lunedì 23 dicembre 2013

Pulcini 2003: Accademia GialloBlu vs. UMC Roma 0-3

1° tempo: Accademia GialloBlu vs. UMC Roma 0-1 (Simone)
2° tempo: Accademia GialloBlu vs. UMC Roma 1-3 (Federico,Davide, Federico)
3° tempo: Accademia GialloBlu vs. UMC Roma 0-1 (Daniele)

Oggi giochiamo il recupero della prima giornata, saltata per motivi di ponte!
Il riscaldamento pre-partita è come al solito molto meticoloso
Mister Andrea convoca i seguenti giocatori: Alessio, Matteo, Davide, Simone, Andrea, Daniele, Luca Stanzione, Tommaso, Federico, Luca Bellomaria, Valerio Russo, Leonardo, Valerio Vittori, Alessandro.
Le tribune sono gremite per l'ultima sfida del 2013
Nel primo tempo scendiamo in campo Alessandro in porta (giovane promessa del 2004), Davide, Andrea, Tommaso, Luca, Alessio e Simone. La partita è all'insegna dell'equilibro, le due formazioni si affrontano a viso aperto senza prevalere l'una sull'altra. Piano piano emerge una leggera supremazia da parte nostra e alla fine veniamo premiati su una bella conclusione da parte di Simone, il primo tiro viene ribattuta dal portiere avversario che nulla può sulla seconda conclusione sotto porta del rapace Simone.

Simone prende la mira per bucare la porta avvarsaria!
Nel secondo tempo scendiamo in campo Alessandro, Davide, Andrea, Tommaso, Luca, Alessio e Federico. Sulle ali dell'entusiasmo della vittoria nel primo tempo i nostri partono subito alla grande, la prima ripartenza è fatale per gli avversari, azione in velocità con cross dal fondo e Federico pronto ad insaccare di testa! L'Accademia GialloBlu non ci sta e cerca di rimanere in partita e, complice una difesa un pò sbadata (con la testa al Natale?), arrivano quasi subito al pareggio. Ma c'è subito la reazione dei nostri, Mister Andrea si fa sentire..... Su azione di calcio d'angolo, con uno schema lungamente provato in allenamento, Federico imbecca sul primo palo Davide che come un bomber di navigata esperienza insacca battendo il portiere...torniamo in vantaggio! Non appagati cerchiamo di chiudere subito la partita, abbiamo il predominio del campo, Federico si incunea nella difesa avversaria come una lama calda nel burro, e alla fine di una azione pirotecnica (è capodanno no?) segna il gol del 3-1...gioco, partita, incontro!

Le marcature strette degli avversari

Nel terzo tempo c'è spazio per tutti gli esordienti che offrono una prova decisamente gagliarda e infatti la sostanza non cambia, dominiamo il avversari...oggi non ce ne è per nessuno! La vittoria viene assicurata da Daniele che in mischia controlla una palla difficile e la mette sotto al sette...1-0 per noi! Dopo il vantaggio riusciamo a resistere alla controffensiva degli avversari che cerca il pareggio...che non arriva! Vinciamo anche il terzo tempo per un grandissimo treeble in trasferta.
Che gusto la corsa della vittoria sotto la tribuna!
Complimenti a tutti quanti.....i ragazzi, il Mister e il pubblico!
Auguri a tutti e arrivedùar al 2014!


Nessun commento:

Posta un commento