domenica 1 dicembre 2013

Pulcini 2003: UMC Roma vs. San Paolo Ostiense 2-2

1° Tempo: UMC Roma vs. San Paolo Ostiense 0-1
2° Tempo: UMC Roma vs. San Paolo Ostiense 1-0 (Simone)
3° Tempo: UMC Roma vs. San Paolo Ostiense 1-1 (Eugenio)


Bentrovati a tutti, giornata uggiosa oggi al Vianello...tempo da lupi e partita tipicamente inglese. 
Mister Andrea ha convocato i seguenti giocatori: SamuelEdoardoDavideTommasoAndreaAlessioLucaSimoneFedericoLeonardo, Eugenio,Valerio, Virgilio, Marco, Flavio. 

La partita è estremamente combattuta sin dall'inizio, gli avversari sono spavaldi e giocano a viso aperto. Ne nasce un match combattuto in ogni parte del campo, soprattutto a centrocampo dove nascono e si spengono molte azioni. Difatti non si registrano azioni particolarmente pericolose da entrambe le parti. Resta il rammarico per aver perso per la prima volta nella stagione un tempo di gioco, il gol degli avversari è nato da una disattenzione.... una ripartenza sbagliata e il San Paolo ci ha puniti nell'unica occasione concessa. E' pur vero che noi abbiamo avuto molta difficoltà a costruire gioco, tanto che non siamo mai riusciti a tirare in porta, in attacco siamo stati un pò troppo poco concreti.


Nel secondo tempo entriamo più determinati in campo pre ribaltare il risultato e prendiamo subito il sopravvento, Alessio gestisce la palla e permette a Tommaso ed Edoardo di affondare sulle fasce. Ed è proprio da un grande coast-to-coast che Garrincha Edoardo si beve gran parte degli avversari, arriva sino in fondo e fornisce un assist per il sempre attento Simone che è piazzato sul secondo palo....gol di piattone! Gli avversari subiscono il colpo e non riescono a rendersi pericoli, se non con un tiro da centrocampo che non impensierisce Eugenio.


Il terzo tempo è quello decisivo per l'esito della tenzone, l'UMC è una squadra compatta e riesce a contenere gli avversari. Marco e Flavio cercano di allungare la squadra e si procurano qualche buona occasione lì davanti. Eugenio, svestiti i panni del portiere e passati a i guanti all'esordiente Samuel, gioca come perno di centrocampo, coadiuvato dalla linea difensiva composta da Valerio, Virgilio e AndreaDurante una mischia nella nostra area subiamo il gol, ma la reazione e veemente e riusciamo a pareggiare anche noi in mischia su azione susseguente ad un calcio d'angolo battuto da Eugenio.


Piano piano riusciamo a prendere il sopravvento. Sfioriamo ripetutamente il gol, il portiere avversario compie degli autentici miracoli sui tiri da fuori di Andrea (il famoso schema carrello 4!) e di Edoardo, e il palo lo salva sulla conclusione ravvicinata di Federico. Nonostante le ultime occasioni create da Simone e poi da Luca non riusciamo a segnare e la partita finisce in parità.

Alla fine c'è il rammarico per non aver portato i tre punti a casa, ma c'è la consapevolezza di avere giocato da grande squadra. Il Mister è molto soddisfatto dei suoi giocatori.

Un applauso a tutti i giocatori per il bello spettacolo offerto in campo.

Alla prossima.

Arrivedùar!

Nessun commento:

Posta un commento