domenica 18 marzo 2012

Esordienti '99: Tre Fontane 0 - UMC Roma 4 (1-3)

Roma, Sabato 17 Marzo ore 14.00

1° Tempo: Tre Fontane 0 - UMC Roma 2
2° Tempo: Tre Fontane 0 - UMC Roma 0
3° Tempo: Tre Fontane 0 - UMC Roma 2

Ennesima partita senza servizio stampa, per cui si attendono contributi aggiuntivi dai nostri sedicenti scrittori seduti in tribuna, cosicché mettano a frutto la fluidità della loro "penna" e ci facciano beare della loro arguzia.

Nel frattempo riportiamo i fatti salienti raccolti per tradizione orale: il Tre Fontane - nettamente inferiore tecnicamente - prova a mettere la partita in confusione, riuscendo parzialmente a limitare i nostri che come al solito soffrono troppo la supposta ingiustizia arbitrale. Ma più che limitare il passivo non riescono, la differenza di valori tecnici in campo è troppa. Oggi il Profeta ne fa complessivamente tre, ma gliene annullano due per fuorigioco autosegnalato, un po' come il buon Baresi ai tempi del grande Milan: pare che almeno uno fosse più che buono. Diego fa complessivamente due goal e due assist, mettendo lo zampino in tutte le azioni decisive.

Nel primo tempo realizza prima Tommaso su assist di Diego e poi Diego su assist di Tommaso, a dimostrazione che la coppia è ormai collaudata. (0 - 2)

Nella seconda frazione Luigi Di Geronimo chiude ermeticamente la difesa e dove non arriva lui ci pensa Fabiano Arcese, che compie un miracolo su un tiro che si avviava all'angoletto. La butteremmo anche dentro, ma Tommaso si vede ingiustamente annullare la gioia della doppietta. (0 - 0)

Nel terzo tempo non riusciamo a fare goal fino a pochi minuti dalla fine. E' poi  Michele Martino - che per via di qualche acciacco sta fuori  - che rientra negli ultimi minuti con il preciso compito di portare a casa anche il terzo tempo. Prima Lorenzo Pesce chiude una bella azione corale tutta di prima con il destro, non certo il suo piede preferito. Una di quelle azioni provate in allenamento e che raramente riescono in partita, per la soddisfazione del Mister. Poi Michele travolge gli avversari con un paio di discese delle sue, quelle dei vecchi tempi in cui saltava tutti per manifesta superiorità calcistica e permette a Diego di realizzare il più comodo dei goal, la doppietta personale e la definitiva chiusura del match (0 - 2)

Marcatori:
D. Landini (2)
T. Profeta (1)
L. Pesce (1)

2 commenti:

  1. Lo scriba in tribuna sottoscrive in toto l'arguta "Cronica"...il Sommo non avrebbe fatto meglio.
    Complimenti Diego

    RispondiElimina
  2. ...invece il solito rompino (che sarei io), per dovere di cronaca, deve segnalare l'errata corrige del risultato: 1-3, anzichè 0-3 (purtroppo!!!)...

    RispondiElimina