sabato 30 novembre 2013

Pulcini 2003: convocazione partita del 01/12/2013

Incontro UMC Roma vs. San Paolo Ostiense del 01/12/2013
Ora di inizio gara 11:00 al campo Vianello


I sottoelencati atleti sono convocati alle ore 10:00 presso il campo Vianello

Samuel Martinetti
Edoardo Erba
Davide Gennari
Tommaso Franco
Andrea Monaco
Alessio Battaglia
Luca Stanzione
Simone Lisciotto
Federico Tovo
Leonardo Jaxtheimeir
Eugenio Papini
Valerio Vittori
Virgilio Caprera
Marco Cioffi
Flavio Carta




Si raccomanda la massima puntualità. In caso di difficoltà avvertire tempestivamente il dirigente accompagnatore della squadra. Presentarsi in tuta sociale, cappellino, felpa d'allenamento e con entrambe le maglie da gara.

Mister Andrea Stanzione


domenica 24 novembre 2013

Pulcini03: UMC ROMA vs. GARBATELLA 3-2

1° Tempo: UMC Roma vs. Garbatella 0-0
2° Tempo: UMC Roma vs. Garbatella 0-0 
3° Tempo: UMC Roma vs. Garbatella 2-0 (SimoneSimone)

Bentrovati a tutti, seconda partita in case dei nostri Pulcini 2003. Lo chef Mister Andrea sforna i seguenti babà: Alessio, Marco, Virgilio, Edoardo, Tommaso, Davide, Simone, Andrea, Eugenio, Luca Sa., Luca St., Federico, Valerio, Matteo. Oggi indossiamo le maglie griffate Uno Holding.
Il commento della partita arriva direttamente da Luca tramite un'agenzia di stampa:
La 4^ giornata di campionato si conclude con una vittoria meritata dell'UMC Roma. Il mister Andrea prepara i suoi atleti molto bene negli allenamenti infrasettimanali. Nel primo tempo la formazione si schiera con
Eugenio, Davide, Edoardo, Andrea, Alessio, Luca e Federico....ma non ci sono state chiare occasioni da goal
Mentre nel secondo tempo la squadra prova a crossare dalle fasce con Tommaso e Virgilio, ma ragazzi.... oggi la porta è stregata! Negli ultimi 5 minuti della seconda fase di gioco Marco prova a dare forze alla squadra.
Nel terzo tempo giochiamo con Eugenio, Davide, Andrea, Valerio, Edoardo, Luca, Simone. E' proprio Simone che sblocca la partita con 2 gol spettacolari con la partecipazione di Matteo nell'azione.
E' un nuovo arrivato lui è ha dato un grande aiuto alla squadra, ma c'è sempre il nostro capitano Andrea che ci aiuta sempre. SIAMO I PIÙ FORTI. IO CI CREDO SE VOI CI CREDETE

Ecco la galleria fotografica offerta da Nonno Silvano.

Guardate quanto siamo belli

Rubiamo palla a centrocampo, Edoardo passa a Simone...

...Simone avanza e dribbla un avversario....

....appena dentro l'area tira uno "scaldabagno"....

...il portiere può solo guardare la palla infilarsi in rete! Che gran gol!

La corsa della vittoria dell'UMC Roma!

I ragazzi sono euforici

Un tifoso accanito ha scavalcato la recinzione ed ha invaso il campo per farsi fare una foto con il suo idolo, autore della doppietta decisiva!
Alla prossima....arrivedùar!

Esordienti '01/'02: Calendario invernale

Di seguito il calendario delle partite dell'UMC Roma '01/'02. Attenzione che date ed orari potrebbero subire variazioni la settimana della gara.
L'appuntamento è tipicamente 45 minuti prima dell'inizio per le partite in casa, 1 ora prima per le partite fuori casa.

