sabato 9 maggio 2009

Garbatella 2 - UMC Roma 6

Sabato 09 Maggio 2009, ore 15.00

1° tempo Garbatella 0 - UMC Roma 1
2° tempo Garbatella 2 - UMC Roma 0
3° tempo Garbatella 0 - UMC Roma 5



Bellissima partita oggi al campo Tre Fontane! Ci ospita il Garbatella, una squadra forte che gioca decisamente un bel calcio.

Il mister Angelo Vannicola inizia la prima frazione con una formazione molto aggressiva, ma i nostri iniziano un po' spaesati lasciando l'iniziativa al Garbatella, che è sfortunato in un paio di occasioni: in una si distingue per prontezza il nostro portiere acquisito Luigi Labarile, nell'altra ci salva la traversa. Nella seconda metà del primo tempo i nostri si danno una svegliata e cominciamo con le solite percussioni. Le azioni partono come al solito dalla nostra retroguardia doc Martino/Digeronimo, passano per i piedi buoni di Maresca/Landini a cercare il terminale offensivo Marco Albano, oggi particolarmente ispirato.
Ma il portiere del Garbatella è reattivo e agile - e pensare che fino a poco fa giocava in attacco - e salva la sua squadra in almeno tre occasioni: bellissima la parata sul solito missile di Michele "Koeman" Martino da metà campo (e su un campo più grande del solito!). Sembra che debba finire zero a zero, ma oggi è Marco "el buitre" Albano che realizza la rete decisiva con un bel destro su assist di Michele Martino. Chiudiamo in vantaggio la prima frazione, ma avremmo potuto fare di più.

Nel secondo tempo il Garbatella approfitta dei diversi cambi dei nostri e comincia a sciorinare un bel calcio, realizzando subito il goal dell'1 a 0. Lorenzo Vitaletti prova a tenere alta la squadra, ma non è facile. Il campo è grande e bisogna correre molto, Matteo Maran soffre gli spazi ampi ma va a chiudere su tutti con la solita grinta. Luigi Labarile si impegna come al solito, Michele prova qualche bordata delle sue e serve un bell'assist per Lorenzo che, con il portiere a terra, ha troppa fretta di tirare. Un bel tiro di Marco Pau sfiora il palo, ma complessivamente produciamo poco. Subito dopo il Garbatella si porta sul 2 a 0 e chiude meritatamente in vantaggio la seconda frazione.

Nel terzo tempo Angelo sistema sapientemente i tasselli della squadra e ricominciamo a macinare il solito calcio fatto di fisico e velocità. Luigi Labarile non ce la fa per una botta al quadricipite, sostituito da Michele "Scholes" D'Alessandro. In avanti siamo vivaci e Marco ci porta subito in vantaggio per 1-0 con un goal fotocopia del primo. Le azioni si susseguono una dopo l'altra, e stavolta neanche il portierone del Garbatella può opporsi. E' Mirco "Aldair" Weeraratne, alla prima segnatura stagionale, che raddoppia con una tibiata di rimpallo. Il 3 a 0 arriva subito dopo con un incredibile goal di Marco Albano: un tiro cross dalla destra imparabile, su cui è impossibile intervenire. Marco ne fa complessivamente tre e se fossimo nel calcio inglese dovrebbe portarsi a casa la palla, ma Maresca non è d'accordo e non gliela lascia, visto che è la sua! Moltissime altre azioni meriterebbero miglior fortuna, ma a chiudere definitivamente il risultato sono Michele Martino, discesa inarrestabile e rasoiata di destro all'angolino, e il bomber Maresca, con il suo solito collo destro al fulmicotone.
Sfortunatissimo Lorenzo Vitaletti che realizza il 6 a 0 in zona post-cesarini, un secondo dopo il fischio dell'arbitro, che era distratto, e si vede il goal annullato. Daje Lorè, alla prossima segnerai prima!
Impossibile non menzionare Luigi Digeronimo, oggi puntuale in chiusura come un orologio svizzero: dalle sue parti non si passa neanche quando i compagni lo lasciano da solo con Martino contro cinque avversari! Con una difesa così, davanti può giocare chiunque...
Si chiude così con un parziale di 5 - 0, per un 6 a 2 complessivo: il servizio fotografico completo.

Nessun commento:

Posta un commento