sabato 10 novembre 2012

Esordienti 2001: Castello 1 - UMC Roma 3

Sabato 10 Novembre 2012 ore 15.30

1° Tempo: Castello 0 - UMC Roma 2 (0-1)
2° Tempo: Castello 0 - UMC Roma 1 (0-1)
3° Tempo: Castello 0 - UMC Roma 0 (1-1)

Da un lato all'altro della Cristoforo Colombo, ad un tiro di schioppo, è più di un derby quello che si è giocato oggi sul campo di terra del Castello.

I nostri approcciano la gara con la giusta grinta, ed approfittando anche della superiorità fisica (gli avversari schieravano qualche 2002) si aggiudicano la sfida con i dirimpettai.

Eccellente la prova della difesa, Sincini al centro è una sicurezza sia in fase difensiva che di proposta di gioco e D'Angelo a destra domina incontrastato la fascia, fa a spallate, vince contrasti, riparte e spinge come uno stantuffo per tutti e tre i tempi. La prima frazione vede Sabelli aprire le danze con un bel destro all'angolino, dopo che più di una volta eravamo andati vicini al vantaggio. E' Loring che mette dentro il goal della sicurezza e ci permette di chiudere il primo tempo sul due a zero: a centrocampo ottima prova di Cocco, che distrugge gioco e costruisce buone ripartenze appoggiandosi su un Landini ben ispirato, che oggi distribuisce palloni ai compagni e cuce sapientemente il gioco della squadra.

E' ancora Loring a timbrare il cartellino nel secondo tempo su un'ottima intuizione di Landini, affiancato a centrocampo da un Arcese in ottima forma e che continua a fare progressi: bravo Ludovico. Sulla fascia sinistra Bove mostra ancora qualche incertezza nella fase di costruzione ma in fase di copertura fa il suo, tanto che nei primi due tempi Nunnari è quasi completamente inoperoso: quando è chiamato in causa fa un'ottima parata all'ultimo minuto del secondo tempo, permettendoci di chiudere in vantaggio anche la seconda frazione. Buon esordio di Schiavi, ovviamente ancora un po' timoroso visto che è al debutto in campionato.

Nel terzo tempo Loring e Nunnari si scambiano i ruoli: abbassiamo un po' i ritmi e rischiamo qualcosina in più, ma in attacco creiamo comunque occasioni a ripetizione: ne' Minelli, oggi autore di una buona prova ma poco preciso nelle conclusioni, ne' i suoi compagni di reparto riescono a concretizzare. Bene così, ma le prossime partite servirà un po' più di cinismo sotto porta.

Marcatori:

C.Sabelli (1)
L.Sarikaya (2)

Nessun commento:

Posta un commento