sabato 4 dicembre 2010

Primi Calci 03: UMC Roma - Cinecittà Bettini 11-2

Oggi pomeriggio è di scena l'ultima partita del girone....se vinciamo siamo in finale! I "ragazzi" sono belli carichi e si riscaldano per arrivare pronti al fischio d'inizio.


Mister Franco insegue questa finale da anni e sente il peso della partita...incita i suoi giocatori affinchè siano concentrati e determinati come non mai.



Il Dream Team dell'UMC scende in campo con la seguente formazione:
Leonardo in porta, Edoardo e Andrea in difesa, Lorenzo e Simone sulle fasce, Valerio di punta.
La partita è decisamente più equilibrata delle precedenti...anche perchè il Bettini gioca il primo tempo con un "uomo" in più! Anche per questo facciamo fatica ad arrivare in porta.

Apre le marcature bomber Valerio, che sul rinvio corto del portiere è lesto ad anticipare gli avversari e ad insaccare in rete. La squadra si sblocca e comincia a giocare con più autorevolezza, Edoardo rinvia lungo e lancia Valerio che si invola verso la porta avversaria.....tiro incrociato di giustezza e gran gol!
Mister Franco comincia a ruotare i suoi e fa esordire anche Giacomo (detto Giacomino, anno 2004), un leone a centrocampo che non si lascia intimidire dagli avversari più grandi. Simone e Lorenzo presidiano le fasce facendo da collante tra difesa e attacco, e saltano spesso l'avversario di turno proponendosi avanti in maniera insidiosa.

Edoardo si riversa nella metà campo avversaria e da fuori area con una gran botta sul secondo palo sigla il 3-0 nonostante il buon tentativo di parata in tuffo del portiere avversario. Ed è sempre Edoardo "The Wall" che nell'azione successiva risolve in mischia con un sinistro micidiale... e così il primo tempo si chiude sul 4-0 per noi! La squadra gioca veramente bene, non c'è che dire...un applauso a Mister Franco e Michel.

Parte il secondo tempo, su ritmi decisamente più bassi; Simone si vede negare un gol dal palo e Edoardo segna su azione di calcio d'angolo ma l'arbitro annulla per l'irregolarità nella battuta. Il Bettini prova allora a riaprire la partita, ma l'interessante tentativo viene sventato da un'ottima uscita del nostro portiere Leonardo, sempre attento a seguire le azioni avversarie.

L'UMC Roma si scuote e riparte alla grande con una brillante azione sull'asse Edoardo-Simone che si conclude con la rete di Valerio che batte il portiere in uscita. Ora tutta la squadra gira perfettamente: in difesa Andrea è una piovra che arpiona tutti i palloni dai piedi degli avversari, ben coadiuvato da Alessio che da equilibrio alla squadra e si propone anche in attacco, dove Luca lotta come un leone come suo solito. Lorenzo macina preziosi chilometri sulla sua rotaia. Ma in un momento di sbandamento generale dei nostri, il Bettini riesce a segnare il primo gol con un abile contropiede, chiudendo il secondo tempo sul 5-1 per noi.

Nel terzo ed ultimo tempo la nostra squadra parte a testa bassa all'attacco e i risultati di questo atteggiamento vincente non tardano ad arrivare: Edoardo da il via ad un contropiede perfetto, parte con un coast-to-coast che lo porta di fronte al portiere e sorprende tutti servendo Valerio che va in gol solo davanti alla porta.... azione da manuale del calcio! Ed è sempre Valerio che, insaziabile come un bomber di razza, si libera degli avversari con una veronica e batte dal limite dell'area insaccando all'angoletto; ma anche Luca non scherza e si batte sempre in mezzo a due-tre difensori e alla fine viene ricompensato con un gol da fuori area, resistendo ad una spinta ricevuta dal difensore.

Il Bettini, nonostante il risultato, ci crede ancora e si spinge nella nostra metà campo riuscendo a segnare dopo una pregevole azione in contropiede, con un gol a fil di palo. La nostra squadra è un pò spaccata in due ma non molla mai un metro.... Alessandro scarica un potente destro che viene parato e poi ribattuto sulla linea...che sfortuna! Anche Giacomo cerca insistentemente il gol ma viene respinto dal muro del Bettini...che grinta il ragazzo!

La partita prosegue con continui rovesciamenti di fronte, ormai sono saltati tutti gli schemi; Andrea salva un gol fatto opponendosi ad un pericolosi contropiede del Bettini, e sul rovesciamento di fronte andiamo in gol grazie ad un'autorete. Anche Simone entra nel tabellino dei marcatori realizzando un gran gol: impeccabile stop di petto e tiro incrociato al volo a seguire che lascia tutti a bocca aperta....pagina 50 del manuale del calcio!

Le grandi giocate, però, non finiscono qui: Edoardo lancia Valerio che segna il sesto gol personale con un magnifico pallonetto a scavalcare il portiere.... la partita è veramente finita con una meritata vittoria per i nostri campioncini!


Ed ora, sabato prossimo al Real Tuscolano alle 15:00, ci aspetta la finale del torneo da affrontare umili ma con la cattiveria e la tecnica che ci contraddistingue!
Forza ragazzi, comunque vada sarà un successo....ma facciamo di tutto per portare a casa questa coppa (che sarà la prima di una lunga serie)!!


Marcatori:
Valerio 6
Edoardo 2
Luca 1
Simone 1
Autogol 1

1 commento: