mercoledì 7 marzo 2012

esordienti '00: UMC Roma 2 - Roma Team 0 (3-1)

sabato 03/03/2012, ore 15,00

1° tempo: UMC Roma 0 - Roma Team 0
2° tempo: UMC Roma 1 - Roma Team 0
3° tempo: UMC Roma 1 - Roma Team 0

Esordio casalingo per i nostri giovani leoni nel girone primaverile. La seconda giornata vede l'UMC impegnata contro i tradizionali avversari della Roma Team. All'andata il risultato arrise ai nostri colori in una trasferta memorabile risolta all'ultimo secondo di gioco.

L'assenza di Alessio per settimana bianca ci toglie qualcosa sulle fasce ma anche oggi è il gioco di squadra a fare la differenza a nostro favore. Se il primo tempo si chiude a reti inviolate è solo per un caso, in quanto la Roma Team non riesce ad effettuare neanche un tiro in porta. Sono i nostri invece a sciupare un paio di ghiotte occasioni con Karim e il generosissimo Daniel, quest'ultimo in campo in condizioni precarie ma sempre pungente e pericoloso.

Nella ripresa Mister Silvano sostituisce lo stremato Daniel con Federico al centro dell'attacco. Karim avanza sulla mediana di sinistra e porta lo scompiglio tra la difesa avversaria ( robusta ma poco mobile), mentre al centro del campo Gianmarco detta i tempi delle azioni assieme a Francesco. Della difesa oggi non vale neanche la pena di parlare dato lo strapotere assoluto nella nostra metà campo, si gioca solo dall'altra parte. Le azioni in velocità si susseguono incessanti sull'asse Gianmarco- Federico, il quale scambia spesso la posizione con Karim disorientando i difensori della Roma Team. Da una di queste percussioni nasce l'azione del vantaggio, è Karim infatti che raccoglie un cross dalla destra di Francesco e con una potente quanto angolata mezza girata fulmina l'incolpevole portiere. Abbiamo ancora altre occasioni che però non riusciamo a sfruttare e il tempo si chiude 1 a 0 a nostro favore.

La terza frazione vede cambiare ancora gli interpreti ma non il canovaccio dell'incontro. Oggi a centrocampo non si passa e dopo un po' anche gli attaccanti avversari si arrendono allo strapotere UMC limitandosi ad un opera di contenimento.
Il gol della sicurezza nasce dalla collaborazione dei due nuovi entrati, Andrea e Marco. Il primo recupera con caparbietà un pallone che sembra perso sulla mediana, avanza palla al piede sfruttando la potenza del suo fisico e mette in mezzo un pallone rasoterra che Marco controlla con abilità e dopo una finta di corpo insacca con un preciso diagonale sul palo lontano. In tribuna la torcida genitoriale si spella le mani e pregusta il secondo risultato utile consecutivo, d'altro canto oggi "nun c'è trippa per gatti" e gli ultimi minuti sono una passerella trionfale.
La settimana prossima ci attende il difficile derby contro il Tre Fontane, c'è una pesante sconfitta da vendicare e non dubitiamo che i nostri venderanno cara la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento