sabato 10 dicembre 2011

Pulcini 01: De Rossi 1 - UMC Roma 4

Sabato 10 Dicembre 2011, ore 14.45

1° Tempo: De Rossi 0 UMC Roma 1
2° Tempo: De Rossi 1 UMC Roma 0
3° Tempo: De Rossi 0 UMC Roma 3


I piccoletti vincono ancora, sul difficile campo del De Rossi. Ripartiamo dalla vittoria con il Certosa, con la stessa grinta e determinazione. Oggi ritorna Marco Nunnari, che - complice l'assenza di Fulvio - si sacrifica per la squadra: un tempo e mezzo in porta, uno da punta e mezzo da terzino sinistro. 


Nel primo tempo siamo poco concreti, teniamo il De Rossi costantemente sotto pressione ma non riusciamo a metterla dentro nonostante le numerose occasioni. E' vero però che dietro non rischiamo niente, Davide, Luigi e Simone sono affiatati e tengono bene i bravi attaccanti del De Rossi. Luca cuce difesa ed attacco con forza e velocità, e Loring e Valerio fanno capire che sono pericolosi in più di una occasione. E' il solito Lollo che ci toglie le castagne dal fuoco ad un minuto dallo scadere con un gran colpo di testa su calcio d'angolo di Luca. (0-1)


Nel secondo tempo entrano Luca Berti, alla sua prima esperienza in campionato, e Ludovico Arcese. Nunnari esce dalla porta e va a fare la prima punta, mentre Loring si piazza fra i pali. Spettacolare un intervento difensivo di Davide, che riprende 10 metri ad un avversario lasciato solo e poi entra in scivolata contrastandolo al momento del tiro. Prendiamo goal su una disattenzione difensiva, ma reagiamo con forza e ce la mettiamo tutta per pareggiare: il De Rossi tiene bene fino alla fine, poi proprio allo scadere Luca guadagna un punizione dal limite: Loring va a calciare ma stavolta non inquadra lo specchio (1-0)


Nel terzo tempo giochiamo benissimo ed il De Rossi è costantemente sotto pressione nella sua metà campo. Passiamo in vantaggio con un gran goal di Simone Bove dalla distanza, palla che esce dalla difesa avversaria e botta di sinistro di prima intenzione che il portiere non può trattenere. Valerio raddoppia subito dopo quando va a chiudere una bella azione corale con un diagonale destro perfetto che si insacca imparabile all'angolino basso, poi è ancora il nostro bomber Loring a chiudere definitivamente i giochi con una prodezza, dribbling a rientrare sul diretto marcatore e destro basso preciso: i tre goal di differenza in questo tempo ci stanno tutti. (0-3)


Marcatori:
L.Sarikaya (2)
S.Bove (1)
V.Minelli (1)

Nessun commento:

Posta un commento