domenica 16 gennaio 2011

Esordienti '99: UMC Roma 5 - Colombo 2 (3-0)

Domenica 16 Gennaio 2011 ore 11.30



1° tempo: UMC Roma 2 - Colombo 1

2° tempo: UMC Roma 2 - Colombo 1

3° tempo: UMC Roma 1 - Colombo 0



Gran ritmo dei nostri ragazzi oggi al Vianello. Ci giochiamo il derby con il Colombo, e ce lo giochiamo finalmente su un campo decente. E' vero che ormai siamo abituati a lottare anche nel "corridoio" di via Perna, ma un manto erboso di ultima generazione fa decisamente un altro effetto.


Luigi Labarile, Luigi Digeronimo e Michele Martino oggi ci mettono tutta la grinta di cui sono capaci e dalle loro parti non si passa: nella prima frazione, passano 22 secondi esatti e siamo subito in vantaggio. Calcio d'inizio, tre tocchi e palla a Diego, apertura in profondità con i giri contati per Marco Albano che prima fa un bello stop a seguire, e poi con il suo piede "non buono" scaglia un sinistro all'incrocio da applausi che vale da solo il prezzo del biglietto (tanto è gratis). Raddoppia Paolo Federico Thomas su assist di Marco, oggi particolarmente ispirato sulla sua fascia di appartenenza. Giochiamo molto meglio dei nostri avversari, che pur lottano su tutti i palloni con grinta e decisione: ma è evidente che l'UMC è molto più in palla. Gli schemi del mister sono precisi, e i piccoli ometti li interpretano al meglio. Vedere Paolo che fa sempre la sponda giusta è uno spettacolo, sembra che Massimo lo telecomandi dalla panchina! Abbiamo molte occasioni da goal ma non allunghiamo, e quasi allo scadere il Colombo accorcia con una bella inzuccata di Matteo Sincini su calcio d'angolo.
(2-1)


Secondo tempo sulla falsariga del primo, ma leggermente più equilibrato. Passiamo in vantaggio con un gran goal di Alessio Strazzullo, un 2000 con il fisico della categoria superiore ed i piedi buoni. La palla prende il paletto diagonale che regge la porta e rimbalza fuori sulla schiena del portiere, dando a qualcuno l'impressione che non fosse goal. Le discussioni fra genitori non mancano: i ragazzi del Colombo segnalano correttamente che in effetti la palla era entrata. Non basterà a placare del tutto gli animi, ma è un bel gesto di fair play e ci fa piacere segnalarlo: è nostra opinione che valga più di un goal. Un'incertezza di Materlian favorisce il pareggio, ma una controincertezza del portiere del Colombo fa in modo che ancora Paolo ristabilisca le distanze. (2-1)


Nella terza frazione il ritmo rallenta un po', ma continuiamo ad avere le nostre brave occasioni per segnare. Diego Landini prima prende un palo a porta vuota dopo una bella iniziativa personale, poi chiude definitivamente i conti della partita con un bel sinistro di collo rasoterra, finalizzando una eccellente azione corale (1-0)


Marcatori:
Albano (1)
Thomas (2)
Strazzullo (1)
Landini (1)

Nessun commento:

Posta un commento