domenica 7 ottobre 2012

Giovanissimi '99: Quadraro Cinecittà 2 - UMC Roma 1

Domenica 7 Ottobre 2012, ore 11.00

Ultimo impegno pre-campionato per i nostri giovanissimi 99, oggi di scena sul campo "Gerini" al Quadraro. La partita riveste inoltre un certo interesse visto che le squadre sono nello stesso girone G del Campionato Provinciale giovanissimi '98 al quale i nostri parteciperanno sotto età.
La partita si presenta subito equilibrata con le due squadre che si annullano a centrocampo, comunque, in avvio, sembriamo mostrare una discreta disinvoltura nelle trame e grande attenzione ai suggerimenti di Mr Massimo che dalla panchina cerca di telecomandare i suoi pupilli.
Nei primi dieci minuti dunque i nostri conquistano una leggera supremazia nel gioco che li porta a giostrare a lungo nella tre-quarti avversaria senza però produrre significative azioni da gol e tantomeno ad impensierire l'estremo avversario. In questa fase si distinguono per grinta e polmoni Luigi Labarile e Stefano Vittucci che a centrocampo lottano su ogni pallone.
La partita sembra scivolare via senza particolari emozioni fino a quando un paio di indecisioni collettive del nostro reparto difensivo consentono agli avversari prima di cogliere il palo a portiere battuto e poi di portarsi in vantaggio .
Negli ultimi minuti della prima frazione ci si aspetterebbe una reazione di orgoglio che però non arriva e il tempo si chiude sull'uno a zero.

Nella ripresa i nostri scendono in campo più concreti e nei primi cinque minuti imbastiscono due o tre azioni di rimessa degne di nota, ed è proprio su una percussione al centro di Marco Trivelli che la difesa avversaria ricambia il favore e consente al nostro attaccante di insaccare dopo una serie di rimpalli. Comunque da apprezzare l'azione caparbia di Marco, autore peraltro di un'ottima prestazione, prima come esterno d'attacco e poi da centravanti.
Neanche il tempo di gioire e provare ad assestare il colpo del KO che il Quadraro si riporta in vantaggio con un colpo di testa del piccolo e sgusciante centravanti che raccoglie inopinatamente un cross dalla destra che non sarebbe mai dovuto partire.
I nostri subiscono il contraccolpo psicologico e non riescono a reagire con compattezza, smarriscono il gioco sulle fasce e si affidano ( per la disperazione di Mr Massimo ) a lanci lunghi per le punte, facili prede dell'arcigna difesa avversaria.
Negli ultimi minuti la fatica si fa sentire nelle gambe e rischiamo di subire il raddoppio quando un potente tiro da fuori area scheggia l'incrocio dei pali con il nostro Alessandro Materlian comunque ben proteso sulla traiettoria.

Che dire, a questo punto il rodaggio è stato effettuato, domenica prossima si alza il sipario sulla stagione 2012/2013. Saremo di scena sul campo dello Sporting Torbellamonaca e non dubitiamo che l'UMC Roma venderà cara la pelle. FORZA RAGAZZI!!!

Nessun commento:

Posta un commento