lunedì 27 febbraio 2012

Esordienti '00: Vigili Urbani 0 - UMC Roma 1 (2-3)

Sabato 25/02/2012, ore 18.00

1° tempo: Vigili Urbani 0 - UMC Roma 1
2° tempo: Vigili Urbani 0 - UMC Roma 0
3° tempo: Vigili Urbani 0 - UMC Roma 0

La prima giornata del girone primaverile ci vede impegnati di nuovo contro la squadra dei Vigili Urbani, stavolta però la sfida si gioca sul prestigioso campo di Lungotevere Dante in notturna. Vi lascio quindi immaginare le sofferenze del folto gruppo ultras al seguito della squadra, in balia di un livello di umidità spaventoso ( i postumi si fanno ancora sentire).
I ragazzi, che dell'umidità proprio non sanno che farsene, come sabato scorso impongono subito il loro gioco. Ci piazziamo comodamente nella metà campo avversaria e per tutto il primo tempo bersagliamo il portiere avversario con una gragnuola di tiri da tutte le posizioni.
L'assenza pesante di Alessio viene compensata da una prestazione di squadra degna di nota, Il rientrante Gianmarco innesca a ripetizione Daniel, in preda ad un furore agonistico di altri tempi. Sulla fascia sinistra Karim fa il bello e il cattivo tempo e Simone sulla destra non è da meno. In difesa nella prima frazione non corriamo alcun pericolo, anche perchè Aedet stronca sul nascere ogni possibile azione dei nostri dirimpettai mentre Matteo e Francesco salgono a centrocampo in posizione di impostazione.
Il tempo si chiude sull'Uno a Zero grazie alla marcatura realizzata in mischia da Daniel all'ottavo minuto di gioco. Solo il caso e un pizzico di sfortuna impediscono ai nostri di portare a casa un bottino di reti più consistente.

Nel secondo tempo il mister dei VV.UU. mette in campo una squadra più fisica e l'incontro diventa più equilibrato. I nostri, pur non concedendo nulla agli avversari, non trovano più con facilità la via della rete, anche se qualche occasione riusciamo a crearla. Mr Silvano getta a rotazione nella mischia Federico, lorenzo e Marco, ci provano in tutti i modi, sia con azioni individuali che con prolungate manovre di aggiramento corali, ma il risultato non si sblocca più.
Verso la metà del tempo ci divoriamo la più colossale delle occasioni. Una veloce ripartenza vede tutta la nostra batteria di attaccanti sfuggire alla retroguardia avversaria sbilanciata alla ricerca del pareggio, ma pur se in quattro davanti all'ormai rassegnato estremo dei VV.UU. i nostri allungano di quel tanto il pallone da permettergli di uscire alla disperata e sventare il pericolo.

Anche la terza frazione si chiude a reti bianche, mentre l'ormai stremato pubblico assiepato sugli spalti esegue ad alta voce il conto alla rovescia aspettando con ansia il fischio finale. Fischio che arriva quando ormai i meno motivati sono da tempo rifugiati in macchina con il riscaldamento al massimo.
Appuntamento sabato prossimo alle 15,00 al campo del Ceis, per l'atteso incontro con i tradizionali avversari della Roma Team che vorranno riscattare la sconfitta subita in casa nel girone di andata.
Al lavoro dunque, alla lotta!!!

Nessun commento:

Posta un commento