venerdì 28 gennaio 2011

Pulcini '00: UMC Roma 7- Pro Roma 2 (3-1)

Domenica 23 Gennaio 2011 ore 11,00

1° tempo: UMC Roma 2 - Pro Roma 1
2° tempo: UMC Roma 1 - Pro Roma 1
3° tempo: UMC Roma 4 - Pro Roma 1

Domenica entusiasmante per i nostri gagliardi lupetti opposti ai pari età della prestigiosa Pro Roma. Finalmente si vince e si convince anche sul piano del gioco e di questo va dato pieno merito a mr Silvano che finalmente dalla panchina ha potuto constatare significativi progressi soprattutto nel gioco di squadra ( che ci fossero ottime individualità lo sapevamo già ).

I nostri partono subito "ventre a terra" e fanno capire ai malcapitati avversari che non sarà una domenica agevole, ci mettiamo poco a sbloccare il risultato con un preciso intervento di Federico su cross rasoterra dalla sinistra di Lorenzo. I ragazzi della Pro Roma reagiscono ma sono ancora i nostri a sfiorare il raddoppio con Angelo prima del pareggio degli ospiti frutto di un bel tiro da fuori.
A questo punto il folto pubblico inizia a temere il consueto calo di tensione ma il copione questa volta non si ripete, l'UMC riprende il bandolo della matassa e si riversa nella metà campo avversaria, è ancora Federico a sparare a botta sicura su assist di Angelo ma con un prodigioso riflesso l'estremo difensore della Pro Roma salva la sua porta. Nulla può però sul micidiale destro dalla tre-quarti di Alessio che si insacca imparabile proprio allo scadere del tempo.

La ripresa del gioco vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, le occasioni fioccano da una parte e dall'altra fino al vantaggio ospite che il volenteroso cronista non può raccontare perchè distratto dai suoi importantissimi compiti dirigenziali, ma tant'è...
I nostri baldi giovani anche questa volta non si scompongono e ricominciano a macinare gioco, è Giuseppe a scardinare il fortino avversario con un poderoso destro dalla distanza che si infrange sul palo a portiere battuto, nella convulsa mischia che segue è il terzino della Pro Roma che pareggia nella sua porta con la più classica delle autoreti. La partita prosegue equilibrata fino al termine del secondo tempo; da segnalare un paio di autorevoli interventi del nostro portierone Lorenzo che congela il risultato di parità. Purtroppo la sorte toglie dal campo il bravo Giuseppe che si infortuna al ginocchio mentre semina avversari sulla tre-quarti.

Nella terza frazione non sono ammesse distrazioni e i giallorossi dell'Undicesimo non cedono di un millimetro. Finalmente si dilaga, dopo il vantaggio iniziale della Pro Roma l'UMC si scatena e in dieci minuti realizza quattro reti. Angelo pareggia su pregevole assist volante di Federico, poi è la volta di Karim imbeccato da Alessio che ci riporta avanti.
Sono ancora i difensori avversari a mettere al sicuro il risultato infilando la propria porta nel tentativo di anticipare i nostri attaccanti. Il settimo ed ultimo sigillo lo appone Federico risolvendo l'ennesima mischia.

Come avrete potuto constatare dalla corposa cronaca degli eventi questa volta i nostri hanno davvero meritato un grande applauso, tutti indistintamente e a prescindere dai gol. Non c'erano primedonne domenica al campo ma una squadra compatta e grintosa che ha dato tutto ed è stata premiata, anche dalla fortuna perchè no? ( ci vuole anche quella ).
Sta ora a Mr Silvano non disperdere tanta grazia e ai nostri ragazzi dimostrare di aver capito che insieme si vince, nel gioco e nella vita.

Marcatori:

Federico (2)
Karim
Angelo
Alessio



Nessun commento:

Posta un commento