domenica 15 dicembre 2013

Pulcini 2003: UMC vs. La Selcetta 2-2

1° tempo: UMC Roma vs. La Selcetta 3-0 (Alessio, Alessio, Alessio)
2° tempo: UMC Roma vs. La Selcetta 0-0
3° tempo: UMC Roma vs. La Selcetta 0-1

Dopo la gita fuori porta a Trigoria, di cui conserveremo un bellissimo ricordo, eccoci di nuovo a giocare in casa contro la temibile Selcetta. Mister Andrea, dopo aver studiato i fondi di caffè e chiesto all'oracolo di Delphi, ha scelto i suoi gladiatori: Samuele, Edoardo, Davide, Tommaso, Andrea, Alessio, LucaSimoneLeonardoValerioVirgilioMarco, FlavioLucaIgor.

Il primo tempo la squadra è perfetta, il Mister ha oliato i meccanismi di gioco alla perfezione e gli avversari passano veramente un brutto quarto d'ora...in tutti i sensi! Sembra di assistere ad una partita del miglior Barcellona...tanti piccoli Messi che fanno girare la palla fino a trovare lo spiraglio per puntare alla porta. I primi due gol sono da antologia calcistica.....pagina 43 del manuale del calcio (come avrebbe detto Altafini in sede di commento!). Edoardo è arrembante sulla fascia sinistra, supportato da Luca che restituisce sempre la palla per il dai-e-vai e da un cecchino di nome Alessio, che spostato più vicino alla porta non si fa certo pregare per buttarla dentro. Il primo gol è imbarazzante per quanto è bello...tutto di prima....Edoardo parte a sinistra, palla a Luca al centro che la restituisce in profondità, sombrero di Edoardo sul difensore a smarcare Alessio in area e gran gol a scavalcare il portiere avversario....standing ovation! E se pensiamo che sia stato un caso ecco che arriva il secondo gol a smentirci. Edoardo ubriacante sulla fascia, palla a Luca che la restituisce con il contagiri (come avrebbe detto Caressa in sede di telecronaca), Edoardo si incunea nella difesa avversaria e tocca per Alessio che controlla il pallone e batte imparabilmente il portiere con una palombella.....ari-standing ovation! Il pubblico è in delirio, queste giocate da sole hanno già ripagato il prezzo del biglietto....tanto è tutto gratis! La squadra non è paga e continua a gestire la palla, Simone sulla destra butta verso il centro, Luca controlla e fornisce un assiste prezioso al cecchino di giornata...Alessio in mezzo all'area buca ancora la porta avversaria! La partita finisce 3-0 e gli avversari non si sono mai visti dalle nostre parti.

Il triangolo delle Bermude (Edoardo, Luca, Alessio) ha fatto sparire la palla dal radar della Selcetta! 

Il secondo tempo non è ai livelli del primo, complice un pò di stanchezza e la sfortuna, ma anche l'orgoglio della Selcetta che non ci sta e timidamente cerca di rendersi pericolosa. Alessio prende la traversa ma la palla beffarda rimbalza fuori dalla porta quando stavamo già tutti esultando e poi Simone si libera dell'avversario e tira una cannonata che però fa la barba al palo.
Il portiere rimane di sasso!

Lo 0-0 del secondo tempo ci lascia un pò di amaro in bocca. Il protagonista dei questo terzo tempo è indubbiamente il portiere avversario, non solo per le urla a profusione ma soprattutto per le parate che impediscono all'UMC di vincere la partita. Ma quando meno te l'aspetti arriva il gol beffardo della Selcetta, Samuele cerca di buttarsi sulla palla ma nulla può sul tiro preciso e ravvicinato dell'avversario. I nostri si gettano in avanti, ma La Selcetta fa quadrato davanti alla propria porta, incalzata dalle urla del proprio portiere.
Leonardo, dopo un bello scambio con Marco, cerca di infilarsi nella difesa avversaria...

...ma viene triplicato dagli avversari...non si passa!

Si susseguono le mischie davanti alla porta avversaria ma non riusciamo ad essere pericolosi, troppa fretta di concludere.


La sfortuna ci perseguita...Alessio colpisce un'altra traversa con un bel pallonetto di testa che supera il portiere.
Alessio di testa supera il portiere ma non la traversa!

Con un'altra bella azione sulla sinistra sfioriamo il gol, come documentato da questa sequenza fotografica.
Alessio gestisce la palla aspettando pendolino Edoardo

Edoardo riceve il passaggio e corre verso il fondo

Arrivato sul fondo Edoardo vede Simone in agguato

Simone non riesce ad intercettare il passaggio...peccato!

Gli ultimi minuti vedono l'ingresso di Luca e di Igor che si entrano determinati a dare il loro contributo alla squadra. Battiamo parecchi calcio d'angolo ma il portiere è bravo ad uscire sulle palle alte.

Neanche in mischia riusciamo a segnare...che jella!

E insomma finisce 2-2 questa partita in cui c'è molto rammarico per il risultato ampiamente bugiardo ma molta soddisfazione per il bel gioco mostrato sopratutto nel primo tempo.
Il campionato riprende a metà Gennaio...mi raccomando non mangiate troppi pandori e panettoni...altrimenti 10 giri di campo per tutti!

Arrivedùar.





Nessun commento:

Posta un commento