Corona si alternano sulle ali ardeatine. Grande supporto arriva anche da Pierluigi, Jacopo, Shehan e Simone che si fanno sentire come dei veri ultras, spingendo i compagni. Nel finale arriva la terza rete, con la rapidità di Simone, che sotto porta insacca. E' la festa dei ragazzi, che a fine partita corrono festanti sotto la curva, tenendosi per mano."

venerdì 26 giugno 2009

26/6 - Buon Compleanno a Massimiliano CARISTI!


AUGURI per i tuoi 15 anni!!!


PS: per chi non sapesse chi è Massimiliano riportiamo qui l'articolo che la Gazzetta gli ha dedicato qualche tempo fa, dopo una partita.


mercoledì 17 giugno 2009

UMC Roma 1 -Infernetto 4

Svanisce davanti all'Infernetto il sogno dell'Umc di approdare alla semifinale del torneo Colombo.Purtroppo i nostri ragazzi arrivano "spompati" all'appuntamento decisivo e non riescono ad agguantare almeno un pareggio che li avrebbe promossi al turno successivo. Mister Massimo schiera inizialmente Matteo in porta, Leonardo e Larys in difesa, Federico a centrocampo con Andrea e Giorgiop in attacco. Ma dopo pochi minuti si capisce subito che tira una brutta aria: l'infernetto attacca e i nostri non reagiscono. In difesa, Leonardo particolarmente "cotto" dopo la giornata passata al centro estivo non gioca con la solita grinta che lo contraddistingue mentre Larys fà del suo meglio ma sui lunghi lanci del portiere si trova in difficoltà nel colpire di testa. Di conseguenza il centravanti avversario ben dotato tecnicamente riesce a liberarsi con facilità e piazza un uno-due micidiale che piega le già deboli gambe dei nostri ragazzi. A centrocampo Federico si trova a duellare con un ragazzone all'apparenza più grande dell'età dichiarata, che lo sovrasta e non gli permette di liberarsi, mentre in attacco Andrea è l'unico che appare vispo ma non trova un grande alleato in Giorgio anche lui come Leonardo "cotto" dal centro estivo Vianello. Il tempo finisce con un altro gol degli avversari anche se si tratta di un "gollonzo": dopo una grande parata di Matteo, Carlo e Leonardo non riescono a rinviare la palla che gli rimpalla addosso e finisce in fondo alla rete. Durante l'intervallo Mister Massimo prova a scuotere i suoi con una bella strigliata e schiera Davide in porta e Marco in attacco mentre Carlo si sistema in difesa accanto a Leonardo.Le urla del Mister sembrano aver effetto sull'UMC. I nostri partono forte e riescono a segnare subito con Giorgio che sembra riaprire la partita. Marco appare vivace ma ha poche occasioni per mettersi in luce visto che anche il difensore centrale dell'Infernetto ha una stazza fuori misura che gli permette di controllare facilmente i nostri. Il sogno di una possibile rimonta si spegne però su una clamorosa traversa colpita da Giorgio che si era ben liberato della marcatura. Sull'azione seguente è ancora il numero 9 avversario che ha la meglio sui nostri difensori e infila la porta con un preciso tiro nell'angolo.

Finisce così la stagione dei pulcini 2000. In loro c'è molta amarezza per un risultato negativo non aspettato, ma che gli servirà da lezione per la prossima stagione. Per quanto giovani e pieni di energia, devono imparare a dosare le forze per trovarsi al meglio della forma nelle partite importanti. Il prossimo anno invece dei centri estvi, noi genitori organizzeremo un bel ritiro: loro solo bigliardino e ping-pong e a calcetto ci giochiamo noi!


Buone vacanze a tutti!!

lunedì 15 giugno 2009

Giov. '94/'95/'96 - Programma allenamenti individuale estivo



Giovanissimi '95/'96, futuri Allievi '94
Programma allenamenti individuali periodo estivo


Durata: 65-70 minuti al giorno


Giorni: 10 circa


Periodo: 10-15 giorni prima del ritiro precampionato, programmato per l'1 Settembre 2009


1- 15' corsa continua con esercizi combinati


2- 5' stretching


3- 12' corsa alternata (2' corsa lenta, 1' corsa veloce)


4- 5' recupero (respirazione etc.)


5- 10' addominali-lombari-arti superiori (piegamento braccia)


6- 15' corsa continua


7- 5' recupero (idem come sopra)


BUON LAVORO e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI da parte del Mister ROMEO, dei dirigenti e del Presidente Stefano RAFFI!

Premiazione di fine anno

Sabato 13 Giugno 2009, ore 17:00: termina ufficialmente l'anno sportivo dell'UMC Roma. Un evento eccezionale attende tutti i ragazzi e le loro famiglie. Chi è a casa può assistere all'evento sintonizzandosi su tutti i maggiori canali sportivi mondiali, da Sky ad Eurosport. Ma essere presenti dà tutta un'altra emozione. Il caldo è torrido, un sole infuocato illumina il pomeriggio estivo. I ragazzi ci sono tutti al circolo TT Vianello che ci ospita, alla conquista delle poche zone d'ombra a disposizone.

