domenica 23 dicembre 2012

Giovanissimi: Vis Roma Nova 0 - UMC Roma 6

Domenica 23 Dicembre ore 10.30

Oggi giochiamo il recupero della sesta giornata con il Vis Roma Nova, che rinviammo a causa delle condizioni del campo dopo la forte pioggia dello scorso novembre.

L'UMC entra sul terreno di gioco con un piglio agonistico che non vedevamo dallo scorso anno, evidentemente i piccoletti cominciano a prendere le misure anche ai più grandi: lo svantaggio in differenza fisica è evidente, ma stavolta lo è altrettanto quello tecnico e la partita si mette subito sui giusti binari: dopo una bella azione sull'out destro Paolo Federico Thomas riesce a mettere in mezzo una palla su cui si avventa Trivelli, che spara un destro imparabile sotto la traversa. I due terzini Dell'Orefice e Mataloni spingono molto e mostrano personalità, oggi Lorenzo si permette anche un sombrero sulla trequarti che lascia l'avversario smarrito a guardarsi attorno per cercare la palla.


Finalmente dominiamo la partita centrocampo come ai "vecchi" tempi, centrocampo che vede Landini dettare bene i tempi ai compagni con ottime geometrie e qualche finezza di troppo (ma il tunnel irriverente ci stava tutto, bravo Diego), oltre al consueto apporto di Labarile e con un Martino che domina incontrastato la fascia destra.


Soffriamo solo su un paio di contropiedi avversari su cui Digeronimo e D'Alessandro fanno la solita impeccabile guardia: stavolta è un Richard prepotente a servire un assist al bacio per Thomas, che con furbizia riesce ad insaccare la rete che ci permette di chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio, meritatissimo anche in virtù della mole di gioco creata e del numero di occasioni sprecate.

Nella seconda frazione apriamo con una bellissima azione, Labarile con una delle sue discese travolgenti riesce a crossare per Richard che, si sa, nella corsa lanciata con sportellata è uno dei migliori al mondo: stavolta però non è pregevole solo lo scatto, ma anche il collo di prima intenzione ad incrociare, su cui il portiere non ha modo di opporsi e che chiude virtualmente la partita sul 3 a 0.

Negli ultimi minuti ci godiamo prima una discesa imperiosa di Digeronimo che sembra Falcao, poi assistiamo all'ingresso di Lorenzo Vitaletti e soprattutto di Marco Albano, che si fa trovare pronto alla chiamata del mister Cavallari rispondendo con un "presente!", seminando il panico sulla fascia destra e togliendosi la soddisfazione di realizzare il suo primo goal stagionale ed anche un bell'assist per il tap in vincente di Trivelli. 

Un Trivelli che quando segna ci prende gusto: infatti la ributta ancora dentro, godendosi la tripletta e lasciando i tifosi con una questione aperta su cui riflettere durante le vacanze di Natale: cosa sarebbe successo se invece di fare 11 goal in due partite  avesse distribuito le marcature più equamente?

Marcatori:

Trivelli (3)
Thomas (1)
Ianniccheri (1)
Albano (1)

Nessun commento:

Posta un commento