domenica 28 ottobre 2012

Giovanissimi: Borghesiana 0 - UMC Roma 1

Domenica 28 Ottobre 2012, ore 09:00

Modalità Sabato Fascista ON:

Nella ridente borgata sita nella quattordicesima frazione dell'Agro Romano, altresì nota come Borghesiana, l'UMC Roma  espugna all'ultimo minuto utile il campo dell'omonima squadra, dopo pugnace battaglia onorata con fierezza da ambo le compagini.
E' il numero 2 Martino Michele a procurarsi con ostinazione la massima punizione alla metà della prima frazione di giuoco.
Il numero 10 Landini Diego si prende la responsabilità di concretizzare il rigore e portare in meritato vantaggio il municipio XI, ma la fiscalità eccessiva del signore in completo nero ci smorza l'urlo in gola: il trequartista realizza, ma alla ripetizione del calcio di rigore per apparente invasione di area si fa ipnotizzare dall'ottimo estremo difensore avversario, lasciando così il risultato invariato.


Modalità Sabato Fascista OFF:



La Borghesiana applica un fuorigioco molto zemaniano che i nostri non riescono a leggere con la giusta esperienza,  per cui sprechiamo almeno una decina di occasioni lanciando palle in verticale per il trio Profeta/Trivelli/Thomas, puntualmente fermate dal fischio implacabile dell'arbitro. Arbitro che a dir la verità perlomeno nel 90% dei casi ha ragione: apparentemente clamoroso però un abbaglio sul Profeta nel primo tempo, ben lanciato in profondità ed ormai a tu per tu con il portiere avversario.

L'estremo difensore della Borghesiana ha il suo bel da fare e si fa notare per una serie di uscite e parate clamorose,  una delle quali particolarmente efficace su punizione a giro di Martino, ma via via che i minuti passano e non riusciamo a buttarla dentro, la stanchezza affiora, il nervosismo aumenta ed anche Alessandro Materlian deve guadagnarsi la pagnotta con un paio di deviazioni con la punta delle dita su tiri molto pericolosi degli avanti avversari.

Quando ormai mancano pochi secondi e le squadre sono esauste, è Paolo Federico Thomas, dopo aver sprecato tutto lo sprecabile nell'arco dei minuti regolamentari, a timbrare il cartellino con l'azione che non ti aspetti. Lancio illuminante del Profeta, dribbling a rientrare del nostro, ancora dribbling a riportare la palla sul piede preferito, aggiustatina finale e destro che stavolta trafigge senza speranza il forte portiere della Borghesiana.

Solita prestazione generosa di Labarile e Vittucci a centrocampo, chiusure impeccabili della difesa con un Digeronimo maestoso ed una grinta generale che dimostra dei costanti passi avanti dei nostri baldi ragazzotti. Segnalata la presenza di giornalisti sugli spalti, per cui tutti a comprare il Corriere Laziale dopodomani! (l'edizione del Martedì ha l'inserto sul calcio provinciale)

Marcatori:
Paolo Federico Thomas (1)



Nessun commento:

Posta un commento