sabato 18 gennaio 2014

Esordienti '01/02: UMC Roma 2 - Fortitudo 3

Sabato 18 Gennaio 2014

Primo tempo: UMC Roma 0 - Fortitudo 0
Secondo tempo: UMC Roma 1 - Fortitudo 2
Terzo tempo: UMC Roma 2 - Fortitudo 2

Affrontiamo all'ultima giornata del girone invernale i primi della classe teoricamente in casa ma in realtà fuori casa per via di problemi di disponibilità degli avversari. Oggi decisamente si vede in campo una bella partita fra due squadre che si affrontano a viso aperto e senza paura: un match equilibrato ed aperto fino alla fine ad ogni risultato, nonostante qualche incertezza di troppo in difesa e qualche tiro sfortunato che ci penalizzano oltremodo. 

Dopo un primo tempo di studio che termina a reti inviolate soprattutto per la bravura del portiere avversario, eccezionale su un paio di missili di Landini e Sabelli, nel secondo tempo la Fortitudo ci mette sotto con un uno/due improvviso. I nostri ragazzi non si buttano giù e mettono in campo buone trame di gioco, sugli esterni siamo come al solito pericolosissimi: bella partita di Jarif Jalal che corre per tutto il campo e si toglie anche la soddisfazione di realizzare il suo primo goal in assoluto in un campionato ufficiale. Nel terzo tempo giochiamo nettamente meglio e passiamo in vantaggio per due volte prima con Sabelli di piattone e poi con Maglione con un bel destro dopo un dribbling secco, ma la Fortitudo è tosta e ci raggiunge sempre, sfortunatamente per noi a soli due minuti dal fischio finale. 
C'è tempo per un palo interno di Sabelli che rimetterebbe la chiesa al centro del villaggio, ma oggi Eupalla non è dalla nostra parte. Ottima la prova a centrocampo di Vitaletti e Bellantoni.

Per il girone primaverile dobbiamo sicuramente migliorare la precisione dei tiri (sempre molto basso il rapporto fra conclusioni effettuate e goal fatti), ma siamo sulla buona strada. Peccato per l'infortunio di Bove, dovremo giocare i due recuperi con Lazio ed Acilia senza il nostro capitano.

Marcatori:
Jalal (1)
Sabelli (1)
Maglione (1)

Nessun commento:

Posta un commento