martedì 13 luglio 2010

Pulcini 99/00: Torneo "Costa del Sol" a Malaga

..e commentiamo anche il torneo dei pulcini che hanno difeso i colori italiani in terra spagnola.

I nostri piccoli ce l'hanno mesa tutta, ma purtroppo poco hanno potuto fare contro le ben più organizzate squadre locali.
La nostra squadra ha sofferto la mancanza di ricambi, e con il caldo della costa del sol la fatica si è fatta sentire. La prima partita benché persa per 1-0 ci aveva illuso forse troppo e nelle altre partite non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, anche se abbiamo limitato i danni grazie alla grinta di tutti che non hanno mollato un attimo.
Bravo è stato Matteo Aceto che con le sue parate ha limitato il passivo, bravo è stato Leonardo l'unico vero difensore, che ha lottato su tutti i palloni fermando in tutte le maniere gli attaccanti avversari. Bravo è stato Giorgio che si è adattato a fare il difensore benché fremeva per giocare centravanti.
Bravo è stato Luca che non ha avuto il minimo timore a giocare con i più grandi, bravo è stato Tommaso che per la prima volta calcava i campi di calcio. Bravo Andrea che ha trovato subito il feeling con i nuovi compagni, bravo Federico autore dell'unico gol per i nostri, ma soprattutto brava Daniela che da campionessa di tennis ha avuto l'umiltà di mettersi a disposizione della squadra dando un grande contributo di grinta.
Un bravo anche per mister Oddi che ha cercato di amalgamare una squadra in poco tempo senza averli mai visti giocare insieme e ha dovuto fare anche da paciere per le piccole liti dei nostri!

Sicuramente il prossimo anno cercheremo di organizzare qualche amichevole preparatoria prima del torneo per trovare i giusti equilibri e cercheremo di invitare qualche bambino in più per essere competivi.

Infine voglio anch'io ringraziare la Biade dirigenziale (Maresca-Landini) che ha permesso l'organizzazione del torneo. Purtroppo non è riuscita, come fece la più famosa triade juventina, a farci favorire dall'arbitro, visto che il tentativo di far indirizzare una partita a nostro favore è naufragato davanti ad un evidente rigore negato con conseguente ammonizione del nostro giocatore...
Suggeriamo al presidente di leggersi le memorie di Moggi per il prossimo torneo..

A proposito: visto che già si conosce la sede del prossimo torneo (Maiora…) fatemi avere la lista di quelli che verranno che vi farò avere i posti vicini sull'aereo..

Per l'annuncio del comandante invece, lo farò fare solo se Giorgio giocherà centravanti!!!

Nessun commento:

Posta un commento