sabato 13 giugno 2009

Colombo-UMC 2-0

Sconfitta all'inglese 2-0 per l'Umc contro i pari età del Colombo che venendo da una sonante vittoria per 5-0 accedono direttamente alla semifinale.

Un gol per tempo decidono la partita, apparsa equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco, ma che ha visto la compagine di casa reggere meglio i due tempi da 25 giocati in un gran caldo.

Il Mister che sostituiva Massimo schierava inizialmente Matteo in porta che rientrava dopo la varicella, Leonardo e Matteo in difesa, e il trio d'attacco Federico Andrea Giorgio impegnati contro una difesa ottimamente governata da un bravo portiere che dopo 5 minuti dall'inizio riusciva miracolosamente a parare un tiro di Giorgio che si era liberato splendidamente dalla marcatura del difensore centrale. Ancora Giorgio era pericoloso con una bella girata che si stampava sul palo.Il Colombo ribatteva colpo su colpo e Matteo con due difficili parate salvava la porta. Al terzo tentativo non riusciva però a bloccare la palla ed era gioco facile per il centravanti realizzare il gol che portava in vantaggio i padroni di casa. L'Umc provava a reagire ma prima Leonardo e poi Larys non riuscivano ad inquadrare la porta avversaria. Purtroppo ne Andrea ne Federico riuscivano a liberarsi al tiro a causa dell'ottima marcatura dei difensori avversari e la squadra soffriva la mancanza dei guizzi dei nostri fantasisti che rimanevano sotto tono per il resto della partita. Il primo tempo si chiudeva con il rammarico di non aver sfruttato le occasioni e un pò accaldati per aver giocato dalla parte del sole. Nel secondo tempo entrava Davide in porta, che confermava i suoi progressi con ottime parate, Carlo e Matteo in difesa Andrea e Federico a centrocampo e Marco in avanti. I cambi si susseguivano per tutto il tempo visto che i nostri accusavano la fatica più degli avversari. Si assisteva così ad ad una ripresa nella quale i nostri avversari sembravano più freschi e assediavano la nostra difesa con continui attacchi che però erano fermati da Matteo Carlo e Leonardo che erigevano un autentico muro davanti a Davide. Erano poche le vere occasioni per noi eccezion fatta per una clamorosa palla gol sciupata da Giorgio a tu per tu con il portiere e a un pallonetto di Marco alto di poco. Il raddoppio per i Colombo arrivava a metà del tempo sugli sviluppi di azione di contropiede che trovava la nostra retroguardia sguarnita. Dal quel momento la partita finiva anche se Giorgio provava ad riaprila cercando la deviazione su un fallo laterale. La palla finiva in direttamente in rete dalla rimessa con le mani senza che Giorgio, spinto da tergo, riuscisse a toccarla. Il gol veniva giustamente annullato e la partita finiva così. In conclusione possiamo dire che benché gli allenatori di riserva abbiano cercato di fare il loro meglio per far giocare la squadra, ai nostri sono mancate le urla di incitamento di Mister Massimo che riesce a tenere sempre alta la concentrazione dei nostri pulcini incitandoli e spronandoli continuamente. Adesso puntiamo alla terza partita consapevoli che anche un pareggio ci porterebbe in semifinale a causa della differenza reti a nostro favore. Qiuindi non ci scoraggiamo e inciitamoli ancora più forte!


Nessun commento:

Posta un commento