domenica 22 febbraio 2009

UMC Roma 3 Lazio 0

Domenica mattina 22 Febbraio alle ore 10.00 la squadra dei pulcini 99 ha battuto ancora la Lazio, stavolta per 3-0, segnando un goal per tempo.

1° tempo: 1-0
2° tempo: 1-0
3° tempo: 1-0



Nella prima frazione segna Diego Landini con un preciso diagonale a fil di palo su rimessa laterale di Alessandro Maresca, mentre nel secondo tempo è Luigi Labarile che raddoppia con un tiro-cross a cui il portiere non riesce ad opporsi.

Nel terzo tempo realizza Lorenzo Mataloni, che arpiona un pallone vagante al limite dell’area, si gira e chiude il match con un destro preciso alla sinistra dell’incolpevole portiere.

La difesa impeccabile di Michele Martino e Luigi Digeronimo annulla gli avanti biancazzurri: un solo tiro pericoloso nello specchio, su cui Mirco Weeraratne si immola e respinge col corpo. Il nostro portiere resta pressochè inattivo per tutta la partita: ordinaria amministrazione.

Il mister Stefano Raffi - che sostituiva l’infortunato Angelo Vannicola - si toglie l’ennesima soddisfazione contro la Lazio. Il suo calcio sparagnino, che si basa sui classici consigli di Nereo Rocco (primo, non prenderle, secondo, palla lunga e pedalare), è particolarmente fruttuoso.

Il nostro dirigente preferito, Alberto Maresca, ha invece gioito in silenzio della vittoria contro la sua squadra del cuore: non a caso il nostro bomber Alessandro Maresca - solitamente prolifico di segnature - per rispetto dei colori biancocelesti non ha realizzato neanche un goal .

Nessun commento:

Posta un commento