lunedì 6 dicembre 2010

Esordienti 99: UMC Roma 2 - Tor Bella Monaca 2 (2-1)

Domenica, 05 Novembre 2010, ore 11.00

1° Tempo: UMC Roma 0 - Tor Bella Monaca 2
2° Tempo: UMC Roma 1 - Tor Bella Monaca 0
3° Tempo: UMC Roma 1 - Tor Bella Monaca 0

Vittoria di strettissima misura oggi dei nostri gagliardi esordienti sul Real Tor Bella Monaca.
La nota negativa è che continuiamo a giocare male i primi tempi, quella positiva è che dopo gli strilli del mister Massimo Cavallari giochiamo meglio e riusciamo a riprendere le partite, anche se per i capelli. Il centrocampo soffre sempre, e finchè non alziamo Michele Martino dalla difesa, non riusciamo ad impostare come sappiamo: Diego e Luigi si fanno risucchiare nel vortice, soprattutto quando gli avversari picchiano un po' e non ci lasciano spazio e tempo per le giocate di fino. Il messaggio è che più si alza la categoria più gli avversari ci "monteranno sopra", come giustamente fa notare Massimo: i nostri devono metabolizzare al più presto per adattarsi al calcio dei "grandi" e far valere le indubbie doti.

Dopo gli strilli nel primo intervallo, Michele Martino avanza a centrocampo a far valere i suoi muscoli e la sua velocità e Diego beneficia dello spazio in più: dopo due minuti va a spizzare di testa un fallo laterale lungo "alla Riise" di Luigi Labarile. Bel goal ed iniezione di fiducia per i nostri, che giocano meglio e potrebbero raddoppiare più di una volta. Nella terza frazione torniamo a soffrire, ma Paolone Thomas ci toglie le castagne dal fuoco con uno dei suoi soliti goal di punta imparabili, ed il Real Tor Bella Monaca non riesce mai ad impensierire veramente Lorenzo, che difende egregiamente la porta pur essendo un 2000.

Ottima prestazione di Lorenzo Vitaletti, che fa valere il suo fisico e la sua tecnica in più di un'occasione, e di Luigi Di Geronimo che oggi ha un brutto cliente da marcare (bravo e grosso) ma si fa trovare puntuale come al solito.

Sperando di tornare presto a giocare sul nostro bel campo di quarta generazione e a farci la doccia in spogliatoi più recenti del 1970, aspettiamo il prossimo sabato per l'ultima partita prenatalizia!

Marcatori:

Diego Landini (1)
Paolo Federico Thomas (1)

1 commento: