giovedì 6 dicembre 2012

Giovanissimi '99 UMC-Borussia 3-1

-->
Domenica 25 novembre 2012
UMC Roma - Borussia Quarchecossa 3-1


Bravi. Belli. Buoni. Per quanto alla fine del primo tempo erano tutti da ammazzare.
Ma tutti tutti tutti. Non solo i nostri giocatori, che sprecavano l'impensabile e l'inverosimile, ma anche le porte, le bandierine, le strisce del campo, gli spogliatoi, le docce e i parcheggi esterni con tutte le auto.
Questo il clima dopo 35' di gioco pressocché a senso unico e un passivo clamoroso di una a zero per gli avversari.
Avversari che, occorre dirlo, arrivano all'Agostino Di Bartolomei del Tre Fontane (il nostro campo è dedicato all'ex capitano della Roma, lo ha deciso chi scrive) completamente rimaneggiati.
Tre squalificati e svariati influenzati.
Che sia una squadra a ranghi ridotti ce lo conferma l'assenza di sostituti in panchina e la presenza in campo di svariati 2000.
Fatto sta che attacchiamo, prendiamo due pali con Profeta e Landini (quest'ultimo clamoroso), la solita traversa con Martino e un gol in contropiede da mettersi le mani nei capelli.
Lancio lungo in avanti dopo aver fermato l'ennesima azione dei nostri e laddove di solito c'è Digeronimo come ultimo baluardo, appare il nulla, il vuoto, il niente, il buio, lo zero.
Mani nei capelli dei tifosi, uscita incerta del nostro pur bravo portiere, pallonetto e rete.
Si va negli spogliatoi e ci si aspetta le urla del mister.
Stavolta però la 'cazziata' deve essere stata fatta a voce bassa.
Ma deve essere stata potente perché nella ripresa si sente tutta un'altra musica in campo.
Sono anche gli episodi che fanno il calcio, in effetti.
E ne basta uno per far girare una partita.
Così un cross rasoterra dalla sinistra che nel primo tempo si sarebbe spento sugli stinchi dei nostri avversari, questa volta passa e a Trivelli basta toccarla: è il tocco del bomber, forse anche il tocco di un avversario, ed è uno a uno.
Respiriamo.
E respiriamo anche bene, perché dopo 5 minuti arriva il gol del Capitano Digeronimo su calcio d'angolo: il sorpasso meritato.
La partita adesso scivola via tranquilla.
I nostri controllano con ordine e passano una terza volta con Landini dopo un bel fraseggio con Thomas.
Tre punti importantissimi in previsione della difficilissima trasferta di Frascati, dove la nostra compagine incontrerà domenica prossima i primi in classifica, con l'obiettivo di dare continuità alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento