lunedì 12 ottobre 2009

Allievi '93/'94: che vittoria!

Squillante vittoria per gli Allievi dell'UMC Roma nell'amichevole contro i pari età del Colombo. Al primo vero test i ragazzi del Mister Massimo si rivelano nettamente superiori alle aspettative, mostrando carattere e bel gioco. Il match è, come la sera prima per i Giovanissimi, praticamente a senso unico per larghi tratti del primo tempo.
Le occasioni da gol fioccano, soprattutto grazie alle iniziative delle ali David e Umberto. E' proprio da un'iniziativa sulla fascia destra che si sblocca il risultato: David mette al centro, respinta del portiere sulla testa di Secco che insacca. Altre limpide occasioni da rete vengono frettolosamente sciupate dai nostri; arriva così la punizione: pareggio inaspettato del Colombo sul primo tiro in porta. Addirittura nel finale di frazione il Colombo passa in vantaggio, ma è Umberto allo scadere a ristabilire la giusta parità su punizione dal limite: rasoiata che buca la barriera e si infila in rete. Dedica speciale da parte di Umberto per "qualcuno" presente in tribuna.
Nella ripresa la musica non cambia, Tullio e il compagno di difesa tengono solidamente la retroguardia, gli esterni Marco e Massimiliano (ottima l'intuizione di Massi esterno di difesa), poi Simone, spingono molto, il centrocampo viene sorretto da un gigantesco Francesco e un dinamico Secco; David prima, Nicolò poi, Umberto sulle fasce sembrano frecce. E il meglio deve ancora arrivare. Errore del nostro portiere (abbagliato dal sole), e 3-2 per il Colombo. Pazienza! I nostri ricominciano a galoppare, e finalmente si sveglia il bomber: Simone, detto Amauri, semina avversari come birilli: prima a tu per tu col portiere lo ipnotizza e tocca piano a fil di palo per il 3-3; poi si inserisce come un fulmine tra i difensori avversari e il portiere, superato con un millimetrico pallonetto. 4-3! Entusiasmo sugli spalti! Infine Francesco, il piccolo grande centrocampista, prima punge con una punizione che quasi centra l'incrocio dei pali, poi, appena dentro l'area, fulmina il portiere con un gran tiro a scavalcarlo.
5-3! E' il tripudio! Grande partita, ma soprattutto emerge la convinzione di essere altamente competitivi.
BRAVI RAGAZZI! BRAVO MISTER MASSIMO!
PS: anche in questa occasione chiedo scusa a coloro che non ho nominato, ma non conosco tutti i nomi. Scusatemi.

Nessun commento:

Posta un commento