domenica 30 marzo 2014

Esordienti '01/02: Lupa Roma 1 - UMC Roma 6

Domenica 30 Marzo, ore 09.00

1° Tempo: Lupa Roma 0 - UMC Roma 1
2° Tempo: Lupa Roma 0 - UMC Roma 2

3° Tempo: Lupa Roma 1 - UMC Roma 3

Altra vittoria netta dei nostri Esordienti sul campo di patate dell'Eschilo. Campo di patate che fa subito fuori il nostro capitano Bove dopo pochi minuti dal fischio iniziale: speriamo si riprenda presto, anche se probabilmente è solo una distorsione. Samuel prende il suo posto con sicurezza e guida la difesa per tutta la partita senza nessuna sbavatura.

Oggi Sabelli e Vitaletti sono troppo forti per i loro dirimpettai, vinciamo tutti i duelli a centrocampo ed i nostri tre portieri devono fare il minimo indispensabile per mantenere la porta inviolata. Sabelli scaglia un siluro sotto la traversa e tanto basta a chiudere la prima frazione in vantaggio.

Loffredi fa a sportellate con tutti nell'area di rigore e segna ancora, ed anche Ricci oggi esce dalla porta, fa dieci minuti in attacco e la butta dentro con decisione. Tutti e due devono allenarsi di più per imparare a sfruttare ancora meglio il fisico che madre natura gli ha fornito, ma si meritano un applauso per essersi inseriti velocemente in questa squadra.

I nostri esterni sono velocissimi, LandiniDodò Fornasiero e Giuliani hanno il passo giusto e sono difficili da fermare quando sono in giornata. Oggi, pur su un campo non semplice per questo tipo di gioco, si vede finalmente qualche bella azione manovrata partire dalla difesa con D'Angelo, proseguire sull'esterno dopo uno scambio a centrocampo ed arrivare fino in porta. 

Ottima prova di Maglione che è pericoloso sia come prima punta sia quando gioca sull'esterno, e soprattutto timbra sempre il cartellino!

Marcatori:

Sabelli (2)
Maglione (1)
Fornasiero (1)
Loffredi (1)
Ricci (1)

lunedì 24 marzo 2014

Campus estivo Norcia, dal 2004 al 1999


Alle famiglie dei ragazzi delle squadre UMC ROMA, categorie 2004, 2003, 2002, 2001, 2000, 1999

Con la presente si vuole informare che è in programma, anche questo anno, un campus estivo calcistico di preparazione ai campionati federali della prossima stagione 2014-15, organizzato da UMC ROMA.
L’iniziativa, che nello scorsa stagione ha avuto un significativo successo in termini di adesioni e realizzazione degli obiettivi prefissati,  è volta  ad offrire un momento formativo rispetto alla vita sportiva di squadra e di preparazione alle attività agonistiche.
Non è obbligatoria la partecipazione a questo campus per i ragazzi che volessero iscriversi alla nostra società nella stagione 2014-15.
Il campus si svolgerà a Norcia dal giorno sabato 30 agosto a mercoledi 3 settembre 2014, con pernottamento e pensione completa presso gli alberghi o le residenze del gruppo Bianconi Hotels, in prossimità delle strutture sportive.
E’ riservato alle squadre future della categoria pulcini 2004, esordienti 2003, esordienti 2002,  giovanissimi 2000-01 e allievi 1999.
La struttura sportiva è inserita in un contesto di nota bellezza naturale, ed ospita tradizionalmente gruppi agonistici in preparazione da molti anni, essendo Norcia anche sede di diverse iniziative nazionali sportive. Sono parte integrante delle strutture alberghiere infatti il palazzetto sportivo, la piscina, due campi da calcio in erba naturale e numerosi campi polivalenti esterni.
I gruppi saranno accompagnati dai nostri allenatori e svolgeranno nei 5 giorni previsti due sedute di allenamento quotidiano. E’ previsto il trasporto in pulmann per l’andata ed il ritorno.
La quota di partecipazione al campus è fissata in Euro 360,00 (trecentosessanta/00), da versare presso la segreteria di UMC ROMA.
Di cui: anticipo Euro 60,00 (sessanta/00) al momento dell’adesione, entro il giorno 30 aprile 2014.
Saldo: Euro 300,00 (trecento/00) entro il giorno 31 maggio 2014.
La quota di anticipo non sarà  restituita per eventuali impedimenti che non fossero imputabili a UMC ROMA.
Sono necessari, in caso di partecipazione, entro il giorno 12 luglio 2014, i seguenti documenti:
1)    Certificazione medico sportiva agonistica per il calcio (obbligatoria 2002, 2001, 2000, 1999) oppure non agonistica (2003-2004) , che sia comprensivo di copertura per il periodo del campus, da acquisire entro il 12 luglio per permettere il nuovo tesseramento.
2)    Documentazione per il tesseramento (solo nuovi iscritti, ragazzi provenienti da altre società o ragazzi non di nazionalità italiana). L’elenco dei documenti richiesti sarà comunicato agli interessati.
Dal giorno 1 luglio 2014 sarà cura di UMC ROMA tesserare presso la FIGC i ragazzi partecipanti al campus, per avere copertura assicurativa. In assenza di questo tesseramento non si potrà partecipare al campus.
I ragazzi già iscritti nella corrente stagione sportiva dovranno insieme ai loro genitori firmare dal giorno      1 luglio 2014 semplicemente il nuovo cartellino federale, con la sola valutazione della scadenza del loro certificato medico.
Nella quota sarà compreso materiale di abbigliamento personale per ogni partecipante:  n. 3 magliette cotone, n. 3 calzettoni, n. 1 pantaloncino.

