giovedì 10 giugno 2010

Premiazione e festa di fine stagione

Ieri è stato l'ultimo giorno di questa splendida stagione sportiva 2009-2010 all'UMC Roma. E, come di consueto, una bella premiazione e una ricca mangiata non potevano mancare! E' stata una festa bellissima, anche perché divisa in vari momenti della giornata, ognuno molto piacevole. Il tutto è iniziato con i bambini che correvano e giocavano entusiasti presso il nostro campo al Vianello: le varie categorie si sono avvicendate in tornei, partite, tiri, corse, gol...uno spettacolo unico! La cornice era quella delle grandi occasioni, con mamme e papà intenti a fotografare ed a guardare emozionati i propri figli.
Alle 18:00, terminate le partite, tutti al centro del campo con il Presidente Stefano Raffi. Discorso sulla filosofia della nostra società sportiva, che vede lo sport come uno strumento di educazione e divertimento puro, e sul mondo delle scuole calcio romane in genere, non propriamente edificante (ahimé, la mia esperienza personale conferma le parole del Presidente). Una notazione di Stefano sui vari Premi Disciplina vinti dai nostri ragazzi a ripetizione, ormai da diversi anni detentori di questo trofeo molto importante (credo sia un record averne vinti 4 consecutivamente). Poi medaglie ed applausi per tutti i bambini dei settori della scuola calcio.
In serata, a partire dalle 19:30, tutti allo Sporting Roma, un bel centro sportivo che ha ospitato una serata fresca e ricca di emozioni. Si parte con la cerimonia della deposizione delle vivande sul tavolo del buffet: ogni partecipante ha portato qualcosa da mangiare o da bere, per un ottimo rinfresco tutti insieme. Poi la premiazione delle categorie agonistiche degli Allievi e dei Giovanissimi. Purtoppo è da segnalare l'assenza di molti ragazzi, specialmente dei Giovanissimi: peccato che si siano persi una bellissima festa.
Anche qui due parole del Presidente, soprattutto in merito alla difficoltà di mantenere categorie agonistiche così corrette e composte da ragazzi bravissimi, sia perché ragazzi adolescenti prediligono i risultati sportivi a quelli disciplinari (ma stanno iniziando ad arrivare insieme anche quelli sportivi), sia a causa della mancanza di un campo di nostra proprietà, che disperde e disorienta i ragazzi. Il Presidente ha comunicato che sta lavorando proprio per risolvere questo problema. Per cui...applausi e un grande ringraziamento a tutti quei ragazzi (e le loro famiglie) che condividono, sposano e sostengono la filosofia dell'UMC Roma. Dobbiamo crescere insieme. Ovviamente anche un BRAVO ai ragazzi per aver vinto (sia Allievi che Giovanissimi) il Premio Disciplina. Medaglie per tutti anche qui, con premi speciali per i ragazzi a lunga militanza (Daniele Tagliacozzo, Luca Monaco, Emanuele Ruotolo da 4 anni, Francesco Fontana addirittura 5 anni) e per gli allenatori in seconda Gianni Celata e Fabrizio Caristi (anche il sottoscritto è stato immeritatamente premiato, grazie Stefano!).

Infine emozione al pensierino che i ragazzi dei Giovanissimi hanno realizzato per il Mister Romeo e per Gianni: una targa ciascuno con frasi personalizzate di ringraziamento. Non ditelo a nessuno, ma Gianni aveva la lacrimuccia!!!

Quindi....tutti al buffet!!! E' finito tutto in pochissimo tempo...ammazza che fame che avevamo!!!

Non rimane che augurare in bocca al lupo ai ragazzi che sosterranno l'esame di terza media, ai più grandi di essere promossi già a giugno e di non prendere debiti per settembre e BUONE VACANZE A TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento