domenica 18 dicembre 2011

Pulcini 2003: UMC Roma - Tre Fontane 3-0

Domenica 18/12/2011
1° tempo: UMC Roma - Tre Fontane 4-0 [Lorenzo 2, Edoardo 2]
2° tempo: UMC Roma - Tre Fontane 2-0 [Luca, Andrea]
3° tempo: UMC Roma - Tre Fontane 5-2 [Andrea, Luca, Francesco 2, autogol]

Si torna a giocare in casa, il tempo è molto inglese, il freddo è abbastanza, il sonno ci reclama ancora.....ma la voglia di giocare è di più!

Oggi affrontiamo i dirimpettai del Tre Fontane, e Mister Franco si presenta al campo con i suoi condottieri: Andrea, Damiano, Davide, Edoardo, Francesco, Lorenzo, Luca, Virgilio.

Nel primo tempo scendono in campo Francesco in porta, Davide perno di difesa, Andrea e Edoardo a centrocampo con Lorenzo in attacco. Finalmente giochiamo un primo tempo come si deve....il freddo ha sciolto anzitempo il torpore che era solito inibirci la prima frazione di gara.
Ci pensa subito Lorenzo che prima interviene sulla rimessa del portiere avversario e tira un fendente che si infila in rete, e poi con una botta da centro area fulmina il portiere avversario. La partita prosegue senza troppi patemi d'animo per il nosto portierone Francesco ben difeso da Davide. A centrocampo Edoardo si fa valere e anche lui segna una doppietta, prima dalla tre quarti avversaria lascia partire una staffilata all'angoletto destro che accarezza il palo e finisce in rete, poi grazie all'ennesimo recupero in mischia nell'area avversaria piazza la palla alle spalle del portiere. Il primo tempo si chiude sul 4-0 per noi, una prova di grande autorevolezza dei nostri giocatori (e del nostro Mister) che non subiscono azioni pericolose da parte degli avversari e sono concreti sotto porta.

Nel secondo tempo scendiamo in campo con Francesco in porta, Andrea perno di difesa, Damiamo e Lorenzo a centrocampo e Virgilio di punta. La partita è più equilibrata e molto godibile, nonostante una pioggerellina fastidiosa....ma i pulcini in campo sono in realtà dei leoni bagnati che combattono e sgomitano su ogni pallone. A causa del campo scivoloso, e della palla bagnata che si controlla con difficoltà, ci sono molte mischie e da una di queste Andrea sblocca la partita, controlla la palla al limite dell'area avversaria e insacca la palla alle spalle dell'incolpevole portiere. Mettiamo il risultato al sicuro grazie a Luca che raccoglie un assist delizioso da parte di Edoardo dopo una pregevole discesa sulla fascia sinistra, Luca si fa trovare libero in mezzo all'area avversaria e sigla il 2-0. Virgilio e Damiano non si scompongono di fronte alle ripartenze degli avversari, Francesco ha abbassato la saracinesca e buttato la chiave...la partita è in cassaforte: 2-0 per noi.

Nel terzo tempo mister Franco propone Lorenzo in porta, Andrea e Davide in difesa, Luca e Francesco in attacco. Cambiano gli attori in campo ma non il leitmotiv della partita....siamo aggressivi al punto giusto e andiamo subito in vantaggio con Francesco che corre come un ossesso lì davanti, quasi a scrollarsi di dosso la pioggia presa mentre stava in porta, nulla può il portiere avversario su un preciso tiro di destro nell'angolo basso. Il Tre Fontane si riporta subito sotto, portando scompiglio nella nostra area tanto che Edoardo, nel tentativo di spazzare un pallone pericoloso che danzava di fronte alla nostra porta, fa partire un tiraccio che prende la traversa e si infila in rete. Il pareggio avversario non ci scompone e il secondo gol lo sigla l'onnipresente Andrea, che in una delle sue scorribande riesce a trovare il guizzo vincente e a riportarci avanti. Il risultato viene messo (quasi) al sicuro da Francesco che prima finta a destra e poi con un colpo da biliardo conclude alla sinistra del portiere. Sul 3-1 forse ci rilassiamo un pochino e il Tre Fontante ne approfitta per riaprire la gara segnando su rigore. Per fortuna ci pensa Luca a chiudere la partita, prima con un gol in mischia sgusciando in mezzo ai difensori e siglando con freddezza di fronte al portiere, poi con un tiro/cross teso e violento che colpisce un avversario e finisce in rete. Triplice fischio finale e tutti sotto la doccia ...bella calda!


[ciaooooo e buone feste a tutti quanti!]

A fine partita Mister Franco riesce abilmente a nascondere la commozione -"è la pioggia", dirà asciugandosi il viso-, non ci credeva nemmeno lui di riuscire a mangiare il panettone....glielo hanno "donato" i nostri gladiatori in campo!

Arrivedùar all'anno prossimo!

3 commenti:

  1. A Mister.....ma 'sta bizona quando la vediamo?

    RispondiElimina
  2. Grazie Logan per l'ottimo lavoro settimanale!!...dire che il Mister Franco se l'è meritata la fetta di panettone!!!...per la colomba staremo a vedere!!

    RispondiElimina