Lazio Calcio - UMC Roma (rinviata: probabilmente recupereremo durante la sosta natalizia)

Sabato 9 Novembre, ore 15.00
UMC Roma - Monteverde

Domenica 17 Novembre, ore 09.00 campo COTRAL vicolo della Vasca Navale, 100
ASD Garbatella - UMC Roma

Domenica 24 Novembre, ore 10.00
UMC Roma - Tevere Roma

Sabato 30 Novembre, ore ??.?? via Lodovico Buglio, 2
Città di Acilia - UMC Roma

Sabato 07 Dicembre, ore 15.00
UMC Roma - Lupa Roma

Domenica 15 Dicembre, ore 09.00 Lungotevere della Magliana, 95
Pian Due Torri - UMC Roma

Sabato 11 Gennaio, ore 15.00 via G.B.Lulli, 3
Infernetto - UMC Roma

Domenica 19 Gennaio, ore 10.00
UMC Roma - Fortitudo


Esordienti: UMC Roma 3 - Tevere Roma 1

1° Tempo: UMC Roma 2 - Tevere Roma 2
2° Tempo: UMC Roma 2 - Tevere Roma 1
3° Tempo: UMC Roma 2 - Tevere Roma 1

Bella partita oggi al CEIS,  con i nostri che colgono la seconda vittoria consecutiva, vittoria ottenuta in rimonta e dunque vittoria che fa morale oltre che punti preziosi.

Nella prima frazione giochiamo nettamente meglio degli avversari, il centrocampo fa girare bene la palla e sugli esterni come al solito vinciamo tutti i duelli. Dopo un paio di azioni pericolose è Burlacu che ci porta in vantaggio anticipando bene il portiere avversario dopo un palo di Landini. E' sempre lui che scaglia un bel tiro da fuori, parata e Vitaletti da fuori area ribatte con un destro preciso all'incrocio. Manca poco più di un minuto al fischio finale e la partita sembra scorrere su binari tranquilli, ci distraiamo ed il forte (ed alto) centrocampista del Tevere Roma ci castiga per ben due volte in pochi secondi, riportando il risultato in perfetta parità. 

Nella seconda frazione il Tevere Roma si porta addirittura in vantaggio con un bel goal di testa, ma i ragazzi oggi tirano fuori il carattere e continuano a fare il loro gioco imperterriti. E' Landini che con la solita penetrazione sull'out sinistro si sposta la palla sul destro e ci riporta meritatamente in parità. Pareggio che dura poco, Giuliani si invola sulla destra e scaglia un destro forte e preciso sul quale il portiere non può opporsi. Ottima prova di Bellantoni, che aggiunge fosforo e piedi buoni a centrocampo.

Nella terza frazione torniamo a giocare decisamente bene, passiamo in vantaggio su un infortunio del numero uno del Tevere Roma, propiziato dalla palombella di Fornasiero,  poi inizia lo show di Pirlo Vitaletti, che con uno stop si beve due giocatori sulla linea di fondo, punta la porta e beffa il portiere avversario con un destro velenoso all'angoletto. C'è tempo per un altro palo di Landini, per il quarto goal del solito centrocampista del Tevere Roma e poi tutti a casa a bere un the caldo.

Marcatori:

Vitaletti (2)
Burlacu (1)
Giuliani (1)
Landini (1)
Fornasiero (1)

Giovanissimi Fascia A: UMC Roma 1 - La Rustica 0

Partitaccia oggi con La Rustica, molti calcioni in campo e diversi episodi sopra le righe, con tanto di mister avversario che entra negli spogliatoi UMC minacciando i nostri ragazzi, fatto che speriamo sia finito sul taccuino dell'arbitro.

Di buono rimane sicuramente il risultato, sul quale pesa come un macigno il gran goal di Tommasino Profeta: azione di contropiede, fa tutto da solo, entra in era dalla destra e calcia preciso all'angolo.

Per il resto, partita nervosa come ultimamente ci capita spesso, uno sterile predominio territoriale che non porta però a molte conclusioni nello specchio. Dopo il goal di Profeta, arrivato a dieci minuti dalla fine, le occasioni cominciano a fioccare, segno che è una questione "di testa": prima nessuno riesce a spingere dentro una palla che chiedeva solo di essere spinta, poi Diego - sempre su iniziativa di Profeta - realizza un bel goal annullato per fuorigioco (probabilmente corretta la segnalazione del direttore di gara), poi è Camillo che con una bordata da fuori coglie la traversa interna.

La sfortuna sotto porta e qualche incertezza di troppo ci fa soffrire nel finale, ma è un fatto che La Rustica non tira mai in porta: passiamo con il minimo scarto e per oggi va bene così, la vittoria ci permette di rimanere nei piani altissimi della classifica e di affrontare le prossime partite - probabilmente più abbordabili - con il giusto spirito.

Marcatori:

T.Profeta (1)

sabato 23 novembre 2013

CONVOCAZIONI 4^ GIORNATA 24/11/2013 PULCINI 2003. UMC ROMA Vs GARBATELLA

Pulcini 2003
Incontro : UMC ROMA  VS  GARBATELLA 
Data 24/11/2013 Ora Inizio Gara 11.00 Campo: VIANELLO
I SOTTO ELENCATI ATLETI SONO CONVOCATI PER IL
GIORNO 24/11/203 ALLE ORE 10  PRESSO IL CAMPO VIANELLO
1) BATTAGLIA ALESSIO
13) ) VITTORI VALERIO
2) CIOFFI MARCO
14) CAPENTI MATTEO 
3) CAPRERA VIRGILIO
15)
4) ERBA EDOARDO
16)
5) FRANCO TOMMASO
6) GENNARI DAVIDE
7) LISCIOTTO SIMONE
8) MONACO ANDREA
9) PAPINI EUGENIO
10) SANTINI LUCA
11) STANZIONE LUCA
12) TOVO FEDERICO

Si raccomanda la massima puntualità. In caso di difficoltà avvertire tempestivamente il dirigente accompagnatore della squadra. Presentarsi in tuta di rappresentanza, cappellino, felpa d’allenamento e divisa da gara .

domenica 17 novembre 2013

Pulcini03: Vigili Urbani vs. UMC Roma 2-2

1° Tempo: Vigili Urbani vs. UMC Roma 0-0 
2° Tempo: Vigili Urbani vs. UMC Roma 0-2 (Luca, Luca)
3° Tempo: Vigili Urbani vs. UMC Roma 1-0 

Primo impegno in trasferta per la compagine di Mister Andrea in casa dei temibili Vigili Urbani. I convocati sono i seguenti: Alessio, Flavio, Edoardo, Tommaso, Davide, Leonardo, Simone, Andrea, Eugenio, Luca, Federico, Valerio.
Ciao a tutti!
L'UMC non va oltre il pareggio in casa dei Vigili Urbani, un risultato tutto sommato giusto considerando l'andamento dei tre tempi giocati dalle due formazioni. Mister Andrea Garcia (o Rudi Stanzione se preferite...) riesce a bloccare gli attacchi degli avversari in maniera impeccabile, ma quando dobbiamo ripartire e costruire azioni di attacco la manovra scorre meno fluida.

Nel primo tempo le due squadre sono molto guardinghe, si studiano a lungo senza mai capire come prevalere l'una sull'altra e infatti si contano pochissime occasioni da gol, un paio di calci d'angolo battuti dal geometra Edoardo sul secondo palo dove si era liberato il rapace Simone e nulla più... I nostri avversari non superano mai la metà campo ed Eugenio non corre alcun pericolo.

Nel secondo tempo la musica cambia, i nostri sono decisamente più in palla, Alessio manovra bene la palla a centrocampo imbeccando il furetto Federico che riesce a liberarsi per il tiro dal limite dell'area per ben tre volte, in due occasioni il portiere riesce a ribattere ma nulla può contro el buitre Luca ben appostato all'interno dell'area di rigore, che lo infila due volte di giustezza; il terzo tentativo supera l'estremo difensore avversario ma si stampa sul palo...che jella! I Vigili Urbani subiscono la doppia mazzata e non riescono a rendersi pericolosi grazie alla nostra difesa sempre molto attenta. Vinciamo meritatamente questo secondo tempo.

Nel terzo tempo i Vigili Urbani tentano il tutto per tutto per raddrizzare il risultato che li vede soccombere, ci facciamo chiudere un pò troppo nella nostra metà campo e su azione di calcio d'angolo veniamo meritatamente bucati....siamo in svantaggio! La reazione c'è, Mister Andrea Garcia cambia in corsa parecchi "uomini" nel tentativo di recuperare il risultato, ma siamo troppo imprecisi e non riusciamo a creare nitide occasioni da gol. Nel finale sfioriamo il gol con Simone che colpisce l'incrocio dei pali, ma la sorte non ci assiste e perdiamo il terzo tempo.

