domenica 18 dicembre 2011

Pulcini 2001: UMC Roma 0 - Romulea 1 (2-3)

Domenica 18 dicembre 2011, ore 11.00

1° tempo: UMC Roma 0 - Romulea 0
2° tempo: UMC Roma 0 - Romulea 0
3° tempo: UMC Roma 0 - Romulea 1

Sotto una pioggerellina leggera leggera, andiamo ad affrontare in casa la Romulea, squadrone storico della città eterna. Qualche colosso in squadra spaventa un po' i nostri nei primi minuti, ma i nostri piccoletti ormai hanno capito di essere una squadra vera e si impegnano come si deve. Marco Nunnari va a coprire la fascia destra con forza e corsa, sovrastando spesso il diretto avversario.

La sfida è molto equilibrata e la Romulea affronta la partita con la decisione di chi sa il fatto suo, ma i nostri ribattono colpo su colpo. Nelle prime due frazioni non la buttiamo dentro ma neanche rischiamo più di tanto, la difesa è puntuale e "cattiva" quanto basta, e Fulvio in porta se la cava benone. Impattiamo i primi due tempi e ci giochiamo il tutto per tutto nel terzo, in cui spesso schiacciamo gli avversari a ridosso dell'area.  Luca oggi è un furetto imprendibile per gli avversari e arriviamo al tiro più volte in maniera decisamente pericolosa con il solito Loring.

Proprio all'ultimo minuto ci mangiamo un goal praticamente fatto con la porta spalancata ed il portierone avversario a terra dopo una parata miracolosa: la dura legge del calcio si dimostra purtroppo vera e su un rinvio ciccato prendiamo un gollonzo.

Complimenti a tutti i ragazzi, ci rifaremo alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento