giovedì 21 maggio 2009

Successo all'esordio nel Torneo 98-99 al Real Colombo

Mercoledì 20 in maniera inconsueta in mezzo alla settimana si è svolta la prima giornata del torneo che i nostri 98 e 99 fanno presso il Real Colombo in via Luigi Perna.

La prima partita ci ha visto opposti a "Il Grifone" con arbitro federale e due tempi da 25 minuti sul campo da 9 in terra.


Alcuni problemi di scivolamento si sono verificati e i piccoli lupetti gia' stanno puntando ad avere gli scarpini con i tacchetti alti.
Partiamo subito arrembanti nonostante la novità del campo grande e pressiamo gli avversari che raramente superano la metà campo. Dopo una decina di minuti in cui la superiorità territoriale non si concretizzava, Luigi Labarile ai margini dell'area uscendo da un affondo inchiodava il portiere e sbloccava il risultato.

Questa forse è stata la molla che ha fatto cambiare l'atteggiamento e nei rimanenti 15 minuti l'UMC è passato altre 2 volte con Michele Martino con un tiro da fuori area e poi Marco Albano che ben posizionato ha raccolto e finalizzato un cross di Alessandro Maresca.

Il secondo tempo è partito con numerosi cambi nelle file dell'UMC ma globalmente l'impostazione di gioco è stata mantenuta nelle rotazioni. Sempre in superiorità territoriale la difesa dell'UMC si è fatta cogliere di sorpresa in contropiede dal guizzante attaccante del Grifone che da breve distanza ha trafitto il nostro incolpevole portiere fino ad allora poco impegnato. Reazione dell'UMC che vuole il quarto gol per rimettere il risultato in cassaforte. Tra le tante occasioni, Michele Martino dopo una pregevolissima discesa in cui ha saltato tutta la squadra avversaria, di fronte al portiere con a lato Lorenzo Madaloni e Marco Albano, ha sparato al lato nell'incredulità generale. Ancora molte azioni dalle due parti con il Grifone che ha approfittato della rotazione di giocatori della nostra squadra per ripresentarsi nella nostra metà campo ma senza riuscire a concretizzare. Simone Cotesta su rimessa laterale con mischia fuori area ha indirizzato il pallone verso la porta ma il portiere avversario non si è fatto ingannare.

La partita è quindi terminata sul 3-1 per i nostri che ben iniziano il torneo.

Anche sul campo grande la nostra difesa è stata molto solida e costante pur dovendo coprire ampie zone. Luigi Labarile in mezzo al campo ha mostrato una visione di gioco notevole, affondando come burro a centrocampo. Alessandro Maresca parimenti ha sfruttato le sue doti velocistiche e di tocco per discese esaltanti che sarebbero state perfette se coronate da un passaggio all'altra punta Marco Albano che d'altro canto ha mostrato di trovarsi più a suo agio in questi spazi ampi e, a parte il gol, ha costantemente supportato la squadra nel pressing difensivo e nella costruzione oltre la metà campo.

Nessun commento:

Posta un commento