martedì 27 ottobre 2009

Allievi: UMC Roma - Tor S. Lorenzo...che botta!

Sicuramente le attese erano diverse, soprattutto visto l'esordio di domenica scorsa. Forse giocare il sabato pomeriggio dopo la scuola per molti ragazzi era impegnativo (i nostri a scuola mica dormono...si impegnano!!!), forse non indossare le bellissime maglie rosse ma la seconda maglia grigia (bella anche lei) non trasmette la stessa forza...o forse, semplicemente, gli avversari erano più forti (mi sembra l'ipotesi più probabile), fatto sta che è arrivata una mazzata non indifferente (mica vorrete sapere qui il punteggio!? Sta scritto sul giornale; anzi, vi dico che il Corriere dello Sport ha scritto 1-2, e per noi quello fa fede, anche se è abbondantemente sbagliato).
La partita anche questa volta me l'hanno raccontata, e mi è stato riferito che in fondo il Tor S. Lorenzo era sì superiore, quindi avrebbe comunque vinto, però è anche accaduto che la vena realizzativa molto prolifica domenica scorsa, 4 gol e 1 palo su 5 tiri, stavolta si è inceppata: molte le occasioni nitide da rete sfumate per poco o divorate dai nostri ragazzi: non va sempre bene! Pazienza. Dall'altra parte molti dei gol subiti sono stati causati un po' dalla sfortuna, un po' da errori difensivi grossolani ed evitabili. Quindi il punteggio, ancorché negativo, poteva essere di gran lunga più generoso.
Analizzando il match, dunque, c'è da criticare l'eccessivo numero di errori, ma in positivo c'è da osservare che si sa in che direzione perfezionarsi, quindi con un buon lavoro il livello della squadra è ampiamente migliorabile.
Conoscendo il Mister Massimo prevedo che la seduta di allenamento di martedì inizierà con una mezz'oretta di ritardo, perché sarà preceduta da una chiacchierata "soft" con i ragazzi...eheheh! (Sto scherzando).
Dai ragazzi, domenica prossima tutti a Palocco! (anche i Giovanissimi).

Nessun commento:

Posta un commento