sabato 24 aprile 2010

Pulcini 99: Lodigiani 4 - 6 UMC Roma (1-3)

Sabato 24/Aprile/2010

1° tempo: Lodigiani 2 - UMC Roma 2
2° tempo: Lodigiani 1 - UMC Roma 2
3° tempo: Lodigiani 1 - UMC Roma 2

Bella partita di tutti oggi sul campo della Lodigiani. A centrocampo la mancanza contemporanea di giocatori del calibro di Michele Martino (ormai prossimo al rientro) e Luigi Labarile (che se fosse per lui giocherebbe pure con i punti sul sopracciglio) ci rende più leggeri, ma riusciamo comunque a trovare il bandolo della matassa.

Nel primo tempo passiamo in vantaggio alla prima bella azione: lancio filtrante con i giri contati di Diego Landini per Camillo Palanga, che tocca bene sul portiere in uscita. Subito dopo è ancora Camillo che prende la traversa con una gran botta di sinistro: la Lodigiani pareggia i conti con un bel tiro da fuori e ci pressa, ma Pierluigi Proietti e Luigi Digeronimo fanno buona guardia. Soffriamo un pochino il centrocampo avversario, ma è ancora Camillo - oggi scatenato - che ci riporta in vantaggio. Un gran destro da fuori dell'incontenibile numero 20 avversario ci fa chiudere il tempo in perfetta parità. (2-2)

Nel secondo tempo è Marco Albano che va a coprire la fascia sinistra con la consueta corsa e voglia di far bene, recuperando palloni e ripartendo in velocità, la sua specialità. E' su una di queste transizioni che si invola e punta la difesa avversaria: non lo tengono e segna con un bel tocco sul portiere in uscita. Subito dopo su calcio d'angolo il più lesto è Lorenzo Pesce, lasciato solo in area, che raddoppia con il suo piede "alternativo". Un bel destro a fil di palo che scoraggia un po' la Lodigiani. Sul finire subiamo il 2 a 1 e gli avversari si rifanno sotto: all'ultimo secondo potrebbero pareggiare ma Pierluigi fa una gran parata con la punta delle dita e ci fa chiudere in vantaggio il secondo tempo (1-2)

Nel terzo tempo giochiamo meglio ma concretizziamo poco: stavolta è Diego Landini che ci riporta avanti con un bell'esterno destro che si infila imparabilmente all'angolino. La Lodigiani non ci sta e pareggia di nuovo, meritatamente. Gran partita di Lorenzo Vitaletti che si sacrifica in copertura e da una mano a tutti i compagni. Proprio quando la partita sembra si stia per avviare verso la fine, è Paolo Federico Thomas che va ad anticipare un difensore avversario con un gran destro teso su cui il portiere non può nulla: la Lodigiani stavolta non ne ha più e chiudiamo in vantaggio anche il terzo tempo (1-2)

Marcatori:

Palanga(2)
Albano (1)
Landini (1)
Pesce (1)
Federico (1)

Nessun commento:

Posta un commento