domenica 23 marzo 2014

Esordienti '01/02: UMC Roma 10 - Città di Acilia 3

Domenica 23/04/2014 ore 9.00

1° Tempo: UMC Roma 2 - Città di Acilia 0
2° Tempo: UMC Roma 2 - Città di Acilia 0
3° Tempo: UMC Roma 6 - Città di Acilia 3

Bellissima partita dei nostri esordienti giovanotti, che oggi giocano tutta la partita con buona tecnica, molta corsa e con il giusto piglio agonistico. Donato oggi è in campo per tre tempi e riesce a dare sicurezza alla squadra: prenderà goal solo nella terza frazione, giocata con una formazione "sperimentale" a risultato acquisito, mentre nei primi due tempi è protagonista di qualche buona parata e diverse uscite con il giusto tempo. La difesa con Bove, D'Angelo, Dodò FornasieroJarif e è nettamente più rapida degli attaccanti avversari e soffre pochissimo.

Nota di merito a Maglione, oggi in forma strepitosa: aveva promesso al mister di fare tre goal ed invece ne fa quattro, tutti pregevoli e realizzati con tutti e due i piedi proprio come il mister aveva chiesto. Peccato non abbia segnato anche di testa, ma sarà per la prossima partita. Da ricordare soprattutto il secondo, di rapina di sinistro sul portiere in uscita, goal che vuol dire doppietta personale nella prima frazione e chiusura della stessa in duplice vantaggio.

Ottima prova di Sabelli, Vitaletti e Sincini: a centrocampo prevaliamo in tutti i duelli e quella è la zona del campo dove si vincono le partite. Ordinaria amministrazione per Ventura, che con la solita grinta non molla mai di un centimetro, e Giuliani che sulla sua fascia oggi non sbaglia niente e si toglie anche la soddisfazione della marcatura personale. 

Nella seconda frazione è Loffredi che trova - con un bel destro teso - la prima marcatura all'UMC dopo una bella discesa di Landini sull'out sinistro. Sincini chiude i giochi del secondo tempo con lo stesso risultato del primo, dopodiché affrontiamo l'ultima mezz'ora a risultato acquisito con qualche "esperimento" di formazione, da cui seguirà una girandola di goal ed un po' di gloria per tutti. Buona prova di Burlacu che oggi si alterna in difesa e come centrale di centrocampo, con ottimi risultati in tutti e due i ruoli.

Esperimento Bove centravanti - tra l'altro autore di un goal di sinistro di pregevole fattura su assist al bacio di Sabelli - da rivedere e verificare contro formazioni più agguerrite.

Marcatori:

Maglione (4)
Loffredi (1)
Sincini (1)
Sabelli (1)
Giuliani (1)
Bove (1)
Landini (1)




Nessun commento:

Posta un commento