Seguiranno  comunicati successivi rivolti ai partecipanti e alle loro famiglie come regolamento organizzativo e disciplinare del campus.

domenica 23 marzo 2014

Esordienti '01/02: UMC Roma 10 - Città di Acilia 3

Domenica 23/04/2014 ore 9.00

1° Tempo: UMC Roma 2 - Città di Acilia 0
2° Tempo: UMC Roma 2 - Città di Acilia 0
3° Tempo: UMC Roma 6 - Città di Acilia 3

Bellissima partita dei nostri esordienti giovanotti, che oggi giocano tutta la partita con buona tecnica, molta corsa e con il giusto piglio agonistico. Donato oggi è in campo per tre tempi e riesce a dare sicurezza alla squadra: prenderà goal solo nella terza frazione, giocata con una formazione "sperimentale" a risultato acquisito, mentre nei primi due tempi è protagonista di qualche buona parata e diverse uscite con il giusto tempo. La difesa con Bove, D'Angelo, Dodò FornasieroJarif e è nettamente più rapida degli attaccanti avversari e soffre pochissimo.

Nota di merito a Maglione, oggi in forma strepitosa: aveva promesso al mister di fare tre goal ed invece ne fa quattro, tutti pregevoli e realizzati con tutti e due i piedi proprio come il mister aveva chiesto. Peccato non abbia segnato anche di testa, ma sarà per la prossima partita. Da ricordare soprattutto il secondo, di rapina di sinistro sul portiere in uscita, goal che vuol dire doppietta personale nella prima frazione e chiusura della stessa in duplice vantaggio.

Ottima prova di Sabelli, Vitaletti e Sincini: a centrocampo prevaliamo in tutti i duelli e quella è la zona del campo dove si vincono le partite. Ordinaria amministrazione per Ventura, che con la solita grinta non molla mai di un centimetro, e Giuliani che sulla sua fascia oggi non sbaglia niente e si toglie anche la soddisfazione della marcatura personale. 

Nella seconda frazione è Loffredi che trova - con un bel destro teso - la prima marcatura all'UMC dopo una bella discesa di Landini sull'out sinistro. Sincini chiude i giochi del secondo tempo con lo stesso risultato del primo, dopodiché affrontiamo l'ultima mezz'ora a risultato acquisito con qualche "esperimento" di formazione, da cui seguirà una girandola di goal ed un po' di gloria per tutti. Buona prova di Burlacu che oggi si alterna in difesa e come centrale di centrocampo, con ottimi risultati in tutti e due i ruoli.

Esperimento Bove centravanti - tra l'altro autore di un goal di sinistro di pregevole fattura su assist al bacio di Sabelli - da rivedere e verificare contro formazioni più agguerrite.

Marcatori:

Maglione (4)
Loffredi (1)
Sincini (1)
Sabelli (1)
Giuliani (1)
Bove (1)
Landini (1)




domenica 2 marzo 2014

PULCINI '03. Sconfitta onorevole.


 Pubblico delle grandi occasioni
Gran ritmo, ottima intensità, velocità e aggressività. Abbiamo fatto una gara meravigliosa, tenendo gli avversari per buona parte della partita nella loro area e creando tante occasioni . Purtroppo facciamo troppi errori sotto porta  mancando di attenzione e lucidità  in alcune occasioni. La squadra   esce delusa  dalla contesa perché è stata una sconfitta evitabile, ma meglio aver perso con una buona prestazione, che vincere giocando male, perché solo così si può crescere. Andiamo avanti concentrati sulla prossima partita. La partita più difficile è sempre la prossima ….. Forza ragazzi!!!!!!! Risultato Finale CCR MILAN 3- 2 UMC ROMA