lunedì 22 ottobre 2012

Giovanissimi: UMC Roma 9 - Torre Angela 0

Domenica 21 Ottobre 2012, ore 12.00

Dopo la "sveja" della scorsa settimana, i nostri baldi giovanotti si rifanno subito con gli interessi: sul campo amico affrontiamo il Torre Angela con ben altro piglio e concretezza, finendo con un risultato non comune, più che tennistico: nove a zero.

Gli avversari vengono da una sconfitta di misura alla prima e non sembrano oggettivamente irresistibili: nonostante questo ci mettiamo comunque un bel po' prima di realizzare il primo goal, correndo anche un paio di rischi inutili che il Mister Cavallari avrà sicuramente annotato sul suo taccuino.
Cominciamo però a renderci conto che con la tecnica si riesce a giocare anche con i più grandi, aiutati anche dal fatto che anche il Torre Angela schiera più di un '99 in campo e quindi la differenza fisica stavolta non è così marcata.

Prestazione maiuscola di Marco Trivelli, che dopo l'inizio timido della scorsa settimana fa subito capire di che pasta è fatto e la butta dentro in tutte le maniere possibili realizzando una ottupletta, una manita e mezzo abbondante che rimarrà negli annali dell'UMC Roma. "Er Trivella" ce l'abbiamo solo noi e ce lo teniamo stretto, altro che quel portoghese amico di Mourinho...

Per un ragazzo che è al primo anno di calcio "vero" è un risultato non indifferente, segnare otto goal in una partita schierato da esterno sinistro non è da tutti e ci fa pensare che forse questo campionato possiamo giocarcelo veramente. La difesa è praticamente mai impegnata, e stavolta il centrocampo torna a far vedere qualche buona geometria: si poteva fare di più ma con un Trivelli così in campo tutte le magagne finiscono nascoste sotto al tappeto.

Pregevoli alcune delle marcature del nostro, che ha nella sterzata rapida e nel tiro secco le sue qualità migliori. Ci ricorderemo tutti negli anni a venire la botta di collo al volo all'angolino sinistro dopo un bello stop e dribbling, ma a me ha impressionato soprattutto il primo goal del secondo tempo su calcio d'inizio: bella azione studiata dal mister a tavolino, scambio rapido iniziale con lancio di Labarile sul Trivella, stop, dribbling secco a rientrare con difensore lasciato li' a chiedersi dove fosse la palla, progressione sul portiere e tiro d'anticipo sul primo palo che lascia basita la squadra avversaria e i tifosi sugli spalti. Bello anche il goal di Paolo Federico Thomas, che lanciato in velocità scaglia una saetta imprendibile sotto la traversa.

Daje ragazzi!

Per chi vuole seguire la classifica, i risultati degli altri ed essere sempre aggiornato, visitate il sito di Fuori Area, aggiornatissimo, ed il Corriere Dello Sport. (anche se alcuni risultati sono incorretti, compreso il ns!)

Marcatori:

M.Trivelli (8)
P.F.Thomas (1)

Nessun commento:

Posta un commento