domenica 16 gennaio 2011

Pulcini 00: SS Romulea 4 – UMC Roma 4 (2-1)

Sabato, 15 gennaio 2011, ore 15.00



1° tempo: SS Romulea 1 – UMC Roma 0
2° tempo: SS Romulea 2 – UMC Roma 1

3° tempo: SS Romulea 1 – UMC Roma 3



Bellissima partita oggi in quel della SS ROMULEA nel quartiere San Giovanni, e pensare che prima dell’inizio della partita erano in pochi che avrebbero scommesso in un risultato positivo per i nostri 2000, anzi in molti avremmo addirittura firmato per una sconfitta con onore.

Ed invece, come già i nostri ci hanno più volte abituato, quando più la partita si presenta difficile, tanto più è l’impegno che riescono a profondere.

Oggi ci aspettava la difficile trasferta in quel del ROMULEA, forse la squadra più forte del nostro girone, ma i piccoli pulcini erano tranquilli e sereni, quasi a voler esternare la consapevolezza nei propri mezzi. Mr. Silvano ha schierato dal primo momento la seguente formazione con:

Lorenzo Andrea Alessio MatteoFedericoAngelo e Larys.

Inizio molto equilibrato con fasi di studio e continui rovesciamenti di fronte, ma senza nulla che si dovesse realmente segnalare.

Dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, causa anche uno svarione difensivo erano i bianchi della Romulea che riuscivano a depositare la sfera alle spalle dell’incolpevole e sempre bravissimo Lorenzo. Ciò che deve essere sottolineato è che i nostri stanno entrando nella mentalità di non demoralizzarsi se pur prendono un gollonzo, ma rimboccatesi le maniche iniziavano nuovamente tessere gioco per tentare di creare occasioni da gol le quali però sembravano tardare ad arrivare. Il tempo si concludeva con il risultato di 1-0.

Nel secondo tempo Mr. Silvano effettuava un paio di sostituzioni facendo alternare Larys con Andrea M. e poi ancora Giuseppe. La grinta e determinazione dei nostri piccoli campioncini emergeva proprio in questo secondo tempo, quando Angelo con un bellissimo tiro da fuori area insaccava alla destra del portiere avversario. Ma anche qui bisogna purtroppo ancora una volta sottolineare in parte la “cattiva sorte” che da tempo ci perseguita in quanto, dopo il meritato pareggio raggiunto da parte della Romulea, questi stessi trovavano il vantaggio con un gollasso della domenica, visto che il traversone, destinato ad uscire sul fondo del campo, subiva una strana parabola che andava a depositarsi sul fondo della rete difesa da Lorenzo mentre tutti, giocatori e spettatori, guardavano il pallone insaccarsi nella porta. Anche questo secondo tempo vedeva soccombere i nostri con il risultato di 2-1.

Nel terzo tempo l’orgoglio dei pulcini 2000 dell’UMC ROMA e dopo un primo inizio di equilibrio tra le due squadre, dopo un batti e ribatti in area di rigore del Romulea, Alessio con un bel tiro de dentro area fa passare il pallone tra le gambe del portiere avversario.

Il Romulea accenna ad una reazione, ma sempre sulla falsa riga del primo gol, questa volta è Larys che segna sempre dopo una mischia in area. Ultimo a firmare con il proprio nome il risultato è Federico. Nel mentre da segnalare il gol casuale del Romulea che fissava il punteggio di questo ultimo tempo sul 1-3.

Ad essere un tantino critici, c’è da dire che ai nostri manca solamente un pizzico di consapevolezza nei propri mezzi e determinazione. Non hanno proprio nulla da invidiare a squadre molto più blasonate e sono perfettamente in grado di onorare il campo contro qualsiasi avversario. Bravi ragazzi!



Marcatori:

Angelo

Alessio

Larys


Federico

Nessun commento:

Posta un commento