martedì 27 aprile 2010

Pulcini 00: Lazio - UMC Roma 7-1

I Tempo 1-1 II Tempo 4-0 III Tempo 2-0

Si avvia al termine questo campionato tribolato e i nostri baldi giovani provano ad alzare la testa contro gli aquilotti della Lazio. Tanta è la voglia di ripetere il risultato del derby dei grandi, ma purtroppo questa Lazio è più forte e i nostri capitolano, offrendo però una prestazione migliore rispetto alle ultime deludenti uscite.
I mister a causa di alcune defezioni, cambiano i piazzamenti in campo riproponendo Leonardo nel ruolo di centrale difensivo con accanto Carlo e Karim con Giorgio nel suo ruolo preferito di attaccante accanto a Federico.
Matteo Aceto è il portiere che dà sicurezza a tutta la squadra. I cambiamenti sembrano dare i loro frutti, con l'Umc che parte subito all'attacco e colpisce una traversa con Giorgio, sicuramente più a suo agio nel ruolo di attaccante anche se l'abbondante piatto di pasta mangiato un'ora prima della partita lo limita nei movimenti..
Al contrario Federico, caricato con solo piatto di fagioli, è rapido e scattante ma poco preciso sotto porta. In difesa Leonardo combatte come un leone su tutti i palloni, saltando come un grillo per colpire di testa su i due attaccanti laziali più alti. Matteo fa buona guardia, ma deve capitolare in seguito alla solita azione da calcio d'angolo nella quale si accende una mischia. I nostri non riescono a rinviare e il pallone rotola beffardamente in rete dopo l'ennesimo rimpallo! Mai svantaggio fu meno meritato e i nostri lo capiscono. Non vogliono assolutamente perdere e si gettano in avanti fino a trovare il meritato pareggio grazie a Giorgio che infila il portiere con un potente sinistro.

Nel secondo tempo entrano Davide in porta con Larys al posto di Carlo e Marco Calao al posto di Federico. La Lazio cambia tutta la squadra inserendo due piccoletti che faranno impazzire i nostri difensori. La partita all'inizio sembra equilibrata, con i nostri che tengono bene il campo. La difesa oggi sembra di ferro e Larys e Karim non lasciano spazio ai due peperini laziali. Leonardo riesce ad arginare gli attacchi dal centro e non arrivano tiri verso la porta. Con il passare dei minuti però la Lazio diventa padrona del campo e approfitta della cattiva giornata di Davide che subisce tre gol su altrettanti tiri non proprio impossibili.. I nostri provano a reagire ma ormai la partita e' compromessa e subiscono un altro gol. Leonardo prova ad incitare i compagni che ormai sono demoralizzati e non riescono più a giocare ma non c'è niente da fare e il tempo si chiude con un pesante 0-4.

Nel terzo tempo rientrano in campo Carlo e Federico che si alterneranno con Larys e Marco. I nostri appaiono visibilmente stanchi a dispetto degli avversari più preparati atleticamente. Non vogliono però perdere e riescono ad imbastire un paio di azioni pericolose che li portano vicini al gol. Ma come sempre accade, sono gli avversari a passare in vantaggio con un tiro fortunoso del centravanti che sbatte sul piede di Larys e beffa Matteo. La reazione dei nostri si concretizza con un palo colpito da Giorgio su punizione e da un colpo di testa di Leonardo da centrocampo che per poco non supera il portiere! La Lazio trova però il raddoppio con un colpo di testa del centrocampista che si era portato avanti per il calcio d'angolo, con il solito schema del lancio preciso sulla testa del più alto che non ha difficoltà a colpire la palla. Schema adottato da tutte le squadre che abbiamo incontrato e che ci hanno regolarmente segnato in questo modo. Schema che noi non riusciamo ad applicare, con i calci d'angolo e i falli laterali che vengono gettati a caso in mezzo all'area..
Ci si avvicina cosi con una nuova sconfitta alla fine questa stagione, che e' stata obiettivamente amara di soddisfazioni.. Sicuramente i nostri ragazzi hanno formato un gruppo molto affiatato e avrebbero meritato di raccogliere qualche risultato migliore. E' vero che il risultato non e' importante, ma vincere una partita ogni tanto sarebbe bello, e insegnargli una sana competizione sportiva non è sbagliato...
Aspettiamo l'ultima partita per i giudizi finali, consapevoli pero' che un' altra annata così sarebbe difficile da mandar giu'..
A questo proposito invito tutti i lettori di questa cronaca a lasciare un commento e un giudizio sull' andamento della stagione. Insieme si può provare a migliorare le cose, quindi aprofittiamo di questo bellissimo blog che e' sicuramente la cosa che ci distingue dalle altre squadre, e esprimiamo la nostra opinione!

Nessun commento:

Posta un commento