domenica 5 dicembre 2010

Pulcini 00 : San Lorenzo 1 - UMC Roma 1 (2-2)

1° tempo 0-0
2° tempo 1-0
3° tempo 0-1

Grande prova di orgoglio e cuore dei nostri pulcini 2000 nella partita di sabato 4 dicembre contro i quotatissimi pari età del San Lorenzo Calcio.
Il risultato “bugiardo” non rende merito ai nostri, i quali, se avessero vinto anche con un largo scarto, non avrebbero assolutamente rubato nulla.
L’incontro inizia subito con grande decisione da parte dei nostri ragazzi per nulla intimoriti dai propri avversari, tutt’altro, visto che le prime occasioni sono proprio di Angelo con un paio di percussioni che scaldano le mani al portiere avversario, che si dimostrerà nel corso degli eventi decisivo e meritevole di molti elogi (ha praticamente salvato il risultato!!!).
Mr. Silvano schiera dall’inizio: Lorenzo, Matteo, Alessio, Andrea, Angelo, Giuseppe e Francesco lasciando in panchina Larys, Edet e Alessandro.
Si può benissimo dire che la prima frazione della partita sia stata giocata ad una sola porta, senza che Lorenzo venisse impegnato in grandi ed importanti interventi, questo dovuto alla salda diga difensiva messa su da Matteo ed Alessio, i quali non lasciavano spazi agli attaccanti avversari, ma anche alla grande mole di lavoro sviluppata in avanti da Andrea e Angelo che mettevano a dura prova la retroguardia avversaria.
Il primo tempo terminava a reti inviolate. La seconda frazione di gioco vedeva la reazione dei rappresentanti del San Lorenzo i quali si dimostravano alquanto bravi ed impavidi con dei tiri da lontano che scaldavano le mani al nostro Lorenzo («scaldare» è la parola giusta vista la temperatura ed il fatto che il nostro bravo portiere aveva dimenticato i guanti a casa……) e…dai e dai alla fine, vista anche la nostra buona dose di sfortuna (che non manca mai) era proprio su un tiro da lontano respinto da Lorenzo che riuscivano ad insaccare.
Nessun problema! Accusato il colpo i nostri reagivano con determinazione iniziando nuovamente a tessere le fila di un gioco che li portava sempre al tiro, ma, come già detto, bisogna elogiare il portiere avversario che, come un gatto riusciva a respingere tutte le conclusioni a cui arrivavano rispettivamente Andrea, Alessio, Larys ed Angelo. Ancora una volta noi genitori temevamo l’ennesima partita stregata, anche perché la palla sembrava (come spesso accade) non voler entrare assolutamente nella porta avversaria. Il tempo terminava con i nostri che soccombevano per 1 gol a zero.
Si iniziava quindi la terza ed ultima frazione di gioco, molto equilibrata dal punto di vista delle occasioni da gol (almeno 3 o 4 per parte) e con la giusta ricompensa per i nostri che riuscivano, dopo molte occasioni ed un continuo tamburellare contro la porta avversaria, a raggiungere il meritato pareggio con una bella conclusione di Andrea.
E non è finita qui, visto che sempre Andrea ed Alessio coglievano per ben 2 volte il palo alla destra del portiere avversario. La partita è terminata con un bel pareggio ma a parte il risultato va sottolineato che la squadra è compatta, solo a tratti si disunisce dal punto di vista del gioco (già questo è un bel risultato), ma ciò che secondo me (e credo gran parte dei genitori) è veramente importante sottolineare è che il gruppo che si è formato all’interno della squadra tra i “vecchi elementi” e i nuovi arrivati è veramente ben amalgamato, e questo grazie anche all’ottimo lavoro di Mr. Silvano.

BRAVI A TUTTI!!!
A proposito … stiamo organizzando la ANNUALE PIZZA NATALIZIA si stava pensando che il 18 dicembre potrebbe andar bene un po’ per tutti.

Il commento alla partita è dell'ottimo Luca Tammetta


Nessun commento:

Posta un commento