Ci rifaremo contro il Garbatella Domenica prossima...daje!

Arrivedùar 

Esordienti: Garbatella 1 - UMC Roma 3

Primo tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 0
Secondo tempo: Garbatella 0 - UMC Roma 1
Terzo tempo: Garbatella 1 - UMC Roma 2

Partita tesa oggi al COTRAL, che vede finalmente i nostri mettere in campo un po' di grinta. Rispetto alla partita con il Monteverde, recuperiamo la linea di difesa e cominciamo anche a tirare in porta un po' più spesso: i risultati sono che riusciamo a fare tre goal - peraltro tutti molto belli - e ne prendiamo uno solo.

Ottima la prova di tutti, molto bene i due portieri Palombo e Martino che dimostrano sicurezza su alcune uscite per niente banali e molto bene anche Samuel, che nel nuovo ruolo di centravanti riesce spesso a fare le giuste sponde. Rientra Bove al centro della difesa e la differenza si nota, con il suo fisico guida con autorevolezza i compagni di reparto D'Angelo e Sincini.

A centrocampo Vitaletti si fa valere e Sabelli finalmente si ricorda che nel calcio non si vive di soli dribbling, imbucando diversi palloni pericolosi per i nostro esterni. Luca oggi è un folletto sulla fascia sinistra e fa impazzire il suo marcatore che non riesce mai a tenerlo: chiudiamo la prima frazione sullo zero a zero per la solita imprecisione, ma i segnali sono positivi.

Nella seconda frazione entrano i due Madina e la partita si fa immediatamente più gagliarda, è Bove che recupera palla in uscita dal calcio d'angolo e spalle alla porta segna un eurogoal con un sinistro imparabile. Ottimo esordio a centrocampo di Bellantoni che si fa notare per i piedi buoni e la visione di gioco.

Nel terzo tempo prova maiuscola di D'Angelo che domina incontrastato la sua zona di campo facendo bene tutte e due le fasi. Fornasiero e Giuliani fanno il loro sulle fasce, molto bella l'azione di contropiede che porta Burlacu al tiro: un destro incrociato di collo pieno forte e preciso da centravanti vero che pare chiudere la partita.

Subiamo il pareggio a pochi minuti dalla fine su una punizione quantomeno dubbia, e gli ultimi minuti si fanno caldi con tutte e due le squadre che provano a segnare ancora: è Landini su apertura di Sabelli che fa tutto bene e scaglia un destro all'incrocio dopo l'ennesima discesa sull'out sinistro.

Marcatori:

Bove (1)
Burlacu (1)
Landini (1)

giovedì 14 novembre 2013

domenica 10 novembre 2013

Pulcini03: UMC vs. C.C. ROSSONERO ROS 3-1

1° Tempo: UMC Roma vs. CC Rossonero 2-0 (Edoardo, Simone)
2° Tempo: UMC Roma vs. CC Rossonero 0-0 
3° Tempo: UMC Roma vs. CC Rossonero 2-1 (Flavio, Alessio)

Bentrovati a tutti per questo nuovo campionato dei nostri Pulcini 2003. Un saluto speciale per Mister Franco e un benvenuto per Mister Andrea. Ecco le prime convocazioni del nuovo Mister: Alessio, Andrea, Daniele, Davide, Edoardo, Eugenio, Federico, Flavio, Leonardo, Luca, Marco, Simone, Tommaso, Valerio.

