mercoledì 2 febbraio 2011

Pulcini '00: Savio Rossa 2 - UMC Roma 1 (3-2)

Domenica 30 Gennaio ore 9,00

1° tempo: Savio Rossa 0 - UMC Roma 0
2° tempo: Savio Rossa 1 - UMC Roma 0
3° tempo: Savio Rossa 1 - UMC Roma 1

Sveglia all'alba per l'indomita truppa dell'UMC Roma, per l'ultima partita del girone siamo di scena nel bellissimo impianto del Savio alle ore 9,00. Mentre i ragazzi si scaldano, le truppe ultras al seguito si ritemprano con bevande calde e caffè in attesa della pugna.

Dopo l'ultimo trionfo interno la squadra è chiamata a confermare con una buona prestazione i progressi dell'ultimo periodo. Mr. Silvano imposta la prima frazione con una buona impostazione difensiva, i nostri contengono efficacemente le rapide incursioni degli attaccanti avversari non disdegnando qualche trama offensiva. La retroguardia composta da Karim Matteo e Alessio chiude ogni varco mentre Andrea e Federico cercano la profondità di rimessa con discreti risultati.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate mentre un timido sole comincia a riscaldare le stanche membra dei genitori stanchi ma ottimisti.

Alla ripresa del gioco la partita continua equilibrata con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra, Lorenzo si mette in luce con un paio di pregevoli parate ma nulla può su un tiro sporco dal limite che si infila beffardo dopo aver disegnato un lob imprendibile.
Fortunatamente i nostri non si perdono d'animo e reagiscono alla ricerca del pareggio, abbiamo qualche buona occasione ma non riusciamo a concretizzare. La squadra copre bene il campo e soprattutto lotta finalmente su ogni pallone. Questo a prescindere dagli interpreti e dalla diversa esperienza dei singoli.

Forti del loro ottimismo i nostri affrontano la terza frazione con un piglio degno della causa e costringono in difesa i ragazzi del Savio, il gol è nell'aria e puntuale arriva a conclusione dell'ennesima mischia. Dopo un'accurata indagine, il cronista attribuisce il gol al tacco di un difensore. Il vantaggio galvanizza i nostri che potrebbero addirittura raddoppiare con federico, ma la sua girata finisce di un niente al lato, Lorenzo e il redivivo Giuseppe sono una minaccia costante mentre Larys e Francesco inseguono con tenacia tutti i portatori di palla.
Purtroppo subiamo il pareggio su un'azione che coglie in contropiede la nostra retroguardia nell'unica distrazione della giornata. C'è ancora tempo e i nostri reagiscono ancora una volta con veemenza, gli ultimi minuti si giocano nell'area del Savio. Sull'ennesimo calcio d'angolo battuto alla perfezione da Federico, si avventa Karim che, in perfetta coordinazione scaglia un bolide in mezza rovesciata sul quale il portiere del Savio si esibisce in un intervento straordinario che strappa gli applausi di tutto il pubblico.
Finisce qua, l'UMC Roma esce dal campo a testa alta e fra gli applausi del suo pubblico,... il girone primaverile si prospetta interessante.

Nessun commento:

Posta un commento