domenica 18 marzo 2012

Pulcini '01: Certosa 1 - UMC Roma 4 (1-3)

Roma, Sabato 17 Marzo 2012, ore 15.00

1° Tempo: Certosa 0 - UMC Roma 0
2° Tempo: Certosa 0 - UMC Roma 1
3° Tempo: Certosa 1 - UMC Roma 3

Gagliarda prova dei nostri piccoletti sul campo del Certosa, che regolano gli avversari con lo stesso punteggio dell'andata. Ma fuori casa, contro un Certosa desideroso di riscatto e con le assenze pesanti di Loring e Luigi. Al di là del risultato, buoni progressi calcistici dei nostri, che quando non dimenticano di essere già una bella squadretta, offrono prestazioni che lasciano ben sperare per il futuro.

Oggi nei primi minuti solo la sfortuna ci impedisce di segnare: come da accordi presi nello spogliatoio, partiamo a duecento all'ora e chiudiamo il Certosa nella sua trequarti. Il pressing è altissimo, con Simone Bove  e Marco Nunnari che giocano costantemente nella metà campo avversaria lasciando il solo Davide ad aiutare Fulvio a difendere la porta. Luca fa il mattatore al centro del campo, Pacella è fastidioso come una zanzara, Valerio è scattoso e pericoloso. Parate del portiere, goal sbagliati, pali e traverse tengono il risultato fermo sullo 0 a 0. Eupalla prova a punirci nel modo più classico,  dietro siamo esposti al lancione del portiere sul veloce attaccante del Certosa e Davide sbaglia l'unico intervento della sua perfetta prestazione difensiva: ma ci pensa Fulvio ad ipnotizzarlo e a convincerlo a calciare sul palo! (0-0)

Nella seconda frazione entrano Stefano, Luca Berti e Ludovico, ma gli equilibri non si spostano così tanto, a dimostrazione che gli allenamenti cominciano a dare i loro frutti. Fulvio deve fare qualche parata in più, ma ormai è normale amministrazione per il nostro portierino che sta acquistando sicurezza di partita in partita: le azioni ora iniziano con rapidità, non mette più in difficoltà i compagni con passaggi "rimbalzosi" e si permette pure di stare fuori dall'area in fase di possesso! Ludovico, inedito centravanti, si impegna molto nel ruolo ed ha anche la palla dell'1-0 fra i piedi, ma tarda troppo a calciare: sarà per la prossima volta. E' di nuovo Nunnari che dopo una delle sue solite sgroppate sulla fascia ci porta meritatamente in vantaggio raccogliendo un bell'assist di Luca. (0-1)

Nel terzo tempo non c'è più storia, Luca recupera palloni su palloni ed entra da tutte le parti, e Valerio lascia in panchina la paura e a sprazzi fa vedere i suoi numeri: finte, assist e tiri di collo interno: giocasse sempre così, le vinceremmo tutte. Dopo un paio di tentativi sfortunati infila finalmente la porta con un bel destro, e la partita si mette decisamente in discesa. Ennesima incursione centrale di Luca, assist al bacio ed eurogoal di Leonardo Pacella che fa un "cucchiaino" sul portiere in uscita che da solo vale il prezzo del biglietto. C'è tempo anche per un autogoal degli avversari in difficoltà sul ns pressing e per il goal della bandiera del Certosa a tempo abbondantemente scaduto, poi tutti sotto la doccia. (1-3)

Marcatori:

M.Nunnari (1)
L.Pacella (1)
V.Minelli (1)
Certosa (A)

2 commenti:

  1. Il solito rompino (che sarei sempre io...), scartabellando nei meandri dell'odierna edizione del Corriere dello Sport, ha notato che i signori del Certosa hanno impunemente dichiarato che il risultato è stato 3-2 per loro... alchè, data la mia arcinota (!!!) fama di (omissis), ho prontamente provveduto a contattare il giornale per comunicare il giusto risultato, con tanti auguri per i nostri simpatici e pittoreschi avversari...

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene, comunque me n'ero già accorto e Massimo - che tiene i contatti con il giornale - gliel'avrebbe detto la prossima settimana. In ogni caso i risultati/classifiche del corriere fino agli esordienti sono giusto per divertimento, quindi non è un grosso problema :)

    RispondiElimina