domenica 19 dicembre 2010

PULCINI 00: UMC ROMA 0 – U.S. VIS NOVA 3 (0-3)

Domenica 19 Dicembre 2010, ore 10,30

1° tempo: UMC Roma 0 - Vis Nova 1

2° tempo: UMC Roma 0 - Vis Nova 2

3° tempo: UMC Roma 0 - Vis Nova 1


Oggi al TT Vianello si respirava già una atmosfera Natalizia visto che i ragazzi dell’UMC Roma si sono “travestiti” da BABBO NATALE ed hanno letteralmente REGALATO ai loro avversari una partita che, con un po’ più di grinta, avrebbe potuto avere un epilogo diverso.

Nel primo tempo i «nostri», reduci dalla Pizza Pre-Natalizia di ieri, erano alquanto confusi, correvano senza però avere un minimo di organizzazione di gioco, nonostante Mr. Silvano si sgolasse dalla panchina per dare le istruzioni di gioco ai propri allievi.

Al contrario gli avversari erano meglio disposti in campo, e soprattutto più disponibili a seguire le direttive del proprio Mister.

Dopo un palo colpito da Karim ed un buon contropiede da parte nostra (senza peraltro riuscire ad ottenere il risultato sperato) gli avversari riuscivano, con un rapido contropiede, a piazzare due giocatori i quali, soli soletti, , riuscivano a segnare il primo gol in quanto indisturbati davanti all’incolpevole Lorenzo.

La reazione era immediata ma confusa, e, a peggiorare la situazione i nostri si dimostravano senza quella grinta e quello smalto che avevano caratterizzato la precedente partita con il San Lorenzo.

Secondo Tempo sulla falsa riga del primo, e peraltro è stato consentito ai nostri avversari di segnare due gol oserei dire da polli (tanto per rimanere in clima di mangiate pre natalizie) mentre Mr. Silvano poverino non sapeva più come fare per farsi seguire dai propri ragazzi (mettendosi le mani in quei pochi capelli che ancora gli sono rimasti…) ed i genitori che assiepavano spalti a chiedersi se magari la serata di ieri abbia influito negativamente sulla concentrazione della squadra…. Saranno state forse le crocchette di patate o i supplì???? Chissà……

Il terzo tempo ha registrato un alternarsi di azioni ed occasioni da rete da ambo le parti condite dall'immancabile golletto dei nostri avversari, ed anche qui, un po’ più di grinta e «buona cattiveria» non sarebbero state fuori luogo

Si desidera elogiare in modo particolare il nostro portiere Lorenzo che in più di una circostanza si è dimostrato davvero il salvatore della patria (salvando il risultato e limitando i danni alla propria porta) senza far rimpiangere il proprio predecessore.

Ora ci sarà la pausa Natalizia, ci si riposa (andateci piano con fritti, panettone, torrone, pandoro etc…) e ci si rivede con il nuovo anno.
Buone Feste a TUTTI e tantissimi AUGURI!!!!


Il commento è dell'inviato speciale Luca Tammetta

Nessun commento:

Posta un commento