domenica 23 febbraio 2014

Esordienti '01/02: UMC Roma 5 - Lazio 2

Domenica 23 Febbraio 2014, ore 09.00

1° Tempo: UMC Roma 1 - Lazio 1
2° Tempo: UMC Roma 2 - Lazio 1
3° Tempo: UMC Roma 2 - Lazio 0

Ottima partita dei nostri piccolotti. Oggi la Lazio si presenta senza le giocatrici migliori, un paio di ragazze di tre anni più grandi che all'andata ci avevano decisamente messo in difficoltà, sia tecnicamente che fisicamente. Nonostante le assenze la differenza fisica è comunque notevole, ed i ragazzi oggi capiscono che devono giocare a due tocchi e palla a terra per mettere in difficoltà le avversarie.

Pronti via, iniziamo forte e passiamo in vantaggio su calcio d'angolo, uno schema che proviamo da settimane e che oggi comincia a dare i suoi frutti. Sabelli schiaccia di testa, il portiere non trattiene e Sincini è il più svelto di tutti ad insaccare da due passi. Il primo tempo è un susseguirsi di azioni offensive, in difesa rischiamo poco ma non riusciamo a buttarla dentro. A pochissimo dalla fine della prima frazione è ancora Sincini a segnare, ma stavolta lo fa nella sua porta e non lascia scampo ad un ottimo ed attento Palombo.

Nel secondo tempo siamo meno sfortunati ed aumentiamo la percentuale di efficacia: segna prima Maglione, oggi decisamente in giornata, poi è Jarif Jalal che scarica al volo un destro potente alle spalle del forte portiere Laziale. Partita di forza e sostanza del nostro Jarif, che è partito in sordina ed ora allenamento dopo allenamento, corsa dopo corsa, è sicuramente uno dei punti di forza della squadra.

Nel terzo tempo è Sabelli che corona una prestazione maiuscola con un goal d'antologia, dribbling secco ed esterno all'angolino che lascia di stucco la difesa avversaria. Madina B. chiude definitivamente la partita con un sinistro di prima intenzione dopo una bella azione corale.

Buona la prestazione degli esterni, sia Landini che Giuliani mettono costantemente sotto pressione i terzini, mentre Dodò Fornasiero oggi gioca a tutto campo, difende, contrasta, riparte ed oggi è di gran lunga il migliore in campo.

Marcatori:

Sincini (1)
Maglione (1)
Jalal (1)
Sabelli (1)
Madina B. (1)

Nessun commento:

Posta un commento