sabato 10 dicembre 2011

Esordienti 2000: Garbatella 1 - UMC Roma 3

Sabato 10 dicembre 2011

GARBATELLA - UMC ROMA 1-3

Oggi siamo ospiti in quel della Garbatella e Mister Silvano ha a propria disposizione: Lorenzo D., Matteo, Gianmarco, Alessio, Lorenzo M, Francesco R, Alessandro, Francesco S, Karim, Giuseppe, Federico e Larys. Il primo tempo scorre abbastanza tranquillo, le due squadre si studiano a lungo e sembrerebbe che nessuna delle due fazioni ha veramente il coraggio di uscire allo scoperto. Dopo alcuni ribaltamenti di fronte da ambo le parti ed un paio di azioni che si sarebbero potute concretizzare con il Gol sia da parte del Garbatella che da parte nostra (ma grazie al nostro favoloso portiere - paragonato addirittura al più noto Buffon – il quale si oppone agli avversari più di una volta, i padroni di casa devono soffocare in gola l’urlo del gol, tuttavia allo scadere del tempo è proprio il nostro Karim (strepitoso oggi in ogni parte del campo) a portare in vantaggio l’UMC spiazzando il portiere avversario su un preciso cross di Alessio.

Il secondo scorre via equilibrato fino a quando una caparbia azione di Marco sulla destra imbecca Giuseppe al centro area che insacca di potenza. Il goal galvanizza i nostri che si impadroniscono del campo e prendono in mano le redini della partita.Karim impegna il portiere del Garbatella con un bolide in diagonale che scheggia il palo.(vd. le foto). Le occasioni non mancano per dilagare, ed è ancora il volenteroso Giuseppe, entusiasmato dal proprio gol che si procura una buona occasione che però, causa la mancata coordinazione, spedisce fuori.

Nel mentre c’è da registrare qualche timida azione dei nostri avversari, per lo più con tiri da fuori (uno di loro era a dir poco micidiale e se non ci fosse stato Mr. Saracinesca «Lorenzo» forse oggi staremmo raccontando un’altra storia….Come dei leoni i nostri Bravi Ragazzi continuano ad insistere, e dopo tanta pressione, colgono nuovamente il risultato; a 7 minuti dalla fine del 2° tempo, è Gianmarco a realizzare con un prodigioso quanto fortunoso tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa. Ad onor del vero dobbiamo registrare l’infortunio del portiere titolare avversario proprio sull’azione del nostro il quale dovrà abbandonare il campo sostituito da un compagno di squadra. Il 3-0 è nell’aria e allo scadere Marco si invola centralmente dopo un disimpegno di Alessio e batte l’estremo del Garbatella con un tocco di destro. Arriva anche il 4-0 su un tiro da fuori di Gianmarco che sorprende il demoralizzato ma comunque bravissimo portiere ospite. Nel 3° tempo Mr Silvano getta nella mischia anche Federico e Larys i quali in più di una circostanza creano delle occasioni per incrementare il vantaggio ma senza esito.

Questa frazione di gioco procede vivace con continui cambi di fronte, e qui la fortuna ci aiuta tra pali traverse colpiti dal Garbatella e il «nostro SAN» Lorenzo che para anche l’impossibile mentre Federico si esibisce in un paio di discese irresistibili che per poco non si concretizzano. Si lotta con caparbietà su ogni pallone al fine di difendere un risultato meritatissimo che gratifica (e non poco) questi piccoli ragazzi i quali stanno crescendo partita dopo partita, mostrando i miglioramenti raggiunti sotto l’attenta e paziente guida di Mr. Silvano (che per Natale offrirà la cena a tutti i genitori !!!!!!!).

La terza frazione si conclude a reti inviolate.

Marcatori:
Karim (1)
Marco (1)
Giuseppe (1)
Gianmarco (2)
commento di Alessia S. & Massimilano M.

Nessun commento:

Posta un commento