domenica 2 maggio 2010

Pulcini 99: UMC Roma 5 - Lodigiani 4 (2-2)

Roma, Domenica 02/05/10

1° tempo UMC Roma 2 - Lodigiani 0
1° tempo UMC Roma 1 - Lodigiani 2
1° tempo UMC Roma 2 - Lodigiani 2

Ultima giornata del campionato '99 per i nostri piccoli grandi giocatori: giochiamo 9 contro 9 in casa con la Lodigiani, e per un errore di comunicazione rigiochiamo con la stessa Lodigiani della settimana scorsa invece che con l'altra formazione. La scorsa partita è stata molto tirata, ed anche questa non si rivelerà da meno.

Partiamo a spron battuto nel primo tempo e sembriamo decisamente più forti. Luigi Labarile si riposa ancora ma Michele "Koeman" Martino è al rientro ed il centrocampo è decisamente più pesante della settimana scorsa.

Diego Landini corre per due e distribuisce ottimi palloni con i giusti tempi. Lorenzo Pesce oggi è in forma smagliante e sulla fascia sinistra fa vedere i sorci verdi al suo marcatore. Non è un caso che è subito lui a segnare: sfila sull'out, salta un paio di avversari, rientra sul suo piede preferito e lascia partire un tiro a giro insidioso all'angolino, su cui il portiere non può veramente nulla. Giochiamo molto meglio e raddoppiamo quasi subito con un gran destro da fuori di Paolo Federico Thomas, che inventa un pallonetto che va ad insaccarsi a fil di traversa. Chiudiamo il primo tempo sempre in avanti, potremmo farne molti di più ma qualche eccesso di egoismo da parte di qualcuno dei nostri ci impedisce di allargare ulteriormente il vantaggio. (2-0)

Nel secondo tempo i soliti cambi, Alessandro Materlian prende il posto di Pierluigi Proietti in porta, ma davanti diventiamo un po' leggerini e sprechiamo occasioni su occasioni. Passiamo in svantaggio praticamente al primo tiro della Lodigiani: Luca Iacocagni suona la carica e chiude con un bel destro una bella azione corale pareggiando quasi subito. Sul finire è ancora la Lodigiani a riportarsi in vantaggio: non riusciamo a pareggiare, ed il risultato rimane lo stesso fino alla fine nonostante i ripetuti tentativi dei nostri (1-2)

Nel terzo tempo cerchiamo di vincere, ma la Lodigiani ci crede di più e segna subito due goal con due gran tiri da fuori, imparabili per Pierluigi Proietti. Non ci stiamo e continuiamo a pressare: è Camillo Palanga che accorcia con un destro di punta da posizione improbabile e ci riporta in corsa. Ci rovesciamo in avanti alla ricerca del goal della vittoria (o del pareggio contando i tempi), ma la Lodigiani si difende con grinta e non cede di un millimetro.
Il goal decisivo arriva su calcio piazzato: corner potente di Michele Martino, palla tesa in mezzo e stacco imperioso di Lorenzone Vitaletti che anticipa tutti e segna un goal di testa da cineteca: fronte piena e palla in fondo al sacco, da bomber di razza. Ormai sono diverse giornate che Lorenzo è una sicurezza per la nostra squadra: si sacrifica, lotta su tutti i palloni, spazza e ogni tanto si toglie pure la soddisfazione del goal! Dopo il goal di Lorenzo non succede più nulla e chiudiamo in perfetta parità il tempo. (2-2)

Marcatori:

Lorenzo Pesce (1)
Paolo Federico Thomas (1)
Luca Iacocagni (1)
Camillo Palanga (1)
Lorenzo Vitaletti (1)

Nessun commento:

Posta un commento