martedì 24 luglio 2012

Campus Estivo 2012: Comunicato 3


Si fa presente alle famiglie dei ragazzi e ai ragazzi stessi il REGOLAMENTO DEL CAMPUS  2012.
Il raduno per la partenza è previsto per il giorno sabato 1 settembre alle ore 7.45 a Piazza del Caravaggio di fronte alla postazione taxi. Il raduno al ritorno da Norcia è fissato per il giorno giovedi 6 settembre alle ore 9.30 dall’hotel Palatino, arrivo a Piazza del Caravaggio presumibilmente dopo circa tre ore. La società di trasporti che effettuerà il servizio è l’azienda Calabresi.
Potranno prendere parte al Campus solo giocatori tesserati regolarmente con U.M.C. ROMA per la stagione 2012-13. A tal fine si ricorda che deve essere firmato il foglio tesseramento dal calciatore e da entrambi i genitori, in presenza di certificato medico idoneo e valido almeno per tutto settembre 2012. Questo tesseramento deve possibilmente essere consegnato entro il termine della chiusura estiva della Federazione Calcio di Roma, di solito intorno al 20-25 luglio. Non producendo tale documentazione entro questo termine UMC ROMA si troverà in difficoltà a completare presso la Federazione il tesseramento, in quanto alla riapertura di fine agosto gli uffici federali sono affollatissimi e il nostro personale impegnato. Per eventuali problemi legati alla presenza a Roma delle famiglie si invita a contattare i nostri uffici.

Al campus i ragazzi saranno seguiti dai nostri allenatori, che avranno il compito di vigilare anche sulla osservazione delle regole necessarie per garantire un regolare svolgimento del programma di allenamento edi soggiorno.
Tutti i partecipanti oltre a dover rispettare le regole consuete degli allenamentidovranno:
1)
rispettare la massima puntualità negli appuntamenti giornalieri indicati
2)
osservare le regole dell’albergo e il rispetto verso il personale
3)
porre la massima attenzione a non provocare danni o inconvenienti presso le strutture sportive e dell’albergo, rispettando con la massima attenzione gli orari serali di rientro nelle camere e di silenzio notturno, osservando scrupolosamente l’obbligo di non allontanarsi dalle proprie camere.
4)
presentarsi agli appuntamenti di allenamento con l’abbigliamento in dotazione UMC ROMA
5)
presentarsi in ordine agli appuntamenti per i pasti o le uscite sempre in tuta della società
6)
rispettare rigorosamente le indicazioni degli allenatori riguardo le uscite, e in generale gli spostamenti a Norcia
7)
limitare l’uso di telefonini agli orari consentiti dagli allenatori. Eventuali comunicazioni di carattere generale possono essere fornite da uno degli allenatori usando catena telefonica o messaggi ad un genitore, come nelle uscite didattiche scolastiche.
Le trasgressioni a tale regolamento, se ripetute, possono portare anche ad una esclusione di uno o più allenamenti dei tesserati coinvolti ( senza obbligo di alcun risarcimento), fino alla richiesta alle famiglie di rientro anticipato.  
E’ consigliato portare con se, oltre l’abbigliamento in dotazione, costume cuffia e accappatoio per eventuali bagni in piscina qualora la Direzione dell’albergo lo consenta. Inoltre è vivamente sconsigliato portare con se somme di denaro non adeguate e strumenti e beni personali che possono smarrirsi facilmente. E’ consigliabile portare, se presente, un documento di identità, e segnalare informazioni utili agli accompagnatori riguardanti eventualmente aspetti medici, alimentari o quanto altro si ritenga opportuno per un sereno soggiorno. Le sistemazioni dei ragazzi nelle camere sono decise dagli allenatori. Non sarà permesso ad eventuali parenti o amici al seguito l’ingresso al terreno dei campi da gioco.

Roma,   1  luglio 2012                                                                     La Direzione UMC ROMA