Qualche minuto di attesa ed ecco il nostro grande presidente, Stefano Raffi, che prende la parola: ringraziamenti sentiti a tutti i ragazzi, di tutte le categorie, per aver condiviso un anno bellissimo, all'insegna del divertimento, dell'educazione e della crescita come persone. Il direttore del circolo conferma l'entusiasmo di aver ospitato tanti ragazzi pieni di gioia, complimentandosi per non aver mai dato problemi di alcun genere. Bravi ragazzi! E complimenti a tutti i genitori. Particolare attenzione in questo senso viene data al grande risultato ottenuto dai Giovanissimi, con la conquista del Premio Disciplina 2009. Tutto ciò per sottolineare la missione dell'UMC Roma: lo sport come strumento di educazione dei ragazzi.
E' il momento del ringraziamento a tutti i Mister, che sono stati ottimi esempi per i loro ragazzi, sia a livello umano che sportivo. Applausi scroscianti!

Un pensiero ai dirigenti, sempre di valido sostegno ai Mister e ai ragazzi. Un ringraziamento particolare va ad Ugo Landini, autore di questo bellissimo e cliccatissimo sito internet.

Ringraziamento particolare per Massimo Cavallari, vera anima della mentalità e del lavoro della scuola calcio, a cui non si può non volere bene: è un ragazzo di tale bontà che conoscerlo è un privilegio per tutti noi. Grazie Massimo!

E ovviamente grazie al presidentissimo, sempre accanto ai ragazzi, a condividere insieme a loro ogni momento, soprattutto quelli di maggior difficoltà.

Applausi ed ovazione per tutti!

Si passa alla premiazione: medaglietta dell'UMC Roma per tutti. I ragazzi vengono chiamati uno ad uno a ritirarla, a partire dai Pulcini 2000, proseguendo con i '99, con i '98, '97, '96, terminando con i Giovanissimi '94/'95. Foto singole e di gruppo (chi le ha scattate ce le faccia pervenire per metterle sul sito). L'emozione ed il divertimento sono palesi sui volti dei nostri ragazzi, ad avvalorare un senso di appartenenza a questa grande famiglia. E' una festa bellissima. Si prosegue, poi, con premi speciali per i ragazzi che da anni militano nell'UMC Roma (a memoria ricordiamo Ruotolo, Ventura, Zarrilli, D'Alessandro, Romagna, mi scuso per quelli che ho dimenticato). Ed un premio particolare viene consegnato al piccolo grande Maresca, autore di una stagione sontuosa! Bravissimo!

Regali originali vengono consegnati ai Mister dei Giovanissimi, Romeo e Gianni, dai loro ragazzi: una foto di squadra autografata da tutti. Un fotomosaico composto da tutte le foto della squadra di appartenenza viene regalato ai ragazzi dei Pulcini: bellissimo!

L'evento termina qui, le telecamere di Sky interrompono il collegamento...ma la festa, invece, continua, perché alle 19:30 tutti i ragazzi con le loro famiglie si ritrovano in pizzeria, al Chattanooga, a divorare pizze, wurstel, salsicce, supplì, patatine....e ancora una volta a divertirsi e a condividere la serata tra amici. Non si sa chi si sia distinto per il maggior numero di bruschette ingurgitate o per i litri di coca cola ingoiati a garganella, sembra che la gara sia stata serratissima.

Che rimane da dire? Un grazie di cuore a tutti per questa stagione stupenda. Auguriamo BUONE VACANZE a chi ha terminato la scuola, in bocca al lupo a chi sta sostenendo gli esami di terza media.

Vi aspettiamo a settembre, pronti a ripartire. Una richiesta: coinvolgete i vostri amici, fateli venire per condividere con noi la magia di questo bel gruppo.

BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!








sabato 13 giugno 2009

Colombo-UMC 2-0

Sconfitta all'inglese 2-0 per l'Umc contro i pari età del Colombo che venendo da una sonante vittoria per 5-0 accedono direttamente alla semifinale.

Un gol per tempo decidono la partita, apparsa equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco, ma che ha visto la compagine di casa reggere meglio i due tempi da 25 giocati in un gran caldo.

