lunedì 15 giugno 2009

Premiazione di fine anno

Sabato 13 Giugno 2009, ore 17:00: termina ufficialmente l'anno sportivo dell'UMC Roma. Un evento eccezionale attende tutti i ragazzi e le loro famiglie. Chi è a casa può assistere all'evento sintonizzandosi su tutti i maggiori canali sportivi mondiali, da Sky ad Eurosport. Ma essere presenti dà tutta un'altra emozione. Il caldo è torrido, un sole infuocato illumina il pomeriggio estivo. I ragazzi ci sono tutti al circolo TT Vianello che ci ospita, alla conquista delle poche zone d'ombra a disposizone.

Qualche minuto di attesa ed ecco il nostro grande presidente, Stefano Raffi, che prende la parola: ringraziamenti sentiti a tutti i ragazzi, di tutte le categorie, per aver condiviso un anno bellissimo, all'insegna del divertimento, dell'educazione e della crescita come persone. Il direttore del circolo conferma l'entusiasmo di aver ospitato tanti ragazzi pieni di gioia, complimentandosi per non aver mai dato problemi di alcun genere. Bravi ragazzi! E complimenti a tutti i genitori. Particolare attenzione in questo senso viene data al grande risultato ottenuto dai Giovanissimi, con la conquista del Premio Disciplina 2009. Tutto ciò per sottolineare la missione dell'UMC Roma: lo sport come strumento di educazione dei ragazzi.
E' il momento del ringraziamento a tutti i Mister, che sono stati ottimi esempi per i loro ragazzi, sia a livello umano che sportivo. Applausi scroscianti!

Un pensiero ai dirigenti, sempre di valido sostegno ai Mister e ai ragazzi. Un ringraziamento particolare va ad Ugo Landini, autore di questo bellissimo e cliccatissimo sito internet.

Ringraziamento particolare per Massimo Cavallari, vera anima della mentalità e del lavoro della scuola calcio, a cui non si può non volere bene: è un ragazzo di tale bontà che conoscerlo è un privilegio per tutti noi. Grazie Massimo!

E ovviamente grazie al presidentissimo, sempre accanto ai ragazzi, a condividere insieme a loro ogni momento, soprattutto quelli di maggior difficoltà.

Applausi ed ovazione per tutti!

Si passa alla premiazione: medaglietta dell'UMC Roma per tutti. I ragazzi vengono chiamati uno ad uno a ritirarla, a partire dai Pulcini 2000, proseguendo con i '99, con i '98, '97, '96, terminando con i Giovanissimi '94/'95. Foto singole e di gruppo (chi le ha scattate ce le faccia pervenire per metterle sul sito). L'emozione ed il divertimento sono palesi sui volti dei nostri ragazzi, ad avvalorare un senso di appartenenza a questa grande famiglia. E' una festa bellissima. Si prosegue, poi, con premi speciali per i ragazzi che da anni militano nell'UMC Roma (a memoria ricordiamo Ruotolo, Ventura, Zarrilli, D'Alessandro, Romagna, mi scuso per quelli che ho dimenticato). Ed un premio particolare viene consegnato al piccolo grande Maresca, autore di una stagione sontuosa! Bravissimo!

Regali originali vengono consegnati ai Mister dei Giovanissimi, Romeo e Gianni, dai loro ragazzi: una foto di squadra autografata da tutti. Un fotomosaico composto da tutte le foto della squadra di appartenenza viene regalato ai ragazzi dei Pulcini: bellissimo!

L'evento termina qui, le telecamere di Sky interrompono il collegamento...ma la festa, invece, continua, perché alle 19:30 tutti i ragazzi con le loro famiglie si ritrovano in pizzeria, al Chattanooga, a divorare pizze, wurstel, salsicce, supplì, patatine....e ancora una volta a divertirsi e a condividere la serata tra amici. Non si sa chi si sia distinto per il maggior numero di bruschette ingurgitate o per i litri di coca cola ingoiati a garganella, sembra che la gara sia stata serratissima.

Che rimane da dire? Un grazie di cuore a tutti per questa stagione stupenda. Auguriamo BUONE VACANZE a chi ha terminato la scuola, in bocca al lupo a chi sta sostenendo gli esami di terza media.

Vi aspettiamo a settembre, pronti a ripartire. Una richiesta: coinvolgete i vostri amici, fateli venire per condividere con noi la magia di questo bel gruppo.

BUONA ESTATE A TUTTI!!!!!








Nessun commento:

Posta un commento