lunedì 19 ottobre 2009

Allievi: Casal Bernocchi - UMC Roma

18 Ottobre 2009: la giornata è la prima del Campionato Allievi, i nostri ragazzi sono attesi da una sfida insidiosa, sul difficile campo del Casal Bernocchi. E' il primo impegno ufficiale di questa squadra, allestita ex novo appena un mesetto fa. Ma nulla ci intimorisce. Ed infatti, nonostante gli avversari fossero più rodati e tutti classe '93, i nostri pungono ottimizzando le occasioni da rete: 2-0 con gol di Umberto su rigore e del nuovo acquisto Omar. L'uno-due stordisce i vivaci ragazzi del Bernocchi, che comunque riescono all'ultimo secondo di gioco della prima frazione a ridurre lo svantaggio. 2-1 al riposo.
Nella ripresa i nostri sono un po' intimoriti dalla vigoria fisica e dalla corsa agile degli avversari, ma sale in cattedra il bomber Simone, che stende il Casale con una doppietta. Siamo ora sul 4-1, un po' generoso ma guadagnato con ordine, rigore tattico e concentrazione dall'UMC.
Poi....l'inimmaginabile! Non si sa perché le partite debbano durare ben 80 minuti!!! Ma non ne bastano 70? Eppure, proprio negli ultimi 10 minuti, addirittura in inferiorità numerica, il Casal Bernocchi stringe d'assedio l'UMC Roma, ci crede, inizia a rimontare...e ci riesce, purtroppo! Da 4-1 a 4-4 in 10 minuti...e fine dello spettacolare match d'esordio.
C'è da dire che dal punto di vista del gioco il pareggio è giusto, ma per come si era messa rimane l'amaro in bocca per non aver saputo gestire il risultato. Merito al Casal Bernocchi di non aver mai mollato.
Complimenti ai nostri ragazzi per aver mostrato grinta e bravura in fase realizzativa: BRAVI!
PS: io la partita non l'ho vista, me l'ha raccontata il Mister Massimo. Per cui esorto voi, ragazzi, a scrivere vostri commenti sotto a questo post: vi basta avere un account Google (https://www.google.com/accounts/) e cliccare sotto alla cronaca su "Commenti" per inserire le vostre impressioni. Inoltre, se avete foto mandatele a maur.borc@tiscalinet.it (o mettetele su una chiavetta USB e datemele al campo d'allenamento), le inseriremo sul sito.

Nessun commento:

Posta un commento