Foto ufficiale delle formazioni

La squadra si schiera inizialmente con Eugenio in porta, Andrea ultimo uomo, poi linea a tre con Edoardo (a sinistra), Alessio e Davide, e in avanti Luca e Simone. Il primo tempo è entusiasmante, siamo costantemente nelle metà campo degli avversari che non si affacciano mai dalle nostre parti. I nostri seguono diligentemente i dettami tattici di Mister Andrea e propongono gioco costantemente senza buttare la palla. Andrea  è il perno difensivo, fa sentire la sua voce e dirige la squadra come un'orchestra. Alessio detta i tempi della squadra e si appoggia ai laterali Edoardo e Davide per allargare il gioco e scardinare la difesa avversaria. Luca e Simone pressano alti i difensori avversari per creare pericoli. Non passa molto che andiamo in vantaggio, dopo l'ennesimo attacco la palla arriva larga sulla sinistra, Edoardo non ci pensa due volte e di sinistro batte il portiere infilandolo sul lato opposto. Il vantaggio non ci fa indietreggiare, anzi continuiamo a macinare gioco e Alessio fornisce un assist prezioso a Simone che non si lascia pregare....gran gol e 2-0 per noi! Non appagati continuiamo a spingere, doppio triangolo tra Edoardo e Luca, tiro di poco fuori...ma calcio spettacolo! Andrea e Davide sono aggressivi al punto giusto e tengono gli avversari lontani dalla porta di Eugenio. Il primo tempo finisce 2-0 per noi in maniera schiacciante.

Nel secondo tempo Mister Andrea schiera Eugenio, Andrea, Valerio, Leonardo, Tommaso, Federico e Simone, per poi effettuare ampio turnover per far giocare tutti i nostri campioni. La propensione offensiva della squadra non è mutata, ma anche il Milan si fa più pericoloso e ogni tanto arriva dalle parti di Eugenio che comunque è sempre attento. Valerio spinge molto sulla sua fascia e Tommaso è sempre preciso nelle chiusure difensive non disdegnando qualche sortita in avanti, ben supportato da Leonardo all'esordio assoluto. Federico e Simone cercano di soffocare qualsiasi velleità offensiva degli avversari, pressing alto sui portatori di palla e il Milan è in costante difficoltà. La partita prosegue sullo 0-0 e Mister Andrea cerca di modificare qualcosa inserendo forze fresche, Marco entra cercando subito di stare dietro ai difensori per conquistare palla. Neanche gli innesti di Edoardo e Luca spostano l'equilibrio di questo secondo tempo, abbiamo qualche buona occasione nel finale con Luca e Leonardo ma la porta del Milan rimane inviolata in questo secondo tempo...0-0.

Nel terzo tempo Mister Andrea, sempre vigile e pronto a stimolare i suoi giocatori, schiera Valerio, Andrea, Edoardo, Alessio, Tommaso, Federico e Luca, ma durante la partita faranno il loro esordio anche Flavio e Daniele. Ed è proprio Flavio a bagnare l'esordio con il gol...tiro calibrato sotto la traversa e nulla può il portiere avversario. La squadra gioca sempre in scioltezza e si rende spesso pericolosa in avanti, Federico svaria nell'aria avversario all'inseguimento costante della palla e i difensori fanno fatica a costruire gioco, spesso sono costretti a dei rilanci lunghi. Valerio e poi Daniele salgono in avanti rendendosi pericolosi ma curando sempre la fase difensiva. Eugenio, dopo due tempi in porta, è libero di giocare avanti e sfiora il gol su una percussione di Edoardo sulla sinistra, peccato che scivoli al momento della conclusione. Alessio mette il sigillo di una grande partita segnando un gran gol in percussione centrale, tiro imparabile e tifo alle stelle! Nel finale soffriamo un pò e il Milan riesce ad arrivare in rete nonostante l'intervento di Valerio. Il terzo tempo finisce 2-1 per noi.

La corsa della vittoria dell'UMC
Un saluto a Francesco (sperando di vederlo presto ad allenarsi tra di noi), IgorLucaValerio che sono venuti a sostenere i propri compagni...questo è lo spirito giusto.
Arrivedùar!

Giovanissimi fascia A: UMC Roma 2 - Massimina 2

Primo stop in campionato per l'undici di mister Cavallari contro un ottimo Massimina. UMC subito in vantaggio con una splendida azione, Diego imbuca per Profeta che si sposta la palla e incrocia un bel destro su cui il portiere non può nulla: la partita prosegue fino alla fine del primo tempo con un batti e ribatti molto sterile, palle alte e poco gioco a terra. Materlian si fa trovare pronto sul primo tiro pericoloso, probabilmente il più pericoloso di queste ultime cinque partite.

