domenica 4 marzo 2012

Esordienti '99: Pian due Torri 1 - UMC Roma 2

Sabato 03/Marzo/2012 ore 19.00

1° Tempo: Pian Due Torri 2 - UMC Roma 0
2° Tempo: Pian Due Torri 0 - UMC Roma 1
3° Tempo: Pian Due Torri 1 - UMC Roma 2

Vittoria striminzita ma importante sul difficile campo del Pian Due Torri. I ragazzotti avversari vogliono rifarsi della sconfitta rimediata nella partita d'andata e partono subito aggressivi: al fischio d'inizio il veloce numero 7 ci buca tre volte di seguito sull'out sinistro, e dopo 5 minuti siamo già sotto di due goal.
Mister Cavallari risistema la fascia posizionando meglio Mataloni e Albano e da quel momento in poi ritorniamo pian piano a dominare la palla come al solito. Non riusciamo a buttarla dentro però e chiudiamo il primo tempo senza segnare. (2-0)
Ricominciamo a giocare, praticamente sempre nella metà campo degli avversari che non possono fare altro che affidarsi al contropiede: oggi l'esordio in campo di un velocissimo Christian Vinci però annulla completamente qualsiasi velleità del Pian Due Torri sulla fascia sinistra. Christian corre letteralmente al triplo della velocità di qualsiasi altro giocatore e per avversari che puntano solo sulle transizioni questo fa totalmente la differenza in campo. Clamorose un paio di occasioni di Cotesta e Dell'Orefice che non si concretizzano per un soffio a porta spalancata: riusciamo a segnare un solo goal con Profeta ma vinciamo più che meritatamente il tempo. (0-1)
Nella terza frazione la pressione dell'UMC aumenta ancora, e dopo qualche occasione fallita passiamo in vantaggio con un bellissimo goal di Marco Albano che, lanciato da Profeta nello spazio, prima cambia passo bruciando il difensore avversario, poi dribbla il portiere e deposita con facilità la palla nella rete sguarnita. Il Pian Due Torri pareggia clamorosamente sull'unico tiro in porta, sulla solita situazione "la prendo io no tu, dai vai tu che è meglio", protagonisti stavolta Vitaletti e Materlian. Ma non ci stiamo a pareggiare, ed è un gran tiro da fuori di Corona a rimettere le cose a posto. Spingiamo ancora per farne tre e mettere in sicurezza il risultato, ma si chiude così ed è abbastanza per i tre punti (1-2)

Marcatori:


T. Profeta (1)

M. Albano (1)
L.Corona (1)

Nessun commento:

Posta un commento