sabato 10 aprile 2010

Roma Team 1 - UMC Roma 4 (1-2)

Sabato 10/04/2010 ore 11.00

1° tempo: Roma Team 1 - UMC Roma 0
2° tempo: Roma Team 0 - UMC Roma 1
3° tempo: Roma Team 0 - UMC Roma 3

Partita sotto un sole quasi estivo più che primaverile oggi al Roma Team. Il campo è gommosissimo e lento, sembra di giocare su un materassino ed i nostri non si trovano con i tempi. Al calcio d'inizio subito indecisione, lasciamo la palla agli avversari, vai tu, vado io no va lui ed un cross in mezzo viene deviato in porta all'angolino da Luigi Digeronimo: autogollonzo che però lo caricherà per i tempi successivi!

Il Roma team come al solito cerca di metterla sul piano fisico, ma a parte l'autogoal non riesce mai a tirare grazie all'impegno dei due Luigi e di Michele "Scholes": Pierluigi Proietti non fa neanche una parata in tutta la partita, e questo la dice lunga sull'andamento del match. Per tutto il primo tempo proviamo a pareggiare ma per un motivo o per l'altro non ci riusciamo mai: giochiamo veramente bene però, triangoli, anticipi e discese sugli out. (1-0)

Nel secondo tempo Luigi Labarile fa valere la sua prestanza e non ce n'è più per nessuno. Il goal arriva meritatissimo su un gran destro di Luigi Digeronimo, che oggi si improvvisa bomber, prima prende la barriera su punizione, poi raccoglie il rinvio e la rimette imparabile sulla destra del portiere. Potremmo fare altri goal, ma il campo gommoso probabilmente toglie un po' di sicurezza nel calcio. (0-1)

Nel terzo tempo ne facciamo tre, prima Diego Landini pareggia il conto con la sorte dribblando il diretto avversario e poi realizzando con un destro da fuori non proprio irresistibile, poi è Camillo Palanga che fa un numero sul suo marcatore e libera magistralmente Marco Albano davanti alla porta: Marco a dir la verità prova a sbagliare ma vien fuori un tunnel al portiere. Chiude il tempo un altro gran goal di Luigi Digeronimo, bordata da fuori su azione di calcio d'angolo su cui il portiere non può nulla.

Prestazione maiuscola a centrocampo anche di Lorenzo Vitaletti e Mirco Weeraratne. Lorenzone lotta su tutti i palloni con grinta e coraggio e non trova il goal solo per un pizzico di ritardo nel tiro: ormai ci sta abituando a grosse prestazioni!

Marcatori:

Luigi Digeronimo (2)
Diego Landini (1)
Marco Albano (1)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Da menzionare anche un bellissimo colpo di testa di Marco Albano servito da Diego che finiva poco oltre il palo destro.
    Luigi Labarile fortissimo e stoico nel reggere la posizione e spingere in avanti contro ben due o anche 3 avversari persino più prestanti fisicamente. Altro che Materazzi!

    (ripostato per editing)

    RispondiElimina