domenica 23 febbraio 2014

Esordienti '01/02: UMC Roma 5 - Lazio 2

Domenica 23 Febbraio 2014, ore 09.00

1° Tempo: UMC Roma 1 - Lazio 1
2° Tempo: UMC Roma 2 - Lazio 1
3° Tempo: UMC Roma 2 - Lazio 0

Ottima partita dei nostri piccolotti. Oggi la Lazio si presenta senza le giocatrici migliori, un paio di ragazze di tre anni più grandi che all'andata ci avevano decisamente messo in difficoltà, sia tecnicamente che fisicamente. Nonostante le assenze la differenza fisica è comunque notevole, ed i ragazzi oggi capiscono che devono giocare a due tocchi e palla a terra per mettere in difficoltà le avversarie.

Pronti via, iniziamo forte e passiamo in vantaggio su calcio d'angolo, uno schema che proviamo da settimane e che oggi comincia a dare i suoi frutti. Sabelli schiaccia di testa, il portiere non trattiene e Sincini è il più svelto di tutti ad insaccare da due passi. Il primo tempo è un susseguirsi di azioni offensive, in difesa rischiamo poco ma non riusciamo a buttarla dentro. A pochissimo dalla fine della prima frazione è ancora Sincini a segnare, ma stavolta lo fa nella sua porta e non lascia scampo ad un ottimo ed attento Palombo.

Nel secondo tempo siamo meno sfortunati ed aumentiamo la percentuale di efficacia: segna prima Maglione, oggi decisamente in giornata, poi è Jarif Jalal che scarica al volo un destro potente alle spalle del forte portiere Laziale. Partita di forza e sostanza del nostro Jarif, che è partito in sordina ed ora allenamento dopo allenamento, corsa dopo corsa, è sicuramente uno dei punti di forza della squadra.

Nel terzo tempo è Sabelli che corona una prestazione maiuscola con un goal d'antologia, dribbling secco ed esterno all'angolino che lascia di stucco la difesa avversaria. Madina B. chiude definitivamente la partita con un sinistro di prima intenzione dopo una bella azione corale.

Buona la prestazione degli esterni, sia Landini che Giuliani mettono costantemente sotto pressione i terzini, mentre Dodò Fornasiero oggi gioca a tutto campo, difende, contrasta, riparte ed oggi è di gran lunga il migliore in campo.

Marcatori:

Sincini (1)
Maglione (1)
Jalal (1)
Sabelli (1)
Madina B. (1)

Pulcini ‘03 Incontro “ al cardiopalma “e grande prova di carattere.



Dopo un primo tempo opaco, a causa del nuovo modulo ancora da sperimentare (2-3-1 a dispetto del collaudato 3-2-1) , quando la partita sembrava chiusa, arriva nel secondo tempo la rabbiosa ed esaltante reazione dei ragazzi della UMC , che hanno dato oggi un’altra grande prova di carattere contro una organizzatissima Accademia Giallo Blu tecnicamente dotata e ben messa in campo .Nota positiva dell’incontro odierno è il ritorno tra i pali di Francesco Noccioli , alias Peruzzi,che in più di un’ occasione ha salvato il risultato. Prova eccellente , nobilitata dal grande intervento all'ultimo minuto…. Bentornato grande Checco!!!!!!!!
Chapeau alla squadra, continuiamo a crescere.......Andiamo avanti concentrati sulla prossima partita….. La partita più difficile è sempre la prossima…. Forza Ragazzi!!!!Risultato finale UMC 2- AGB 2

sabato 15 febbraio 2014

Pulcini '03 Fiumicino Calcio 1 - UMC Roma 3

Espugnato il Garbaglia di Fiumicino. Ci sono cose che non si possono comprare, come il cuore, la grinta e la passione, tutti fattori che hanno permesso ai ragazzi della UMC di vincere il big-match contro il Fiumicino Calcio con un secco 3 a 1..... Andiamo avanti concentrati sulla prossima partita.... La partita più difficile e' sempre la prossima.... Forza ragazzi!!!!







domenica 9 febbraio 2014

Pulcini '03 Virtus Calasanzio 2- Umc Roma 2



Sabato 8 febbraio 2014 Calasanzio Stadium . Prova di grande livello, contro una grande Virtus ben messa in campo da Mr Del Vecchio , ma ancora una volta siamo incappati nel problema che ha caratterizzato le ultime giornate : non riusciamo a concretizzare tutte le occasioni che creiamo sotto porta. Soddisfazione per come la squadra ha reagito alla disattenzione difensiva che ha portato in vantaggio la Virtus. Un primo tempo dove i ragazzi di Mr. As erano molli, non avevano il giusto atteggiamento per una partita di questo livello . Già in settimana sapevamo che volevamo una prestazione di qualità . Ci siamo riusciti a metà perché nel primo tempo ci sono state tante cose che non sono andate bene - anche se la reazione di tutti è' stata grande. L'inerzia ha fatto la sua parte perché chi rimonta ha sempre più energia e più fame. Li abbiamo chiusi nella loro metà campo, siamo riusciti a rimanere lucidi e abbiamo vinto il secondo tempo con due grandi goal di Simone e Luca .Ottime le prestazione di Luca il quale ha gestito con serenità tutti i palloni che sono passati per i suoi piedi facendosi vedere pericolosamente anche in fase offensiva segnando un grande goal dalla distanza, di Alessandro che ha salvato almeno per due volte il risultato, di Federico sempre decisivo in tutte e due le metà del campo ruba palla e lancia subito l'azione offensiva, di Simone  capace di creare squilibri nella difesa avversaria e di realizzare un gol calciando di prepotenza. Ma un grande plauso va a Davide ,Andrea , Tommaso ed Eugenio sempre sicuri in fase difensiva mettendo a servizio della squadra la loro grande esperienza. Buone le prestazione di Marco sempre pronto ad aiutare i compagni e a recuperare palloni con il sorriso sulle labbra , di Daniele e Valerio per l'impegno e per gli evidenti miglioramenti che stanno dimostrando... Un ringraziamento speciale al pubblico sempre presente e vicino alla squadra...... Andiamo avanti concentrati sulla prossima partita.......La partita più difficile e' sempre la prossima..... Forza ragazzi!!!!!

1 tempo Virtus Calasanzio 1 - UMC Roma 0

2 tempo Virtus Calasanzio 1 - UMC Roma  2

3 tempo Virtus Calasanzio 0 - UMC Roma 0
                                                         
                                               

sabato 8 febbraio 2014

Esordienti '01/'02: Città di Acilia 2 - UMC Roma 5

Sabato 08 Febbraio 2014

1° Tempo: Città di Acilia 0 - UMC Roma 0
2° Tempo: Città di Acilia 0 - UMC Roma 1
3° Tempo: Città di Acilia 2 - UMC Roma 4

Si gioca oggi, su "un campo di pallone e terra e polvere che tira vento e poi magari pioveche ai più grandicelli ricorderà qualcosa, il recupero dell'ultima partita del campionato esordienti, girone Invernale, contro il Città di Acilia. 

Con Simone Bove ancora convalescente, tocca a Samuel oggi dirigere la difesa in maniera impeccabile, e sembra che non abbia mai fatto altro. Deciso, puntuale nelle chiusure, fisico quando serve e calciare forte: la squadra lo aspetta, ma il capitano può guarire con calma. Il primo tempo ci vede più attivi, ma le condizioni del terreno, le porticine da calcetto e qualche incertezza nell'ultimo passaggio fan si che si chiuda a reti inviolate. Palombo non corre nessun rischio, la difesa è sicura, la palla gira velocemente e D'Angelo e Sincini oggi non fanno passare nessuno.

La seconda frazione comincia sulla falsariga della prima, ma la pressione in avanti aumenta e le occasioni anche. E' Valerio Ventura - che ha il pregio di crederci sempre - che ci porta in vantaggio meritatamente dopo una bella azione corale. Stop e  destro preciso sul primo palo, il portiere non può opporsi. Sbloccato il risultato abbiamo diverse occasioni per raddoppiare ma chiudiamo il tempo con il minimo scarto.

Il terzo tempo si gioca su 30 minuti, oggi siamo tanti e questa "estensione" ci permette di dare spazio anche a chi di solito gioca meno: corriamo più dei nostri avversari e la differenza in campo si fa sempre più marcata. Flavio Maglione segna di giustezza ed i nostri si sbloccano definitivamente, Sabelli e Vitaletti diventano i padroni assoluti del centrocampo, il gioco gira molto più fluidamente e gli esterni sono una spina nel fianco degli avversari. L'azione più bella della partita vede protagonista Leonardo "Dodò" Fornasiero, che si invola sulla fascia, salta un giocatore e mette in mezzo per un pimpante Maglione, tocco di prima sul palo opposto e Landini chiude di sinistro battendo l'incolpevole portiere, probabilmente tagliando le gambe definitivamente agli avversari. Il Città di Acilia infatti molla un po', ed anche se accorcia le distanze su contropiede i nostri oggi giocano bene ed hanno la meglio su tutti i palloni. E' Landini a battere ancora il portiere in uscita e Sabelli a suggellare l'ottima prestazione con il goal personale per il definitivo 5 a 2.

Ottime le prestazioni anche di Jarif, dei gemelli Madina, di Martino e Ricci che si alternano in porta con sicurezza, ma i complimenti vanno a tutti i ragazzi per l'impegno e per gli evidenti miglioramenti, sia individuali che soprattutto a livello di squadra.
Oggi più di una volta si è visto un gioco corale, ci si diverte in campo e ce la si mette tutta anche nei momenti di difficoltà: si sono visti raddoppi, diagonali, contromovimenti ed azioni a due tocchi che non possono far altro che farci capire che la strada è quella giusta e che il girone di ritorno non potrà che andare ancora meglio di questo. Daje!

Marcatori:

V. Ventura (1)
F. Maglione (1)
L. Landini (2)
C. Sabelli (1)


sabato 1 febbraio 2014

Pulcini '03 Petriana 3- UMC 2

La grinta non basta ai ragazzi di Mister As, arriva la sconfitta di misura sul Campo della Petriana. Una gara bella e combattuta , dove sono state le difese per lunghi tratti a prevalere. Ne è uscita una gara intensa , con grande dispendio di energia da parte di entrambe le compagini . Due legni ( uno di Luca ed uno di Simone) negano la vittoria.  Un plauso a Federico per il bellissimo goal . Resoconto 1 tempo 2-1 ( Federico); 2 tempo 0/0 ; 3 tempo 0/0.. Bravi ragazzi !!!!