La seconda frazione continua sulla falsariga della prima, Dell'Orefice si procura un rigore generoso (probabilmente fuori area) che il nostro dieci realizza con sicurezza. La partita sul due a zero sembra chiusa, ma sull'ennesimo batti e ribatti ci distraiamo e il Massimina accorcia le distanze (anche qui, probabilmente in fuorigioco di un paio di metri), dimostrando di credere alla rimonta. Feriti nell'orgoglio per il primo goal subito, cominciamo finalmente a giocare, ma un calcio d'angolo sanguinoso lancia un contropiede agli avversari: l'esterno del Massimina fa 70 metri sull'out sinistro - inspiegabilmente inseguito solo da Diego - e scaglia un destro a giro non proprio irresistibile su cui però Materlian calcola male il rimbalzo. 

Ci riversiamo in avanti per tornare in vantaggio, e gli ultimi minuti sono un assedio, finalmente giochiamo come sappiamo, palla a terra: ma ne' Labarile con un bel colpo di testa in tuffo - su cui il portiere avversario compie un miracolo - ne' Diego che all'ultimo secondo in area effettua un dribbling di troppo, riescono a portare i tre punti a casa.

La partita si chiude con un pari che va sicuramente meglio al Massimina che all'UMC Roma, ma è comunque un punto contro una diretta rivale, per cui il bicchiere è da considerarsi mezzo pieno. Bisogna ripartire domenica prossima dalla grinta dimostrata nell'ultima parte del secondo tempo.

Marcatori:
Profeta (1)
Landini (R)

Pulcini 2003 , Inizio col botto . UMC - CCR Milan 3-1

Ottimo inizio di campionato per i pulcini 2003 , che nella  prima giornata  di campionato si sono imposti 3 a 1 sul CCR Milan. La partita , almeno sulla carta , sembrava proibitiva per i ragazzi di Mister Stanzione. Ma per nulla intimoriti , nonostante l'assenza del grande portiere Francesco " detto saracinesca", i ragazzi hanno, da subito, imposto il loro gioco fatto di passaggi calibrati e di affondi incisivi che in più occasioni hanno creato grossissimi problemi alla difesa avversaria. Ottimo dunque l' esordio dei pulcini 2003  della UMC  in una realtà per loro inedita come il campionato 7vs7. Tutto ha funzionato alla perfezione ,le premesse ci sono tutte per disputare un campionato sereno. Il prossimo incontro si disputerà sabato 16 novembre ore 15 al Mario Tobia di  Lungo Tevere Dante 331 , l'avversario sarà il Gruppo Sportivo Vigili Urbani , auspichiamo una presenza numerosa di pubblico per sostenere i nostri ragazzi!!!!

sabato 2 novembre 2013

Giovanissimi fascia A: Torre Angela 0 - UMC Roma 6

Solita partita arrembante oggi in casa del Torre Angela. Costantemente nella metà campo avversaria ed alla ricerca continua del goal, con Materlian in gita premio e linea difensiva imperforabile: per impensierire Digeronimo, Vinci, Scholes e Mataloni bisognerebbe prima superare Labarile, Martino e Sincini a centrocampo. E non è facile neanche fare un giro palla decente con Landini, Dell'Orefice e Profeta che pressano come forsennati.

Di pregevole fattura i primi due goal, Sincini con una bordata di destro da fuori area e Diego con una mezza rovesciata che va a chiudere una fantastica azione partita da un cambio gioco di Scholes e proseguita con una palla tesa messa in mezzo da Mataloni.

Il secondo tempo vede gli ingressi di Albano, Camillo, Corona e Vitaletti: Marco si da molto da fare e pur non segnando, propizia due goal e si rende costantemente pericoloso. È Diego che chiude definitivamente la partita, prima con un tap-in facile facile dopo un assist di Albano, poi si procura un rigore e lo realizza, dimostrando una volta per tutte che la maledizione dello scorso anno ce la siamo lasciati alle spalle.

C'è tempo per una rasoiata a fil di palo di Mataloni ed un altro bel goal di Camillo: anche oggi l'UMC Roma è troppo più forte degli avversari. I numeri parlano di 12 punti in 4 partite, 22 goal fatti, 0 subiti, avversari che raramente si affacciano dalle parti del nostro portiere: il bel giocattolo di mister Cavallari per ora non mostra difetti.

Marcatori:

Sincini (1)
Landini (3)
Mataloni (1)
Camillo (1)