Il Mister che sostituiva Massimo schierava inizialmente Matteo in porta che rientrava dopo la varicella, Leonardo e Matteo in difesa, e il trio d'attacco Federico Andrea Giorgio impegnati contro una difesa ottimamente governata da un bravo portiere che dopo 5 minuti dall'inizio riusciva miracolosamente a parare un tiro di Giorgio che si era liberato splendidamente dalla marcatura del difensore centrale. Ancora Giorgio era pericoloso con una bella girata che si stampava sul palo.Il Colombo ribatteva colpo su colpo e Matteo con due difficili parate salvava la porta. Al terzo tentativo non riusciva però a bloccare la palla ed era gioco facile per il centravanti realizzare il gol che portava in vantaggio i padroni di casa. L'Umc provava a reagire ma prima Leonardo e poi Larys non riuscivano ad inquadrare la porta avversaria. Purtroppo ne Andrea ne Federico riuscivano a liberarsi al tiro a causa dell'ottima marcatura dei difensori avversari e la squadra soffriva la mancanza dei guizzi dei nostri fantasisti che rimanevano sotto tono per il resto della partita. Il primo tempo si chiudeva con il rammarico di non aver sfruttato le occasioni e un pò accaldati per aver giocato dalla parte del sole. Nel secondo tempo entrava Davide in porta, che confermava i suoi progressi con ottime parate, Carlo e Matteo in difesa Andrea e Federico a centrocampo e Marco in avanti. I cambi si susseguivano per tutto il tempo visto che i nostri accusavano la fatica più degli avversari. Si assisteva così ad ad una ripresa nella quale i nostri avversari sembravano più freschi e assediavano la nostra difesa con continui attacchi che però erano fermati da Matteo Carlo e Leonardo che erigevano un autentico muro davanti a Davide. Erano poche le vere occasioni per noi eccezion fatta per una clamorosa palla gol sciupata da Giorgio a tu per tu con il portiere e a un pallonetto di Marco alto di poco. Il raddoppio per i Colombo arrivava a metà del tempo sugli sviluppi di azione di contropiede che trovava la nostra retroguardia sguarnita. Dal quel momento la partita finiva anche se Giorgio provava ad riaprila cercando la deviazione su un fallo laterale. La palla finiva in direttamente in rete dalla rimessa con le mani senza che Giorgio, spinto da tergo, riuscisse a toccarla. Il gol veniva giustamente annullato e la partita finiva così. In conclusione possiamo dire che benché gli allenatori di riserva abbiano cercato di fare il loro meglio per far giocare la squadra, ai nostri sono mancate le urla di incitamento di Mister Massimo che riesce a tenere sempre alta la concentrazione dei nostri pulcini incitandoli e spronandoli continuamente. Adesso puntiamo alla terza partita consapevoli che anche un pareggio ci porterebbe in semifinale a causa della differenza reti a nostro favore. Qiuindi non ci scoraggiamo e inciitamoli ancora più forte!


giovedì 11 giugno 2009

Torneo Colombo

Ottimo esordio dei pulcini 2000 al torneo Colombo che con una vittoria per 3-2 si propongono come sorpresa del torneo. Purtroppo non ho potuto assistere alla partita ma dai commenti che mi sono arrivati sembra che i nostri sono in ottima forma e sono intenzionati a dimostrare che chiunque affronterà l'Umc si troverà di fronte una compagine tosta e preparata..

Mi riferiscono di un ottimo Davide in porta ( complimenti a Mister Massimo che ha sempre creduto in lui per questo ruolo) e di un grande Giorgio che galvanizzato dalla nascita della sorellina alla quale vorrebbe dedicare un trofeo è autore di un'ottima doppietta.

Il terzo gol porta la firma di Leonardo, ma purtroppo non posso raccontare l'azione perchè la mamma in quel momento era impegnata a sedare un rissa scoppiata fuori dal campo tra il fratello di Leo e un altro bambino che si litigavano un Chupa Chups!

L'intenso lavoro fatto dal Mister prima del torneo sembra che abbia portato un grande beneficio ai nostri ragazzi quindi aspettiamo una conferma nella prossima partita.

Per adesso niente sogni: il nostro obiettivo è far stampare al presidente la pagina con le date delle semifinali e finali!

venerdì 5 giugno 2009

Giov. '94/'95 - GRANDE VITTORIA!

COMPLIMENTI!!!
I nostri ragazzi si sono aggiudicati largamente la
COPPA DISCIPLINA per la stagione 2008/2009. BRAVISSIMI TUTTI, dai giocatori al mister, che hanno sempre tenuto un comportamento più che corretto. Il Premio Disciplina è un riconoscimento importante perché denota come i nostri ragazzi e la società abbiano affrontato gli impegni in modo agonistico ma senza dimenticare i veri valori dello sport.
Siamo primi in modo netto nel nostro girone, secondi in tutta la provincia di Roma e quarti in tutto il Lazio.
BRAVI RAGAZZI! Siamo orgogliosi di voi.

giovedì 4 giugno 2009

Schede Pulcini: Michele "Scholes" D'Alessandro

Continuiamo con la scheda di Michele "Scholes" D'Alessandro.

Schede Pulcini: Marco "El Buitre" Albano

Continuiamo con la scheda di Marco "El Buitre" Albano.

Schede Pulcini: Luigi "Terminator" Digeronimo

Continuiamo con la scheda di Luigi "Terminator" Digeronimo.

Schede Pulcini: Luigi "Javier" Labarile

Continuiamo con la scheda di Luigi "Javier" Labarile.

III partita Torneo Colombo

Mercoledì 3 giugno 2009

UMC Roma 0 - Boccea Nord 0

Si conclude il torneo Colombo con la sfida con il Boccea Nord. La partita si chiude sullo 0 a 0, ed il pareggio non basta ad andare avanti, perchè arriviamo terzi nel girone: purtroppo la sconfitta con il Lido dei Pini rendeva necessaria una vittoria in questa partita per proseguire.

martedì 2 giugno 2009

Schede pulcini: Michele "Koeman" Martino

Continuiamo con la scheda di Michele "Koeman" Martino.