sabato 11 gennaio 2014

Esordienti '01/02: Infernetto 2 - UMC Roma 2

Sabato 11 gennaio ore 15.00

Primo tempo: Infernetto 0 - UMC Roma 0
Secondo tempo: Infernetto 1 - UMC Roma 0 
Terzo tempo: Infernetto 0 - UMC Roma 1

Bella partita dei nostri piccolotti sul campo dell'Infernetto. Sfida che si conclude in perfetta parità, soprattutto grazie alle parate del portiere avversario che ci impediscono di realizzare più segnature, ma risultato tutto sommato giusto. I nostri mantengono il predominio del gioco con una evidente supremazia territoriale (per i non tecnici: possesso palla  nella metà campo avversaria), mentre l'Infernetto gioca prevalentemente in contropiede e si affaccia raramente dalle parti di Francesco (una sola parata, peraltro molto bella) e Donato (sfortunato nell'unico tiro nello specchio, che si infila all'angoletto). Ottima prova - con poche sbavature - del capitano Bove che con autorità trasmette  sicurezza alla linea difensiva.

Nonostante la mancanza di concretezza, ottima partita del nostro attacco: Sabelli e Landini quando sono in giornata saltano sempre l'uomo e creano superiorità numerica, Burlacu è molto bravo a proteggere il pallone ed a fare sponda. Le occasioni fioccano, Sabelli coglie un incrocio dei pali clamoroso ed impegna più volte il numero 1 avversario che in un modo o nell'altro se la cava sempre. Landini calcia bene un paio di punizioni, sulla prima deve salvare di testa sulla linea un difensore, sulla seconda è ancora il portiere a ribattere di pugno. Altre occasioni le creiamo su calcio d'angolo, Bove con un missile su punizione, Samuel a mezzo metro dalla porta, Maglione che cincischia sull'ultimo passaggio, ed altre ancora.

È Samuel Burlacu che sblocca la situazione: si fa trovare libero in area su una bella azione rapida, attende il giusto, prende la mira e stavolta il portiere avversario non può fare nulla, destro di collo esterno e la palla si infila precisa all'angolo basso.

Esordio assoluto sul campo per Valerio Ventura, che ci mette la giusta grinta: con un po' di allenamento potrà togliersi diverse soddisfazioni.

Marcatori:
Burlacu (1)

Nessun commento:

Posta un commento