domenica 20 ottobre 2013

Giovanissimi fascia A: Castello 0 - UMC Roma 3

Seconda di campionato per l'undici di Mister Cavallari e partita decisamente più impegnativa della prima: il campo di terra è tradizionalmente ostico per i nostri, evidentemente troppo abituati ai moderni campi da biliardo in sintetico.

Nei primi minuti soffriamo il pressing alto del Castello ed il nostro centrocampo è un po' in difficoltà, invece di giocare a due tocchi ed allargare sugli esterni porta troppo palla e si "incastra" al centro dove gli avversari fanno molta densità. Diego e Tommaso davanti sono molto isolati e palloni giocabili non arrivano quasi mai: nonostante questo dietro rischiamo pochissimo per l'ottima vena del capitano Digeronimo e di un velocissimo Vinci, così Materlian si deve far trovare pronto su un paio di uscite e poco di più per arginare le punte avversarie.

La vera spina nel fianco del Castello oggi è Manuel Dell'Orefice, nettamente più veloce del suo marcatore, sempre in difficoltà nel chiuderlo sulla fascia sinistra. Ed è infatti su una sua discesa che il Castello è costretto al fallo di mano in area, rigore netto e Diego finalmente torna sul dischetto dopo i problemi dello scorso anno dagli undici metri. Minozzi, il portiere del Castello, è un gatto e lo conosce molto bene, ma fortunatamente oggi il nostro trequartista mantiene la giusta freddezza e ci porta in vantaggio subito prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo Martino prende le redini del centrocampo e le cose ricominciano a girare per il verso giusto, Albano sull'out destro è pericoloso, nonostante sia spesso in fuorigioco. È ancora Manuel il più in palla, entra in area e va ad insaccare con un gran sinistro in corsa su cui il portiere avversario non può opporsi in nessun modo. Il Castello fisicamente non regge più il confronto, una preparazione fisica nettamente migliore dei nostri riporta la partita su binari più usuali: la supremazia territoriale è evidente e fa fioccare le occasioni una dopo l'altra. Minozzi compie due autentici miracoli su Martino e Labarile e limita il passivo, ma è ancora Dell'Orefice a chiudere una bella azione corale, portando la partita sul definitivo tre a zero e mettendo altri tre punti in cassaforte.

Marcatori:
D. Landini (R)
M. Dell'Orefice (2)

Nessun commento:

Posta un commento